[Sport estremi]: Alex Bellini si arrende!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 13 dicembre 2008 23:13
2008-12-13 13:35
L'OCEANO PACIFICO BATTE ALEX BELLINI
SYDNEY - Alex Bellini, 30 anni, partito lo scorso febbraio dal Perù per attraversare in solitario il Pacifico a remi, non ce l'ha fatta, quando ormai era vicino alla meta, a completare la sua impresa, ed è stato soccorso e portato stamani al porto australiano di Newcastle, dove lo attendeva la moglie.

La polizia australiana ha riferito che Bellini - nato all'Aproca (Sondrio) ma triestino di adozione - aveva contattato ieri sera la moglie mentre si trovava solo 65 miglia nautiche al largo dalla città di Laurieton, sulla costa est del continente per dirle che non pensava di farcela e per chiedere aiuto.

La polizia ha allora inviato una nave e il servizio di soccorso australiano un aereo per cercarlo, ma l'italiano è stato infine preso a bordo da un'imbarcazione neozelandese.

La moglie Francesca ha detto alla Reuters che il marito era esausto, ha perso 15 kg e "pareva confuso". "Ho dovuto essere trasportato da qualcuno - ha aggiunto - fino alle dogane". "Il rematore solitario - ha reso noto la polizia - è in discrete condizioni, ma completamente esausto". Per il tragitto di 18 mila km che lo attendeva, Bellini aveva portato con sé alla partenza dal Perù 300 kg di cibo secco e liofilizzato e aveva con sé un'attrezzatura per rendere potabile l'acqua di mare.
-RunThePlanet-
00domenica 14 dicembre 2008 09:13
mi dispiace molto, ormai ce l'aveva quasi fatta... lo sentivo di tanto in tanto nei suoi collegamenti con Caterpillar (Radio2)...
(SimonLeBon)
00domenica 14 dicembre 2008 13:40
Io no, ma ha rischiato la pelle per una scommessa. Di solito pero' i tipi come lui sono "convinti" e ci riprovano... a meno che la fidanzata...

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com