Ahhhhhahhhhhhhhhh

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Alathing
00domenica 22 ottobre 2006 20:09
Oi oi oi,Non so voi, Ma stamattina sono partito nervosissimo per varie cose, Intanto diciamo che avevo paura che il regolamento nuovo fosse un casino! In realtà non si considerato minimamente complicato anche perchè eravamo piu o meno sulla base del precedente.. ^^
Tutto ha filato, Trovo divertente il fatto dei Plot improvvisati, Come quello nostro di beccare i VIolatori che se la sono data con i nostri Prigionieri ^^ 'Stardi
Trovo molto divertente le varie Giocate IC tra gli eserciti
Come quello con i violatori stessi,Al quale ho ricevuto varie provocazioni da Sinclair [SM=x116000] [SM=x116000] [SM=x116000] Sommo Maestro ^^ E da Kudrak [SM=g27811] [SM=g27811] Mitici;
Che dire, Armaturato e tutto ho trovato qualche cosa inutile come l'armatura a locazioni poichè troppo difficile calcolarsi dove si è stati colpiti e scalare Armor da li
Ok!! le Schede!!! Utili e Invitanti ;) ( Ma che è un piatto da magnà? LOL)
Inzomma!! Molte cose sono da perfezionare ma non possiamo dare che tante strette di mano a chi ha lavorato sul regolamento
A me è piaciuto ^^
inoltre chiudo e finisco lo sporloquio che pochi leggeranno! Grazie ancora a tutti i ribelli, Chi ha giocato di Ruolo sopratutto perchè è stata una bellisisma giornata
Complimenti a chi ci ha battuto
Complimenti a Sinclair che ha dimostrato di essere un vero nobile Violatore
eComplimenti a LYA[DIM]che è stata veramento ma vermaente Mejo lei, Ha combattuto contro di me e non sono riuscito ad entrarglie che non 4 o 5 volte di cui una frustata sul dietro me ne scuso [SM=g27813] [SM=g27813] E di avergli rotto la spada [SM=g27813] [SM=g27813] Se la amndi al box te la riparo giuro [SM=g27811] [SM=g27811]
Complimenti ancora a tutti e grazie
(Sembro un niubbo alla prima battaglia Scusate [SM=g27828] [SM=g27828]
Antea
00domenica 22 ottobre 2006 20:26
le cose che non mi hanno convinto le ho già postato sulla discussione del nuovo regolamento.. a parte questo mi sono divertita tantissimo!:-)))
tanto spazio per il gdr, la battaglia è piu movimentata ed interessante. Dispiace solo il silenzio del danno non dichiarato, mi sentivo un pò cojona a combattere in silenzio [SM=g27828]
un grande a tutti quelli che hanno aiutata damiano ad aprire la macchina! [SM=g27811]
ahhhhhhh bella giornata!
-lya-
00domenica 22 ottobre 2006 20:35
Re:

Scritto da: Alathing 22/10/2006 20.09
eComplimenti a LYA[DIM]che è stata veramento ma vermaente Mejo lei, Ha combattuto contro di me e non sono riuscito ad entrarglie che non 4 o 5 volte di cui una frustata sul dietro me ne scuso [SM=g27813] [SM=g27813] E di avergli rotto la spada [SM=g27813] [SM=g27813] Se la amndi al box te la riparo giuro [SM=g27811] [SM=g27811]






hehehehe esagerato, rischio che ce credo davvero d'esse' brava [SM=g27835] e la mia spada aveva bisogno di una svecchiata estetica [SM=x115999]
cmq, complimenti a tutti, soprattutto agli organizzatori: il regolamento ha funzionato molto meglio di come speravo, e con la collaborazione di tutti le cose possono solo migliorare!!
è bello, nella mia prima battaglia dopo un anno e mezzo di assenza più o meno forzata, essere nuovamente fomentata come 4 anni fa! [SM=x115994]

[SM=x115998] Lunga vita alle udg [SM=x115998]

e naturalmente
onore agli elfi tutti

[Modificato da -lya- 22/10/2006 20.40]

Alathing
00domenica 22 ottobre 2006 20:40
ahahaha io lo dichiaravo comunque, è una cosa psicologica facilita a capire all'avversario cosa ha subito ^^ Provate!!!

Che costo ha non dirlo? ;)



Antea perdonami per le spadate fastidiose [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27838] [SM=g27838]
polloncina
00domenica 22 ottobre 2006 20:51
me so spaccato oggi ^^
- loony -
00domenica 22 ottobre 2006 21:16


stamattina ero nervoso abbastanza anche io, sempre per quanto riguarda il discorso "nuovo regolamento"... e a dire il vero, fin quando non s'e' cominciato a tutti gli effetti a giocare avevo ancora addosso quell'ansia..

partendo dal presupposto che la giocata di oggi era, diciamo, "alla buona" con una applicazione del nuovo regolamento abbastanza leggera, posso dire francamente che e' venuta fuori una cosa davvero, DAVVERO molto bella....

chi ha giocato contro di me lo sa', per me e' stato un piacere simulare le varie fratture, sia sule gambe che sulle braccia, e a dire il vero non m'e' sembrato poi cosi' difficile tener conto delle varie locazioni, ma su questo credo di avere poca voce in capitolo... ho combattuto senza armatura, non avevo bisogno di conteggiare troppi punti...

a livello di GdR sono rimasto a bocca aperta!!! non so negli altri eserciti, ma da quanto m'hanno detto e' stato un po' uguale in tutti, da noi i niubbi violatori, senza troppi richiami o altro si sono adattati ad un ottimo gioco di ruolo, collaborando nel riconoscere i vari gradi (per dirne una) e sopratutto, veramente molto bravi anche nel tenere le varie linee (cosiderando che per molti era la PRIMA battaglia e' un buon risultato....)

del nuovo regolamento, apparte alcune cose, ne sono totalmente entusiasta... Passato il primo scontro in cui sono stato letteralmente assordato da una spadata su un orecchio, i restanti sono riuscito a gestire abbastanza bene i pochi PF che avevo a disposizione.... facendo dovuta attenzione, sarebbe possibile anche giocar senza armatura, anche se all'effettivo, basterebbe poi il minimo colpo al punto giusto per sbatterti fuori...

mi sono divertito.... mi sono divertito un CASINO!

ringrazio ovviamente coloro i quali hanno avuto la sfortuna di avermi davanti (ma per le piccate a cazzo di cane, non per presunta forza) Mantis, sei l'avversario perfetto [SM=g27817]
Karhu, la prossima cerchero' di dosare maggiormente la forza delle piccate [SM=g27811]



bacioni a tutti, ci si vede al box con gli abitue', alla prossima battaglia con i restanti giovini [SM=g27827]:
Antea
00domenica 22 ottobre 2006 21:22
il mio pensiero è questo:
le fratture vanno bene solo in gruppetti piu ristretti e magari in una due giorni. Altrimenti non servono a un cacchio e la gente non se li conta, anche se sono piu semplicemente propensa a pensare che non servono a niente e basta.
Non va bene il caricamento sugli scudi (o come se dice quando appoggi lo scudo contro un'altro), mi dispiace ma si crea troppo casino e la gente si fa male! era meglio quando si diceva che non si può, così capitava solo ogni tanto e senza particolari violenze. Lo sottolineo perchè mi sono trovata dietro gli scudi nell'ultimo scontro dove ci hanno fraccato e tutti hanno fatto la stessa cosa di caricare (o come se dice, che non è caricare ma quell'altro ) ed è stato un suicidio per me e per i poveri ragazzi nuovi che sono stati spazzati via letteralmente insieme a me. La cosa fa violenza, e sarei daccordo almeno sull'attenuare questo permesso del nuovo regolamento, a occasioni speciali, gdr e casi eccezionali.

cmq ci si vede al box se tutto va bene.. devo rifarmi la picca^^
polloncina
00domenica 22 ottobre 2006 21:29
la cosa delle fratture lascia perplesso anche me...
in quanto non è molto attuabile in un contesto di campale de frakka frakka...
Buone le nuove abilità anche se dovrebbero essere un pochino riviste secondo me le condizioni di bonus e malus..
Cioè ...
l'arciere e troppo sgravo.
se po di che se te pia sur petto e un colpo una tacca...
cavolo ...
4 colpi poi so troppi per lui...
contiamo che prima de colpillo tocca arrivacce da lui.
Phemt°
00domenica 22 ottobre 2006 21:42
Un pò di Ringraziamenti di rito:

A tutti i caotici, vecchi e nuovi, per il gdr che hanno fatto, adattandosi PERFETTAMENTE all'atmosfera dell'esercito (prima battaglia della nuova stagione e ho già 2 nemici, se non 3 nell'esercito [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] è stimolante per il gdr)

Un ringraziamento particolare va a:

Rurik Brandiascia
Rahasia
Rydel
Artax
Kharu

che hanno contribuito al gdr coinvolgendo il mio pg (grazie ragazzi) [SM=g27811] .


Un Complimenti a tutti gli altri eserciti, per una volta non ho visto scazzi quanto invece tanto fairplay, questo è giocare [SM=g27811]

Un complimenti a tutti gli avversari incontrati, mi sono divertito non dico come alla prima battaglia in assoluto, ma sono tornato a casa soddisfatto come i primi tempi che ho cominciato a giocare.

Un Complimenti generale a tutta l'amministrazione delle UDG, un regolamento che con qualche ritocco è a prova di gioco. [SM=g27811]

Il fatto di avere armi da lancio a mano è di per se fantastico...

Però (c'è sempre un però):
Come Iwona ha fatto notare le fratture sono state contate da pochissimi, spero comunque che con il susseguirsi delle battaglie si possa entrare nell'ottica che fanno parte del gioco, perchè aggiungono una buona dose di simulazione che può migliorare ancora il gioco.

Per il resto attendo solo che qualcuno mi passi le foto fatte, che mi servono, visto che devo iniziare a raccoglierle per fare la galleria di immagini.... ;)

Ringrazio anche Kappa per essersi inculato la mia felpa con la Zip, almeno non è rimasta in pineta...
Se possibile se Loony (adesso ti mando una ffz) passa al box nei prossimi giorni datela a lui che lavora dietro a dove lavoro io e me la può passare....

ragazzi, davvero complimenti a tutti, sono a pezzi....

I dolori di oggi per me sono come vecchi amici, è sempre un piacere sentirli e ti mancano quando non li hai da tanto tempo.

Dopo un anno di stop (non un anno vero, una stagione UDG) dalle battaglie sono tornato più fomentato di prima.

GRAZIE A TUTTI!

e ora a Letto che sono lesso.... [SM=g27823]

edit dell'ultimo secondo:

CAOS DOMINE

[Modificato da Phemt° 22/10/2006 21.44]

Martolla
00domenica 22 ottobre 2006 21:58
Re:

Scritto da: Phemt° 22/10/2006 21.42


Per il resto attendo solo che qualcuno mi passi le foto fatte, che mi servono, visto che devo iniziare a raccoglierle per fare la galleria di immagini.... ;)





Abbi fede [SM=g27828]
Faye
00domenica 22 ottobre 2006 22:03
Re:

Scritto da: Phemt° 22/10/2006 21.42




Un ringraziamento particolare va a:

Rurik Brandiascia
Rahasia
Rydel
Artax
Kharu





22/10/2006 21.44]





certo certo....ma alla ragazza tua non la ringrazi per niente eh.....sei proprio un brutto cojone!!!!!!e non vieni più in macchina con me!
Alathing
00domenica 22 ottobre 2006 22:33
amhauhahuauh
Se vergona de te [SM=g27828] [SM=g27828]


marti' posta le foto ^^ XD

[Modificato da Alathing 22/10/2006 22.33]

Martolla
00domenica 22 ottobre 2006 22:37
Le ho date a due persone di fiducia che sicuramente si staranno scannando per decidere chi le deve postare [SM=g27828]
Luxor di Elea
00domenica 22 ottobre 2006 22:38
La battaglia di oggi è stata molto bella e ringrazio tutti.

Penso che la nuova modalità di battaglia è spettacolare quella di dividere i gruppi ogni tanto solo che consiglio magari di mettere un numero fisso di persone che escono dall'esercito.
Ad esempio 2 gruppi da 5 oppure uno da 10 a seconda dei plot.
Ma che siano costanti per tutti gli eserciti in modo tale da non ritrovarsi un esercito in 15 uno in 35 che poi viene na ciofeca.

Non sono d'accordo con le fratture per una motivazione semplice sono troppo difficili da calcolare piu di una volta mi sono trovato a pensare sono morto fratturato o bho????

Il caricare con gli scudi è una cosa evitabile e sono d'accordo lo scontro è troppo cruento.

Per il resto grazie a chi si è fatto un mazzo tanto per farmi divertire.

-Bardak-
00domenica 22 ottobre 2006 23:10
eccomi anche io a commentare la giornata di oggi!
Beh che dire! io non mi voglio sbilanciare ma non c'era na campale così interessante da un sacco di tempo!
Il nuovo regolamento, il rivedesse tutti quanti dopo la pausa estiva, il gdr a manetta! aoh se queste so le future udg io me trasferisco ner furgone de K!

Il nuovo regolamento, come ho gia detto in pineta, vince bene! a parte le contestate fratture per le quali mi unisco al coro de perplessità! per il resto sembra veramente buono e de sta cosa so proprio contento! ma passiamo agli usuali ringraziamenti!

ringrazio:
i niubbetti della mia linea che hanno retto bene anche grazie al fido Dart e che n'altro po facevano + giddierre de me!

grazie a Dart che ad ogni battaglia si dimostra sempre + affidabile!

grazie a quel gruppo di elfi, in particolare Sertan e Derek per il duello gdr improvvisato durante il cammino! probabilmente uno dei momenti più interessanti di oggi!

grazie ad Atropo per il suo provvidenziale bicchiere de halloween a 4 euro! [SM=g27811]

grazie a tutti gli eserciti per la giornata figa e senza scazzi, come dovrebbe esse del resto ogni volta! Ogni scontro era na delizia!

Grazie a tutta l'organizzazione pe l'impegno con cui si dedicano alle loro/nostre UDG! Siete grandi!

e infine Grazie a Loony per il passaggio improvvisato, senza il quale cor cazzo che sarei potuto venì in pineta oggi!)(Alaric piscione!! [SM=g27828]) e pe le canzoni dei simphonyx che m'hanno tenuto in vitaq pe tutto il viaggio di ritorno! [SM=g27811] [SM=g27811]


alla prossima!

pe ixpo: er trabucco/balista te lo sfonno co no sguardo! [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da -Bardak- 22/10/2006 23.13]

Mantis di Elea
00lunedì 23 ottobre 2006 01:12
Vado Controcorrente
oggi per me è stata , da 4 (QUATTRO) anni a questa parte la battaglia più brutta delle UDG e, nonostante i tantui dubbi sul regolamento che avevo espresso, devo ammettere che la colpa nn è delle nuove regole ma è di come è stata impostata la partita...

i ribelli avevano 3 plot, e abbiamo cercato di adattarci allo spirito dei "mini-scontri" dividendoci in 3 gruppetti ognuno con i suoi compiti.... ognuno con il suo mini gdr...

purtroppo l'amara realtà è che ci siamo sempre trovati a combattere in NETTISSIMA inferiorità numerica quando abbiamo cercato violatori e Caos (sopratutto quest'ultimi) e che alcuni di noi sono rimasti ore ad aspettare attacchi ipotetici senza poter combattere...

alla fine della giornata io ho combattuto uno scontro (loony sei mejo te) solamente, e ho girato 3 volte la pineta a piedi e aspettato in un cavolo di "villaggio" 45 m,inuti che qualcuno si facesse vivo...

spero che sti problemi si risolvano, altrimenti si può trovare un modo migliore di passare la domenica...

my two cents
Kuldran McInnis
00lunedì 23 ottobre 2006 11:25
Mantis non ha detto una sciocchezza e il tutto secondo me va visto sottolineando alcuni punti:

- E' troppo presto per esprimermi sul regolamento, ho avuto modo di sperimentarne troppi pochi aspetti (come molte persone presumo)

- D'accordo con Mantis sul fatto che può essere estremamente noioso aspettare decine di minuti in attesa degli eventi. Il fatto è che, quando un gruppo resta in una zona, stiamo parlando di 7 persone circa che possono interagire solo gli uni con gli altri, a causa del fatto che, essendo estremamente ampia l'area di gioco, prima che i gruppi si trovano passa diverso tempo (io stesso ho corso per mezza pineta in cerca del gruppetto di sinclair; ottimo allenamento, ma niente più, finchè non li abbiamo trovati)

- Organizzazione Plot: se lo scopo è quello di iniettare in dosi massicce il GdR nel gioco, allora la gestione dei plot diventa prioritaria. mi spiego: noi ribelli avevamo un plot che ci costringeva a trovare dei prigionieri. Sconfitti i violatori, un gruppetto si è messo a cercarli (io ero con loro). Quando sono arrivato da sinclair e l'abbiamo giocata, è emerso che i progionieri non erano con loro, come invece asserito da K. ecco, questi sono errori che fanno saltare i plot, problema serio nel caso in cui il GdR deve diventare il focus dell'associazione. Il mio più grosso timore è che ci siano troppo pochi "Master" ossia le persone che dovrebbero gestire i plot, e che, lasciando le cose alla gestione delle persone, si possa degenerare in un gioco ibrido.

- Come Mantis, anche io non è che abbia combattuto chissà che (a parte un onestissimo scontro 1 vs 1 contro Sorian), cosa che mi può anche stare bene, se ci sono del plot interessanti da giocare, ma ci devono essere !!!!! Non è una lamentela, lungi da me; peraltro mi aspettavo una partita anomala, dato il cambio di rotta.

E' soltanto un "ragazzi, io ho notato questo", rivolto agli organizzatori. Per il resto, esprimerò il mio punto di vista definitivo a fine stagione.

[Modificato da Kuldran McInnis 23/10/2006 11.26]

Kudrak
00lunedì 23 ottobre 2006 13:52
Veramente Sinclaire i prigionieri ce li aveva, ma se voi alla sua frase:
"Bhe, se non ci credete, perquisite pure il nostro campo"

gli rispondete con

" Ah, ok, allora potete andare"

mica è colpa mia:-P [SM=g27828]

Cmq è vero. I plot di oggi erano solo una prova per vedere se il sistema dei minigruppi poteva funzionare e, mi spiace ma, a parte le disgrazie successe ai ribelli, devo invece prendere atto del fatto che tutti gli altri si sono divertiti, e no parlo solo del forum ma anche delle impressioni dei giocatori sul campo. Ovviamente il metodo andrà affinato, andranno fatti segni chiari, stabilire luoghi fissi. In questo mese che ci separa dalla prossiam campale verrà fatto tutto questo per far si che la prossiam si ancora migliore di questa.
Kuldran McInnis
00lunedì 23 ottobre 2006 13:58
Sinclair ci aveva detto anche OC che non ne sapeva nulla, è caduto dalle nuvole quando io e Hugh gli abbiamo "esposto il problema" !!!!!!!

Ho una proposta molto seria per Kudrak, Artax e Blaster, vi manerò una ffz a riguardo

[Modificato da Kuldran McInnis 23/10/2006 13.59]

Ixpo
00lunedì 23 ottobre 2006 15:05
Non so gli altri eserciti, ma l'idea dei gruppi ha funzionato per noi. Sono venuti fuori dei gruppi con delle tipologie specifiche, punti di forza e debolezze.
Il gioco può funzionare con questo regolamento, a parte le fratture, che, nonostante io approvi l'idea, per la maggior parte dei giocatori sono scomode.

Io direi che come playtest ha funzionato. Il regolamento è fattibile e applicabile al tipo di gioco che gli organizzatori hanno esposto.
Ora toccherà iniziare a ragionare più da reparti che da esercito. Un'idea potrebbe essere l'introduzione di plot che devono essere attuati contemporaneamente, di modo che l'esercito DEVE obbligatoriamente dividersi.

Altra osservazione:
penso che con questo nuovo regolamento debba essere cambiata la regola dell'impossibilità di due contro uno. Buttandola più sulla mischia, si potrebbe finire anche a combattere uno di un esercito con un gruppo di un altro. Se si entra davvero nell'ottica dei reparti indipendenti e non più dell'esercito contro esercito, la regola non avrebbe alcun senso.
E' una mia osservazione eh, nient'altro. :)

[Modificato da Ixpo 23/10/2006 15.08]

Marcus Kron
00lunedì 23 ottobre 2006 15:14
Anche se non sono stato presente dopo aver letto il rego,le considerazioni private di alcuni e le considerazioni pubbliche di molti, nonche' le risposte di kappa mi permetto di accennare/proporre qualcosina... preciso che la butto li senza un intento preciso...


Ci si sta distaccando dalla vecchia formula, il gruppetto incentiva la competizione, la distinzione, la diversificazione, il gioco etc tec... si articola un regolamento piu pensato... magari semplificando le cose inutili e migliorando la chiarezza delle fratture, si crea cmq un gioco piu articolato e meno qualunquista...

ma tutto questo e' frenato perchè ci si ancora all'unico vero grande problema legato all'impossibilità di sviluppare questa formula.

Questo problema si chiama "Elfi, violatori, caos e ribelli". Bhe si non mi sarei mai messo a scriver cosi prima, non ve n'era motivo, le udg sono campali con eserciti grossi il cui gioco e' 1vs1... ma credo i master abbiano capito che sto gioco a frantumato il cazzo abbondatemente se non agli ultimi portatori di fratino... da qui il discorso...

la divisione degli eserciti in gruppo e' ottima, ma se questi potessero avere piu autonomia il gioco ne avrebbe di sicuro. non sarebbe difficile scrivere plot per gruppi di pg diversi ma rappresentatnti i vecchi eserciti piuttosto che per 4 gruppi di 1 unico esercito che purtroppo qualunquificano ancora.

Ovviamente questo avrebbe delle complicazioni che non nego. Dividere ad esmepio il caos in Flagello [non morti], Orda [Orchi] e Vassalli del Caos [Umani incazzati neri], significa anche evitare che ogni volta ci siano possibilità di fondersi e rifare il mega esercitone... quindi si possono dislocare i gruppi in zone diverse, ognuno col suo plot.

Ad esempio, butto a caso eh i nomi faranno schifo , gli "esploratori degli elfi" sono stati incaricati impedire al "flagello" di impadronirsi di un oggetto posseduto dagli "assaltatori dei violatori" che cercano di invadere la cittàdi elea dove si tiene il "consiglio dei ribelli"...

contemporaneamente gli altri gruppi possono essere impegniati in un altro plot per iurscire a dare soccorso al priorio gruppo di elite o simili.

Per oranon continuo la descrizione, vedo un po quello che si dice... poi se serve definisco.

Salut
Antea
00lunedì 23 ottobre 2006 15:20
il problema dei gruppetti è uno solo: un esercito si divide in gruppetti per buon gioco di ruolo... incontra un esercito che non l'ha fatto e il buon gioco di ruolo si ritrova ad essere fottuto. questo vuol dire: evitiamo la prossima volta o attenuiamo la cosa...mah! non mi convince così. ecco perchè il discorso del manfro funziona. O facciamo una netta divisione autonoma dei gruppi, in modo bilanciato o si rimane nel mondo delle vecchie udg dove si fa esercito contro esercito.
Il problema è del bilanciamento e previo accordo degli organizzatori sulla divisione.
Marcus Kron
00lunedì 23 ottobre 2006 15:24
la formula funziona anche per chi nmon vuol fare grv ma si attiene al suo ruolo!

Se il gruppo di non morti vuole attaccare a vista senza manco parlare che male c'e'? Certo quando come giocatori si evolveranno incominceranno a dire di essere dei lich, di poter parlare, dialogare e fare intrigo [grv vero].
Shotan
00lunedì 23 ottobre 2006 15:25
Bè ragazzi che dire?
Ieri è stata una giornata davvero stancante, ma in assoluto una tra le più belle,
e non lo dico perchè gli elfi hanno spaccato tutti (anzi [SM=g27828] ) o perchè ho fatto prestazioni da Diira scesa in terra,
dico che sono stato benissimo perchè il nuovo regolamento ha portato una ventata di freschezza all'interno dell'associazione e posso dire con fermezza che ci voleva proprio.
Certo ci sono state delle lamentele, discussioni sulle fratture, ma sono questioni che giudico normalissime nella prima partita col nuovo regolamento, una partita come molti hanno già ricordato piena zeppa di novellini entusiasti.
E' stata bella proprio perchè i Generali o chi per loro non si sono dati addosso, perchè dandola già vinta ai Ribelli, siamo tornati allo spirito del gioco, e non alla competizione, ed è questo che secondo me c'ha messo in buona luce con i nuovi arrivati [SM=g27823] .

Mi appresto ora a fare dei commenti sul regolamento:

- Complessità

Partiamo dal dire che in realtà il regolamento non è complicato, la cosa importante è capire i PF ed i PA.
K a mio avviso ha fatto la sua migliore performance oratoria, è stato chiaro e quasi completamente esaustivo, non è un gran problema poi, se si hanno ancora dubbi fare affidamento su un paio di persone degli eserciti che durante i raduni e l'organizzazione degli stessi, possono mettersi a spiegare bene i poteri alle curatrici, l'effetto di quella determinata abilità ad un ragazzo o chiarire in tutto e per tutto le fratture.
Negli elfi avevamo una dozzina di novellini che hanno capito il meccanismo delle fratture in un attimo, non so dirvi poi se siano riusciti a metterlo in pratica perchè non sono stato a controllarli. [SM=g27827]:

- Fratture

Proprio le fratture sono il problema più spinoso, nei grossi combattimenti ne ho viste pochissime, insomma è difficile pensarci (anche perchè senza dichiarare i danni, magari qualcuno neanche sente di essere colpito); per di più quelle poche che ho visto sono state curate in tempi record, capisco che ci sia la smania del tornare a combattere, ma se quei 15 secondi vengono ridotti a 2-3 allora il bonus degli elfi dovrebbe permettere di curare a tocco [SM=g27824] , insomma su fratture e relative cure deve esserci a mio avviso più rigore e controllo.
E cmq introdurle non ha creato questo finimondo, se prima uno non se contava i PF, ora nn si conta le fratture! [SM=g27828]

- In qualità di Arciere dò dei giudizi sull'arco:

E' stato decisamente rivalutato, ma proprio perchè ora più forte, tutti gli eserciti non si sono fatti prendere in castagna, applicando le giuste abilità e schierando solo scudi in prossimità degli arcieri è possibile contenerli,
inoltre considerando il fatto che la maggior parte dei novellini usano spada e scudo, questa forza viene riflessa su gente più brava che dunque come ho detto prima, non morirà ad ogni battaglia sotto una pioggia di frecce!

- Danni e restanti armi

Credo che far fare a tutte le armi uno, sia decisamente una svolta, mi sembra tutto più equilibrato, sono curioso di vedere cosa succederà con i pietroni, con le armi d'assedio, col trabucco de Draskar e con un numero maggiore di sassi, e coltelli da lancio!
Sono favorevole al gioco più maschio, ma l'appoggio allo scudo rischia di essere pericoloso, quando si è in tanti, bisogna porre più attenzione sul fatto che le spinte sono sempre e cmq vietate.

- Gruppetti

Incentivano il gioco di ruolo, danno un carattere diverso alla giornata, e se nelle vostre promesse ci sono idee e "regole" per dare questo taglio alle battaglie, la cosa può solo migliorare.
Considerando che ieri mi sono sembrati tutti un pò improvvisati, direi che sono andati ogni oltre aspettativa! [SM=g27828]


Queste sono le mie impressioni, posterò non appena mi verrà in mente altro.

LE UDG SONO LA MIA ASSOCIAZIONE (Cit.)

Thank you

Shot

Mantis di Elea
00lunedì 23 ottobre 2006 15:27
sembrerebbe che come al solito i poveri sciocchi ribelli siano stati gli unici a prendersela in quel posto??

nn ci credo, su....

cmq, MI RICREDO IN PARTE sul regolamento che potrebbe anche funzionare (e sicuramente crea meno problemi del previsto, chiedo venia per le tropppe critiche ;-) )

ma continuo a dire che questa domenica ho giocato la peggior battaglia di sempre e nn voglio che si ripeta... [SM=g27828]
mazzus87
00lunedì 23 ottobre 2006 16:00
beh allora anke io credevo che il regolamento sarebbe stato piu complesso da applicare ed alla fine è andato tutto liscio.
però avrei due obbiezoni:
1)il discorso delle fratture è inutile e troppo difficile da tenere in considerazione quando la battaglia è concitata
2) il discorso del coma e della doppia frattura alle gambe va rivisto.. prchè a mio parere è troppo pericoloso far sdraire una persona per terra.. specialmente ora che non esiste più il fatal. E non mi preoccupo tanto per me.. quanto per tutti i ragazzini che giocano.

per il resto mi son divertito a parte il dover fare versi da zombie per metà pomeriggio.. [SM=x116002]
mazzus87
00lunedì 23 ottobre 2006 16:05
ah!! e soprattutto grazie a bear e a quelli che hanno tentato di salvarmi.. non potete capi che sofferenza che è stata vedervi morire senza poter far nulla [SM=x116002] ..
VE VOJO BENE RAGA!! [SM=g27828]
Ixpo
00lunedì 23 ottobre 2006 16:51
Re:

Scritto da: Shotan 23/10/2006 15.25
Sono favorevole al gioco più maschio, ma l'appoggio allo scudo rischia di essere pericoloso, quando si è in tanti, bisogna porre più attenzione sul fatto che le spinte sono sempre e cmq vietate.


Da qui mi parte una domanda.
Alla spiegazione del regolamento, Kappa ha detto che non è possibile spingere chi non ha scudo.
Io l'ho subita una spinta (picchiere), e Kappa che era là mi ha detto che poteva farlo.
Ma non è na carica, alla fine così? O_o
Kudrak
00lunedì 23 ottobre 2006 16:58
mi sa che non sono stato chiaro. Io ho detto che non si può spingere nessuno ma il contatto fisico scudo-scudo e scudo-persona è ammesso.

Mi spiace solo che molti se ne siano approfittati... vedrò di essere più chiaro la prossiam volta.

cmq coem ho detto, preferisco queste linee di scudi a quelle statiche di un tempo!
Keitradir
00lunedì 23 ottobre 2006 17:16
allora, da dove iniziare.....come detto da quasi tutti il regolamento è andato abbastanza bene per essere la prima volta, sono anche io contrario, in quanto se in uno scontro 4 contro 4 (ho sparato un numero piccolo a caso) sarebbero gia piu applicabili, in uno scontro di 10+ persone oltre al non essere semplicissimo calcolare se un colpo è frattura o no (considerando armatura locazioni e abilita) diventa rischioso nel caso di frattura alle gambe (per esempio in un terreno scosceso)

per quanto riguarda gli scudi.....kappa deve essere certamente piu chiaro la prossima volta...io ad un certo punto, in uno scontro con i violatori (il secondo se non erro) mi sono ritrovato spingere in maniera pesante lo scudo per evitare di essere mandato in dietro, fosse stato solo per me....sarebbe anche andato, ma accanto avevo una ragazza che probabilmente se non avessi spinto altrettanto forte si sarebbe trovata buttata indietro.....ma per questo penso basti essere piu chiari al momento del regolamento

per quanto riguarda la partita....sicuramente ci si poteva divertire di piu....se ognuno dei nostri gruppetti avesse trovato in un tempo relativamente breve un altro grppetto o qualche altra cosa di concreto, credo ci saremmo divertiti molto di piu.
cmq penso che il fatto dei gruppetti sia applicabile senza dover per forza snaturare l'esercito, e sono daccordo con ixpo sul fatto che per come sono ora le cose l'impossibilita di intromettersi in uno scontro gia avviato di 2 eserciti...andrebbe tolta

tutto sommato sono ottimista....dai ragazzi fateci divertire [SM=g27811]
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