(questa cosa brutta ve la devo proprio raccontare)
ATTENZIONE QUESTO POST CONTIENE PAROLACCE.
in seguito a disguidi ho dovuto chiamare vodafone, dove un giovane e gentile operatore ha risolto rapidamente il mio problema.
dopo qualche minuto mi chiama una voce preregistrata: dice che fanno un sondaggio per valutare l'efficienza del servizio assistenza. la voce dice anche che mi verranno poste sei diverse domande preregistrate, alle quali dovrò rispondere digitando sul cellulare un voto che va da 0 (insufficiente) a 9 (ottimo).
accetto! (mi piace studiare queste nuove tecniche di controllo del feedback tra cliente e azienda) penso.
penso (prego, mi dica, signorina fredda voce elettronica); rispondo premendo 1.
voce: l'operatore è stato gentile ed educato?
bergamarco: (certo, signorina computer!) #9#
a questa prima domanda mi sorge un dubbio.
le domande successive trasformano il mio dubbio in certezza:
voce: l'operatore ha risolto il suo problema?
voce: l'operatore è stato veloce?
voce: l'operatore aveva le competenze per affrontare il problema?
voce: l'operatore ha risposto a tutte le domande poste in maniera esauriente?
penso (ma allora, mia signorina digitale, in realtà stai creando una griglia di gradimento dei diversi operatori, stai decidendo con elettronica e mostruosa razionalità se il mio amico operatore potrà continuare a lavorare per me ed in definitiva se potrà continuare a lavorare punto e basta!)
e ancora (signorina computer, mi spiace ammetterlo -all'inizio mi eri quasi simpatica-, ma ora mi ricordi la tristemente nota
selektion nazista. hai cercato di rendermi complice ignaro della tua delirante efficienza, ma per fortuna ho saputo scegliere da che parte della linea stare) ho premuto 4 #9#.
ma tu continui, e cerchi di distrarmi da questo pensiero:
signorina voce testa di cazzo elettronica computer, mi dici: come valuta complessivamente il servizio assistenza?
e io mi ti mando a'ffa'n'culo, vodafone: #0#.