[Giro d'Italia] Bennati vince la terza tappa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00lunedì 12 maggio 2008 22:41
Milazzo, 12 mag. (Adnkronos/Ign) - Daniele Bennati ha vinto la terza tappa del Giro d'Italia, 221 km da Catania a Milazzo. Il corridore della Liquigas ha preceduto allo sprint il tedesco Erik Zabel della Milram. Terzo al traguardo l'altro tedesco Danilo Hondo della Diquigiovanni.

La tappa di oggi è stata caratterizzata da molte cadute. Dopo un tentativo fallito del messinese Vincenzo Nibali all'ultimo chilometro, Bennati è stato bravo a tenere la ruota di Zabel e a infilarsi fra gli uomini della Milram guidati da Marco Velo, riuscendo quindi a tagliare per primo il traguardo. Franco Pellizotti della Liquigas conserva la maglia rosa con 1'' di vantaggio sull'americano Christian Vandevelde.

''Vincere qui è un sogno. Sono tra i migliori, ma non mi considero il velocista più forte al mondo - ha commentato Bennati dopo la vittoria - Io ho vinto al Tour e alla Vuelta, mi mancava un successo al Giro. Ci sono riuscito nella prima tappa adatta alle mie caratteristiche, è splendido. Una gioia così ci voleva proprio''.

Malinconico Riccardo Riccò. ''Non si possono fare tappe così'' dice il corridore della Saunier Duval coinvolto in una caduta che si è verificata a circa 70 km dal traguardo. Nonostante problemi al polso e alla mano sinistra è riuscito però a concludere la frazione. ''Vediamo stasera, devo sottopormi ad alcuni controlli - ha affermato ai microfoni di RaiSport - Non si possono fare tappe così, con questo asfalto e con questo percorso''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com