E' con immenso piacere che vi descrivo questo Torneo made VeG (OIT) che si terrà dal 4 Giugno 2005, all'11 Giugno 2005.
Si tratta di un torneo di una sola settimana, composto dal massimo di 16 giocatori e le iscrizioni sono aperte da adesso sino a Venerdì 3 Giugno, quindi AFFRETTATEVI AD ISCRIVERVI!
I premi ? beh sì ci sono anche i premi!
1° Classificato : possibilità di essere SuperModeratore del Forum + Attestato di vincitore del 1° Torneo PES4 Xbox Live "One Week Only"
2° Classificato : moderatore della sezione Pes4 & WE8I On-Line [Xbox] + Attestato di 2° Classificato
Procediamo al regolamento :
- Il torneo sarà composto da ottavi di finale, quarti di finale, semifinale, finale
- I sorteggi verranno effettuati al termine delle 16 iscrizioni
- La squadra di Club selezionata dovrà essere la stessa per tutta la durata del torneo
REGOLAMENTO TECNICO:
- Ogni giocatore potrà scegliere una squadra di club con cui giocare; il giocatore è obbligato a utilizzare sempre la stessa squadra nell’arco del torneo.
- Settaggio Partita:
· Durata partita: 10 min
· Tipo di Match Ts: no
· Cr: no
· Condizioni: normali
· Infortunio: si
· Tempo: giorno
· Stagione: estate
· Condizioni meteorologiche: sereno
· Stadio: norh-east stadium
- Inoltre:
· Impostare: Commento nessuno.
· Caricare la propria formazione in una esibizione prima di entrare nella modalità xbox live.
REGOLE GENERALI
1) Al fine di ridurre al minimo il lag,è vietatissimo tenere aperte altre applicazioni durante le partite di torneo (qualunque applicazione,in particolare programmi quali winmx,emule,kazaa,lo stesso msn e altri software che rallentano il sistema);pertanto quando si faranno le partite di torneo bisognerà tener aperta solo la connessione del proprio pc.
(p.s.: per coloro che dispongono di un router si consiglia laddove possibile di evitare di tenere i pc accesi durante le partite di torneo).
Inoltre prima di giocare bisognerà disattivare il proprio firewall, o firewall di xp (disattivabile dalle proprietà della conessione che si utilizza), ANTIVIRUS o altri programmi che possano interferire con lo svolgimento della partita.
I trasgressori saranno puniti con l'eliminazione dal torneo.
2) La durata degli incontri sarà di 10 minuti. Il torneo sarà strutturato interamente in gironi da 4 persone con partite di andata e ritorno,sino alla fase finale, che sarà costituita da un ultimo girone composto da 4 squadre.
Questo sistema è stato studiato proprio x evitare che alcuni "furbi" tengano aperte applicazioni varie per far laggare ulteriormente il proprio avversario durante le sfide del torneo. Infatti ogni utente dovrà fare 6 partite in ogni girone; se l'organizzazione riceverà segnalazioni da parte di due o tre utenti del girone circa i comportamenti scorretti di un utente del loro girone, quest'ultimo verrà squalificato dal torneo e le sue partite non saranno convalidate (per ogni segnalazione ricevuta,ciascun utente riceverà infatti un'ammonizione;alla seconda segnalazione ricevuta nel corso del torneo quest'ultimo potrà esser squalificato).
2a) Le segnalazioni ovviamente non dovranno esser inerenti ai comuni problemi di lag,ma dovranno esser fatte (e prese in considerazione) solo in casi estremi,laddove cioè il match risulti ingiocabile e si ritenga che il problema sia dovuto al fatto che il proprio avversario tenga aperte altre applicazioni durante il match per aggravare i problemi di lag.
Pertanto se il lag durante la partita dovesse raggiungere un livello intollerabile e "anomalo", tale da rendere ingiocabile il gioco, e laddove si ritenga che tale problema non sia dovuto ai normali problemi di lag,bensì sia dovuto al fatto che l'host tenga aperte applicazioni esterne durante il match per rallentare il sistema,l’ospite sarà tenuto a contattare privatamente l'amministratore al termine della partita esponendo il problema; se l'amministratore riceverà più segnalazioni circa i problemi che si hanno contro uno stesso utente,quest'ultimo potrà esser squalificato dal torneo (ed in questo caso ovviamente perderà la quota di iscrizione).
2b) Se ci si accorge subito che il lag durante la partita è intollerabile, tale da rendere ingiocabile il gioco, l’ospite è tenuto a contattare l’host per avvertirlo (tramite voice comunicator) e per sospendere eventualmente la partita ENTRO E NON OLTRE il 10° minuto dall’inizio della stessa, prendendo come punto di riferimento il cronometro della partita.
In questo caso l'ospite potrà richiedere la ripetizione del match (che comunque ripartirà con il punteggio della partita precedentemente interrotta: es: se la partita precedente è stata interrotta x problemi di lag entro il 10° min sul risultato di 1 a 0,nella seconda partita si ripartià dal punteggio di 1 a 0). Se il problema dovesse persistere, solo in caso estremo,e qualora l'amministrazione Oit lo ritenesse opportuno e necessario (cioè problemi non dovuti al normale lag,ma ad applicazioni esterne che ritardano il sistema), nel caso non bastasse quanto scritto al punto 2a, questa potrebbe provvedere ad applicherebbe il piano di riserva:
- Se due giocatori, per i motivi sopra citati (applicazioni aperte che ritardano la modalità online impedendo lo svolgersi della partita,ecc.) non riusciranno a svolgere regolarmente il loro incontro, qualora l'amministratore non ritenga sufficienti le "segnalazioni" per squalificare uno dei due utenti in questione, verrà concessa agli utenti l'opportunità alternativa di svolgere il proprio incontro contro l'amministratore del torneo [sagiptar] o,in sostituzione,contro un membro dello staff OIT superpartes (Entrambi i giocatori faranno due partite-una da client ed una da host-contro l'amministratore/o membro dello staff OIT,ed in classifica verranno considerati i risultati di tali partite: es) 1° match: giocatore1-sagiptar: 2-0; giocatore2-sagiptar: 1-0 -> 3 punti per il giocatore1; 2° match: giocatore1-sagiptar: 0-1; giocatore2-sagiptar: 0-1 -> 1 punto per entrambi i giocatori).
REGOLE DI GIOCO
- L’host: Il giocatore che gioca in casa sarà l’host della gara. Sarà sufficiente creare una sessione privata invitando l’account avversario dai 5 ai 10 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio dell’incontro.
- Ciascun giocatore dovrà accertarsi, prima dell’inizio della partita, che la scelta delle maglie fornisca una netta distinzione fra le due squadre e che tutte le opzioni inserite rispettino le regole.
- Successivamente sarà opportuno l’uso del voice comunicator per poter dialogare con il giocatore avversario e selezionare correttamente i settaggi previsti dal regolamento.
- In caso di disconnessione di uno dei due giocatori il suo avversario dovrà aspettare 10 minuti, allo scadere dei quali, se il giocatore disconnesso non sarà ritornato, avrà vinto la partita con punteggio 3 a 0.
Se la partita in cui è avvenuta la disconnessione è la prima delle due previste entrambe saranno vinte a tavolino. Se invece la disconnessione è avvenuta durante la partita di ritorno, solo la seconda sarà vinta a tavolino, mentre per la prima si riterrà valido il risultato ottenuto.
Se invece riuscirà a riconnettersi entro i 10 minuti l’incontro sarà condotto al minuto in cui la gara era stata interrotta e con il punteggio che era maturato oppure in alternativa (a voi la scelta) si ripeterà la partita disputando i minuti che mancavano con il risultato (virtuale) del momento della disconnessione.
FASI/GIRONI DEL TORNEO:
- L'intero torneo è strutturato in fasi costituite da eliminazioni dirette tra 2 giocatori.
· Ogni gara contro un avversario del girone è costituita da 2 incontri 1 vs 1 (bisogna fare una partita a testa da host,cioè nella prima partita sarà il 1° avversario a creare il match,mentre nella seconda partirà sarà il 2° avversario a farlo) e ad entrambi i match saranno attribuiti i rispettivi punti.
· Per ciascuna vittoria verranno attribuiti 3 punti in classifica; ad ogni pareggio verrà attribuito 1 punto, mentre le sconfitte avranno valore pari a 0 punti.
· In ogni girone passa il turno la squadra che prende più punti nelle 2 partite. In caso di parità di punteggio, le regole per il passaggio del turno tengono conto, nell'ordine di: risultato negli scontri diretti, differenza reti, maggior numero di reti effettuate fuori casa; in caso di ulteriore parità i due "contendenti" si scontreranno in un doppio match (andata e ritorno) da 5 minuti che stabilirà definitivamente la loro posizionein classifca. Se in un girone non sarà giocata nessuna partita, o per una qualunque ragione non sarà possibile individuare almeno 2 squadre per il passaggio del turno, verrà ripescata la migliore terza squadra dagli altri gironi.
Nell'ultimo girone/ultima fase, il primo classificato si aggiudicherà il primo premio, il secondo classificato il secondo premio ed il terzo classificato il terzo premio.
· Ciascuna fase avrà la durata di 2 giorni, entro i quali dovranno necessariamente giocate tutte le partite di ciascun girone; le modalità dei gironi saranno sfide andata e ritorno contro ciascun membro del proprio girone (una da host e una da client).
· E' necessario aggiungere i tag dei giocatori del vostro girone appena questi verranno resi noti.
· I giocatori sono liberi di scegliere la data e l'ora dell'incontro, entro un limite massimo di 2 giorni dalla data della pubblicazione della fase in questione.
· E' obbligatorio dare la propria disponibilità per giocare nel forum (negli appositi topic dedicati) entro due giorni dalla pubblicazione del turno. Successivamente i giocatori di ciascun girone possono mettersi d'accordo per lo svolgimento del match tramite appunto il forum stesso, tramite messaggi privati del forum (ffz), tramite msn oppure utilizzando la chat del forum (situata in basso alla pagina principale del forum) oppure tramite forum, a loro discrezione.
· Nel caso in cui uno o più giocatori si rendano irreperibili o non diano la propria disponibilità x giocare nel forum (negli appositi topic) perderà le 6 partite del girone con il risultato di 3-0. (In tali circostanze -partite non disputatecome disponibilità si considererà soltanto quella espressa nel forum).
· Nel caso nessun componente del girone dia la propria disponibilità nel forum, questi verranno squalificati dal torneo e al loro posto accederanno alla fase successiva due delle migliori terze di altri gironi.
· Se non riuscirete a trovare un accordo con il vostro avversario entro due giorni dalla pubblicazione dei gironi, lo staff o gli amministratori provvederanno ad indicare il giorno e l'orario in cui i match dovranno disputardi (entro l'arco dei 5 giorni); chi non si farà trovare per tale data perderà i match con il risultato di 3 a 0.
- Ripescaggi: nel corso del torneo potrebbero esser ripescati dei giocatori laddove necessario. Avranno la precedenza in tal senso le migliori terze, che saranno stabilite in base al miglior punteggio in classifica ottenuto nei gironi. In caso di situazioni di pari merito, si considereranno la miglior diff.reti,e successivamente il maggior numero di reti effettuate fuori casaalto punteggio, miglior diff. reti,
SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI:
- Oltre a quelle già sopra citate nel torneo sono previste una serie di penalizzazioni e squalifiche per far fronte a possibili comportamenti non corretti;
- Ogni comportamento ritenuto dagli amministratori dell' OIT forum e dallo staff, offensivo, scorretto o non in linea con i principi dei FORUM e del TORNEO sarà punito con l’espulsione del giocatore incriminato e Gara persa a tavolino per 0-3;
- Se una giocatore iscritto disputa una partita con una squadra di club diversa da quella indicata al momento dell’iscrizione riceverà, nel caso sia la prima volta, un richiamo ufficiale. Se l’episodio dovesse ripetersi due o più volte, il giocatore iscritto perderà 3-0 a tavolino tutte le gare in cui è stata ravvisata l’irregolarità ad esclusione della prima gara per la quale avrà già ricevuto un’ammonizione.;
- Se l’host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo all’host, attraverso il voice comunicator, prima dell’inizio dell’incontro. Viceversa se un match prende il via con settaggi non corretti e non ravvisati dalla squadra ospite, deve essere portato a termine ed omologato. In questo senso si consiglia la massima attenzione
ad entrambe le squadre prima dell’inizio dell’incontro.
- Per tutte le infrazioni al regolamento non ottemperate, per qualunque dubbio o irregolarità, gli amministratori,i moderatori ed i membri dello staff OIT si riservano di intervenire nei tempi e nei modi più idonei.
LO STAFF OIT VI AUGURA UNO SPLENDIDO TORNEO, RICORDANDOVI CHE IL PRIMO SCOPO DI TALE EVENTO E' QUELLO DI DIVERTIRCI TUTTI INSIEME AL FINE DI INSTAURARE UN RAPPORTO-PESSISTICO DURATURO NEL TEMPO.
Iscritti :
- VeG ( Tag : VeGeTh ITA - Msn : bigpulce@msn.com ) Squadra : Real Madrid
- Milan1989 ( Tag : Milan1989 ) Squadra : Milan
- wmicio ( Tag : wmicio ) Squadra : Inter
- *chilavert ( tag : ZioChila ) Squadra : Real Madrid
- Cruz80 ( Tag: Cruz80 msn: cruzcruz80@hotmail.com ) Squadra : Milan
- MrMushroom ( TAG: MrMushroom MSN: scazzototale@hotmail.com SQUADRA: PSV Eindhoven )
- Nikko ( tag nikkk msn nicocorfeo@email.it squadra juve )
- Pasketto ( Tag : Pasketto Squadra : Arsenal )
- Magix7 ( Tag: MAGIX7 squadra : Barcellona )
- Paulgen ( tag paulgen email paulgen@tiscali.it msn paulgen@aliceposta.it squadra Inter )
- Kikkko ( Tag: Kikkko MSN/EMail: radioflit@libero.it Squadra: Inter )
- Doraemon ( Tag : Doraemon ITA MSN: markkkolino@inwind.it (anche se quando è acceso c'è mio fratello...) Squadra: Inter
- Aldair74 ( Tag: Aldair74 Squadra : Inter msn elmero@inwind.it )
- richtebig ( tag: ricthebig squadra: milan msn riccardogallazzi@hotmail.it )
- sagiptar ( tag : sagiptar squadra : real madrid )
- Capoeira ( Tag: TheCapoeira mail: brunoitaly@hotmail.com squadra: INTER )
- Fabiuzzo91 ( Gamertag: ANGELthePIGGY Email:fabiuzzo91@tiscali.it Msn: fabiuzzo91@tiscali.it Squadra: Milan )
* = Ritirato per motivi di tempistica
ISCRIZIONI TERMINATE
Riserve :
berrettoverde
gianluca7
chiunque arrivi in fretta e ha trovato chiuso :muahaha: puo' segnarsi come riserva fino a sabato in caso di forfait di qualcuno! non disperate quindi
[Modificato da VeGeMaN 02/06/2005 10.44]
[Modificato da VeGeMaN 04/06/2005 18.48]