Lo scopo del forum è di analizzare in chiave critica ma razionale, quello che ci è stato riportato dalla teologia cattolica, tramite la manipolazione del libro ritenuto sacro per eccellenza. Con l'analisi offerta dal traduttore di ebraico antico, Mauro Biglino e altri ricercatori, si vuole offrire al lettore un'alternativa valida alla realtà dei fatti, in modo da liberarsi dalle catene dell'ignoranza e condizionamento teologico che è una grande farsa! Se volete liberarvi una volta per tutte dalle "FAVOLE PER ADULTI", come le chiamo io, abbiate il coraggio e la costanza, oltre che l'onestà, di mettervi in confronto con le informazioni contenute in questo angolo virtuale e.... sappiate distinguere con la VOSTRA MENTE le cose spirituali e le cose astratte inesistenti! Se è di vostro gradimento, spargete parola e date una mano anche voi stessi, grazie. Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confronto fra Budda e Cristo

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2017 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Sesso: Maschile
03/06/2017 02:26

verità archeologiche
[POSTQUOTE][QUOTE:134550176=Ricercatore, 31/05/2017 20.27]Il problema è che le fonti originali, come per esempio le tavolette sumeriche, vengono considerate miti.

La bibbia, che ha STRACOPIATO dai miti o fonti storiche originali, le considerate verità Assoluta!

Con questi parametri, è impossibile anche solo iniziare qualsiasi confronto sig. Alenis! [SM=x2519307] [/QUOTE][/POSTQUOTE]



qua non stiamo parlando della veridicità o meno dei miti; non stiamo dicendo se questa o quella divinità siano realmente esistite; stiamo dicendo un’altra cosa:

e il noto sito Antibufale Butac, lo spiega molto bene; parla di archeologia.


nelle varie tradizioni delle varie religioni ci sono storie diverse ( vere o false che siano ) ; e che siano vere o false, comunque, almeno vanno riportate così come sono, e, solo una volta fatto, si stabilisce se sono false o meno; non è d’accordo? il metodo archeologico scientifico letterario filosofico imparziale non deve PRIMA cercare di stabilire quale sia la storia mitologica ufficiale e poi DOPO stabilire se essa sia realtà o fantasia? dico bene?

ecco: noi NON stiamo qui, in questo specifico Thread, parlando del fatto se Gesù, Buddha & Company siano esistiti realmente; stiamo vedendo quali sono i miti ufficiali delle varie religioni;
e in queste, quasi tutte le date di nascita delle varie divinità sono COMPLETAMENTE DIVERSE l’una dall’altra ae SENZA alcuna connessione.

mentre nella tradizione cristiana Gesù “risulta” nato il 25 Dicembre, in quella buddista, Buddha, risulta nato in altra data completamente diversa; e lo può chiedere ai buddisti stessi ( lo sapranno cosa dice la loro tradizione ufficiale o no? ) .

Ora, chiunque si può mettere e scrivere che tutti gli dei conosciuti sono “stati fatti” nascere il 25 Dicembre; e così è facile; bisogna provarlo se le tradizioni dicono questo; citate le fonti ufficiali di ogni religione come ha fatto il sito Butac.

perché altrimenti, se non lo dimostrate, allora è Butac che dice il vero, e il post che dice che le tradizioni ufficiali religiose fanno nascere tutte le divinità il 25 Dicembre, è FALSO.

allora, trovatemi la fonte buddista ufficiale dei buddisti che indichi che Buddha sia nato il 25 Dicembre

al momento le date sono queste: Buddha nato 08 aprile 566 a.C. e morto a Ku?in?gara nel 486 a.C. vissuto 80 anni
e non è neanche risorto; normale essere umano, nato da famiglia normale.

sono due storie "mitologiche" completamente diverse; due tradizioni molto diverse tra di loro.

comprende ora, che, indipendentemnte dal fatto che Gesù o Buddha siano esistiti, il post iniziale di questo thread già riporta notizie archeologiche ERRATE e quindi perde completamente di credibilità? mi dice su quale libro di storia è scritto che Buddha risulta nato il 25 Dicembre? o che insegnava a 12 anni?

qua la storia ufficiale:


it.wikipedia.org/wiki/Gautama_Buddha

( ricordo che Wikipedia ha lo stesso tasso di affidabilità dell'Enciclpedia Britannica )


ah, si scrive "Buddha" non Budda ( se può valere qualcosa )


Per il principio di onestà intellettuale e per evitare di far perdere credibilità a questo forum, quelle frasi che dicono che Buddha sia nato il 25 Dicembre, dovrebbero essere rimosse; oppure possono rimanere purchè si citi una fonte ufficiale Buddista


E questo vale anche per le altre religioni: in quasi tutte le altre, le divinità hanno avuto storie molto diverse e nascite molto diverse, in date molto diverse.

troppo facile dire "la Bibbia ha copiato"; ha copiato cosa se le date riportate dalle tradizioni ufficiali sono quasi tutte diverse?







[Modificato da alenis 03/06/2017 02:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com