[Tv] Il Ballo delle Debuttanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00giovedì 21 agosto 2008 12:26





Dal 14 settembre alle 20:35 in diretta su Canale 5 dallo studio 5 (Fellini) di Cinecittà prenderà il via il Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo reality show prodotto dalla Fascino da un’idea di Maria De Filippi, condotto da Rita Dalla Chiesa con il supporto di Garrison Rochelle.


Il programma prevede la partecipazione di dodici ragazze aventi l’età tra i 18 e i 23 anni che gareggeranno tra loro nelle sei settimane previste per assicurarsi il titolo di “Debuttante del 2008” e partecipare al vero Gran Ballo delle Debuttanti dell’Opera di Vienna e una Borsa di Studio di 100.000 Euro. La ragazza eletta vincitrice il 19 ottobre grazie al televoto o agli sms del pubblico accederà a teatro vestita in abito da sera e agghindata come si conviene ad una principessa accompagnata da un principe azzurro in frac.

Sarà proprio il ballo la caratteristica preponderante del programma con due maestri d’eccezione: Bill Goodson e Gheorghe Iancu. Ogni ragazza potrà scegliere con quale maestro gareggiare, ognuno dei quali rappresenta un modo differente di vivere la danza: Goodson per la moderna, Iancu per la più tradizionale e classica. A partire dal mese di agosto ognuna di loro potrà prepararsi con il caposquadra scelto.

Le due squadre sono così suddivise: quella di Iancu da Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.

Goodson invece avrà quali suoi cadetti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello.

Le due squadre gareggeranno tra loro su sfide di walzer, minuetti, e cha cha cha. Queste sono le caratteristiche fondamentali che dovrà avere la Debuttante del 2008. In ogni puntata del programma, una giuria di esperti (formata tra gli altri dal principe Emanuele Filiberto di Savoia) commenterà le esibizioni volta per volta e darà consigli valutando i progressi delle ragazze. La giuria avrà anche l’ingrato compito di decidere chi eliminare ogni settimana dalla squadra sconfitta dal pubblico a casa. Nella puntata finale infine sarà solo il voto da casa a decidere chi verrà eletta vincitrice.

Un aneddoto riguardo al Ballo delle Debuttanti è per la conduttrice, Rita Dalla Chiesa: fu infatti accompagnata all’età di 18 anni al debutto in società dal padre, il compianto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Non si conoscono ancora i nomi delle debuttanti i cui casting si stanno completando proprio in questi giorni.

Il programma è scritto da Barbara Cappi (tra gli altri programmi scritti, Stranamore), Irene Ghergo (autrice storica di Gianni Boncompagni), Federico Lampredi e Mauro Monaco (autore di Amici); scene di Mario Catalano, regia di Stefano Vicario.




www.tvblog.it/post/9876/il-ballo-delle-debuttanti-regolamento-e-squadre-del-nuovo-reality-ideato-da-maria-de-filippi-e-condotto-da-rita-dall...
lella84
00giovedì 21 agosto 2008 12:29
Filippo Nardi giurato per “Il ballo delle debuttanti”






Filippo Nardi, l’inglese che ha abbandonato dopo soli 13 giorni la casa del Grande Fratello, poi inviato delle Iene, del Festivalbar e quindi di Loveline, sarà ora uno dei giurati del Ballo delle debuttanti.

Dopo aver lavorato per Italia 1 e MTV, Filippo Nardi ritorna alle origini, a Canale 5 e al reality ma non da concorrente. Insieme al principe Emanuele Filiberto di Savoia e a Costantino Della Gherardesca, infatti, Nardi comporrà la giuria del Ballo delle debuttanti, il reality firmato Maria De Filippi che sarà condotto da Rita Dalla Chiesa a partire da settembre.



continua > www.televisionando.it/articolo/filippo-nardi-giurato-per-il-ballo-delle-debuttan...


(SimonLeBon)
00giovedì 21 agosto 2008 14:03
Devo trovare qualcosa di interessante da fare per quei giorni...
... poi con arbitri di eccellenza come questo... [SM=g18952]

Simon
lella84
00martedì 2 settembre 2008 23:02
il cast ufficiale in due squadre: Pop e Chic



Il Ballo delle Debuttanti, in partenza domenica 14 settembre alle 21.10, ha ufficializzato cast e formula in un servizio esclusivo trasmesso da Pomeriggio Cinque. Due filosofie di vita opposte. La prima POP rappresentata dal maestro di danza Bill Goodson, che crede in ragazze con coraggio delle proprie idee, proiettate nel presente, sincere aperte e passionali. La seconda CHIC incarnata dall’etoile George Iancu, promotore di bellezza, raffinatezza, eleganza nell’aspetto, nei gesti e nel pensiero. Goodson avrà quali cadetti al fianco delle partecipanti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. (cliccare sul nome del cadetto per consultare la relativa gallery). Iancu, invece, potrà contare su Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.

Ognuno di loro ha scelto sei ragazze. Isabella, Giorgia, Fabiola, Giulietta, Elena e Beatrice sono le pupille di Bill, che pensa alla vita come a una samba selvaggia. Maria, Caterina, Giulia, Monia, Jessica e Marta Mafalda sono le dee di Iancu, che associa la vita a un tango passionale. Due mentori, due pigmalioni pronti a trasformare il palcoscenico del programma nel palcoscenico della vita. Come sottolinea Garrison, conduttore semiserio dello show insieme a Rita Dalla Chiesa, qui il ballo diventa linguaggio sociale e non performance. Si sta cercando la debuttante del 2008, prototipo di una ventenne che si affaccia nella nostra società. E l’obiettivo non è solo partecipare al vero Gran Ballo delle Debuttanti dell’Opera di Vienna, oltre che vincere una Borsa di Studio di 100.000 Euro:

“Qui non ci sono sfide come ad Amici. La danza serve a capire com’è la ragazza come persona, non come ballerina. Non serve avere il collo del piede, ma conta di più come usiamo il vestito. Per dimostrare com’è dentro”.





www.tvblog.it/post/10430/il-ballo-delle-debuttanti-il-cast-ufficiale-in-due-squadre-po...
lella84
00venerdì 12 settembre 2008 21:41



Domenica alle 21:10 su Canale 5 prenderà il via Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo reality show in sei puntate prodotto da Fascino da un’idea di Maria de Filippi, condotto da Rita Dalla Chiesa con la partecipazione di Garrison Rochelle.

Le due squadre, capitanate da Georghe Iancu (Chic) e Bill Goodson (Pop) si sfideranno sotto l’egida di una giuria d’eccezione. In particolare prenderanno parte la Principessa Pia Ruspoli, la giornalista e scrittrice Fabiana Giacomotti, l’attore de I Cesaroni Antonello Fassari, la Principessa Vittoria Windish-Graetz e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Oltre ai citati, nel parterre a valutare le ragazze, da cui uscirà al termine delle sei puntate previste la Debuttante del 2008 (che a sua volta vincerà una Borsa di Studio da 100.000 Euro), ci saranno Patrizia Barsotti titolare della società che organizza con la Marina Militare Italiana il Gran Ballo “Vienna sul Lago”, Ida Pezzotti insegnante di portamento e di danza per il Gran Ballo “Vienna sul Lago”, il coreografo Silvio Oddi, il nobile conduttore tv Filippo Nardi, Costantino Della Gherardesca opinionista e conduttore Tv, Valentina Nasi, il giornalista Pierluigi Diaco e l’autrice Tv Irene Ghergo.

www.tvblog.it/post/10569/parte-il-ballo-delle-debuttanti-ecco-la-giuria-della-prima...
lella84
00venerdì 3 ottobre 2008 21:50


domenica 5 ottobre finalissima anticipata ..
lella84
00lunedì 6 ottobre 2008 21:10
All’alba delle 21.29 Canale 5 decide che è l’ora di mettere in scena l’atto finale dell’evitabilissimo Ballo delle Debuttanti. Un reality che ti fa rimpiangere Wild West e Ritorno al Presente, con alla base un’idea talmente malsana che in qualunque altro paese del mondo sarebbe stato rispedito al mittente con una sonora risata. Ma qui siamo in Italia, e l’idea del programma non è propriamente di una signora nessuno… Platinette prova a dare il via alle danze parlando del rapporto chiacchierato sui giornali tra Rita Dalla Chiesa e Antonello Fassari (brividi…) ma tutto viene buttato subito in caciara. Entrano le aspiranti debuttanti, e ci viene fatto credere che le ragazze non siano al corrente della chiusura anticipata del programma, ma ognuna gareggia per conto suo ed è singolarmente al televoto. Maria (ex chic, che non è un singhiozzo) è la prima ad esibirsi, sulle note di un tango a Parigi (solo perché sul ledwall c’era la pancia della Tour Eiffel). Successivamente Platinette le rivela, in modalità Carlo Conti a Miss Italia, che la ragazza resta in gara. Passiamo a Fabiola, che ci ripropone una rumba seduttiva verso un Raffaele Casuccio in versione secchione. Anche lei è ancora in gara, per volere del pubblico. La terza in pista è Caterina (a onor del vero stiamo finalmente andando velocini, sarà il grande numero di ragazze da smaltire?), che scopre dalla viril voce di Platinette di essere stata eliminata. Giulietta (si torna alle ex pop) è la prossima martire dello share: dopo l’inutile ballo col Mariottini nazionale, la ragazza lascia il programma.

Monia ci ri-offre la coreografia a tematica “famiglia Addams”, con Francesco De Simone che più che Mercoledì sembra una travestita transiberiana; Monia è ancora in gara. Elena (fu pop) torna in versione Kill Bill con guanti da serial killer rossi e scopre di rimanere in gara. Si passa a Giorgia, con l’indimenticabile polka della porno-Heidi, ma la ragazza – ahilei – è eliminata. Ci sono da smaltire le pop, Isabella balla la sua samba vestita da fenicottero imbalsamato e rimane in gara. Conclusione con la simpatica-come-un’embolia Beatrice, nella sua esibizione più sconvolgente(mente brutta): quella della sposa gravida. A parte che questa chi se la sposa con quella faccia da “e ora indovinate sto bambino di chi è?”, ma poi la ragazza ha dimostrato un tale grado di antipatia da far rimpiangere Karina Cascella indisposta a Uomini e Donne. Beatrice passa.
Per l’angolo dell’imbarazzo, Platinette danza con una Rita sempre più inadeguata sulle note di “I will survive”, e come in una improvvisazione di Ezralow, sul palco si riversano un po’ tutti. La Dalla Chiesa si trattiene il vestito prima che l’anziano decolté strabordi. Brividi, di nuovo, troppi.
Maria, Monia, Elena, Isabella, Fabiola e Beatrice sono ancora in gara e passano alla prossima scrematura, mentre Giorgia, Caterina e Giulietta sono eliminate. Dato che il grado di somiglianza con Amici stava paurosamente diminuendo, andiamo con la classifica di gradimento, che recita: Maria, Beatrice, Monia, Fabiola, Elena e Isabella. Le sei si confronteranno a mò di torneo di tennis: prima contro sesta, seconda contro quinta e così via. Si parte quindi dal testacoda tra Maria e Isabella. La prima prova è di cultura generale: da recitare il congiuntivo imperfetto del verbo redigere (e no, non ho girato su “Impara l’italiano per stranieri” con Raieducational) a sapere chi è il ministro delle pari opportunità in Italia. Ma c’è il colpo di scena, gli autori hanno finto di dimenticare il foglio con le domande nella casetta delle due squadre. Mentre le chic si accorgono della cosa e mettono via il foglio per poi ridarlo agli autori, le pop si chiudono in bagno e danno via ad una riunione da far impallidire una loggia massonica. Nelle domande successive, Isabella ci informa che Berlusconi è il presidente della Repubblica, ed è subito “La Pupa e il Secchione”. Video-gag, in settimana le ragazze hanno ricevuto la visita di una sarta inesperta che le punzecchia distrattamente con un ago. Mentre le chic si scusano e minimizzano, le pop e Isabella, su tutte, la offendono schernendola. Dall’alto dei suoi quattrocentosettanta chili, fa bene a fare la diva, dopotutto. Momento sentimental-nostalgico, Maria incontra il padre e gli snocciola un discorso molto spontaneo che pare tratto dalle lettere di Jacopo Ortis di Foscolo e dall’ultima piece teatrale di Sconsolata in versione drammatica. Isabella fa di più, lei, non avendo mai avuto un padre, riceve un bonus-televoto del pubblico che sicuramente si sarà commosso insieme alla italo brasiliana. Al posto del padre c’è la mamma coraggio che l’ha cresciuta in mezzo alle difficoltà, la musica strappalacrime incornicia l’incontro della ragazza con sua madre e la criniera leonina di quest’ultima. Dopo un balletto inutile, viene chiuso il televoto. Vince Maria. Giustizia è fatta.
Seconda sfida: Elena-Beatrice, che partono subito con le domande di cultura generale. De Simone e Mariottini sono i protagonisti della seconda prova: vesti l’ex ballerino di Amici. Mentre Elena veste De Simone in modo perlomeno umano, Beatrice sceglie di distruggere definitivamente la reputazione di Mariottini vestendolo come Freddy Mercury al quinto giro di cocktail in un locale per scambisti. Momento-emozione (per dire come è spontaneo, c’è pure il nome apposito), Beatrice incontra il fidanzato (“non ti ho mai detto che mi sei piaciuto dal primo momento che ti ho visto”… ah che bel rapporto), Elena la madre (“ti devo tutto blablabla…l’amore la mamma la vita” e altre banalità del genere). Momento ballo e chiuso anche questo televoto (e direi, son passate le undici e mezza): vince Elena. Monia-Fabiola è l’ultima sfida prima della finale. Sulla cultura generale steccano tutte due, sulle emozioni sorvolerei, discorsi volutamente strappalacrime e frasi fatte a go go. Le due poverine (sì, perché dal quadro familiare son venuti fuori discorsi da favelas brasiliana) ballucchiano e viene annunciata la vincitrice: Monia ha la meglio su Fabiola e diventa la terza finalista. Eliminate Beatrice, Isabella e Fabiola, tre pop, e passano in finale due chic (Monia e Maria) e una pop (Elena). Platinette parte con le domande alle finaliste, l’atmosfera da Miss Italia è ancora tangibile. Ultimo (spero) ballo per le tre finaliste. Elena risalta sulle altre (bella forza, è l’unica ballerina) e viene santificata dai giurati e da Garrison. Chiuso l’ultimo televoto. La tensione è paragonabile solo a quella della finale di 1, 2, 3… Stalla!
Terza è Monia, mentre la vincitrice del Ballo delle Debuttanti è… ELENA.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com