D - I cartigli

Salkaner
00martedì 14 agosto 2012 08:40
"Frammenti taglienti" - Mappe, notizie ed altre informazioni
Questa è una mappa dell'Ithilien...


Salkaner
00martedì 4 settembre 2012 09:36
La copia della vecchia mappa
Salkaner
00mercoledì 19 settembre 2012 12:34
Alcune info
citazione da dama Eowyn:

A Tir Ethraid, il comandante della guardia, sir Oden, è un uomo di fiducia di Faramir, potete fare riferimento a lui.

A Oud Ilaz amministra il capoclan Jamal Uilx. Lo riteniamo un fedele alleato.

Kas Auchel, dalla ribellione dello scorso anno, è sotto il diretto controllo di una guarnigione di Gondor, agli ordini del capitano Vardamir di dol Amroth.

A Ershavar domina il capoclan Elbyaz...ha giurato fedeltà a Gondor, ma mentirei se dicessi che ci fidiamo ciecamente di lui.

Quanto al Khand.. posso farvi i nomi dei capi Houman, Pitman e Jarnel... in teoria dovrebbero essere fedeli alla nostra causa, ma sono poco più che nomi..."
Salkaner
00lunedì 22 ottobre 2012 15:29
Il racconto di Jori e Paxter
(questa è una sintesi delle 2 versioni,ch ecomunque in buona sostanza coincidono)

Jori e Paxter affermano di essere due sbandati, che vivono alla giornata facendo lavoretti non sempre legali dalle parti di Tir Ethraid. Idem per Curif, che tuttavia esendo grande e grosso, e un buon lottatore, spesso viene coinvolto in risse e similia.

I tre si conoscevano già, e in qualche occasione avevano "lavorato" insieme.

Un paio di giorni prima erano stati reclutati da Ryn, un tipo non molto raccomandabile che passava da Tir Ethraid di quando in quando, accompagnato da Kevan e Clegane, due robusti guerrieri.
Si trattava di derubare un ricco mercante che sarebbe dovuto venire da nord proprio quel giorno, secondo le informazioni che Ryn aveva ricevuto da "amici". Doveva essere un lavoretto facile, si trattava solo di sopraffar eun paio di guardie prendendole di sorpresa

La mattina di buon'ora si erano appostati e messi in attesa.

Poi da sud erano arrivati i tre variag a cavallo.

Ryn, Curif e Clegane stavano discutendo se derubarli, già che c'erano. Poi si resereo conto che il più anziano del gruppo ,doveva averli notati, poichè stavano mettendo mano alle armi. Allora Ryn ordinò di attaccare.
Clegane puntò all'anziano, che aveva imbracciato l'arco e lo abbattè.
Ma subito i lcolosso nero gli fu addosso e lo decapitàò di netto con la scimitarra. Quindi prima Ryn e Jori lo bersagliarono con le frecce, poi Curif Gli fu addosso e riuscì ad ucciderlo.
Intanto Paxter aveva disarcionato la donna, che aveva portato un fluot alle labbra. Paxter ricorda che c'era qualcosa di strano in quella musica, che lo lascò stordito per un momento. Poi una freccia, forse di Kevan o Ryn centrò la donna al cuore.

Due dei cavalli erano fuggiti durante lo scontro, mentre i banditi erano riusciti a catturarne un terzo.

Raccolsero i copri e pulirono la strada alal bell'e megli, con l0'idea di seppellirli più tardi.

qualche ora dopo Videro Eddard, la loro idea era di catturarlo senza fare rumore. Jori lo colpì con una freccia ,ma quegli per prima cosa suonò il corno, quindi fu asalito da Curif e Kevan, che lo atterrarono.
Poi arrivarono gli altri...

Salkaner
00martedì 22 gennaio 2013 14:45
Le informazioni di sir Oden
Nell'attraversare l'est Harondor, fino a Imlad Carnen, er intenderci, l pericolo più grande sarà di annoiarvi. Quellazona sta cominciando ora a ripopolarsi, a parte qualche balordo sbandato, non ci sono pericoli particolari da temere. In ongi caso almeno ogni paio di giorni un gruppetto di soldati fa la spola da qui a là per tenere d'occhio la situazione.

La stessa Imlad Carnen è un solo un villaggio, grande nemmeno la metà di Tir Etrhaid.
Troverete un ponte, una piccola caserma, una locanda, un emporio e poche case. Il comandante attualmente è Arfeadh di Lossarnach. Un buon elemento, ma con poca esperienza.

Ci sono due strade che attraversano per il largo in vicino Harad. quella principale passa per Amrûn e Korondaj,e porta fino a Sturlurtsa Khand, la porta del Khand. E` molto ben tracciata e mantenuta, ma è stata negli ultimi tempi infestata da incursioni di predoni.


Se le voci che mi arrivano sono corrette, il cobra è uno dei capi di predoni che ci preoccupano. La sua banda infesta la zona fra Korondaj ed Enmahad

Un po' più a Sud, fino alla zona del Pezarsan, invece opera Ibbn Apysah... un altra vecchia conoscenza della guerra... ma è meno probabile imbattersi nei suoi, se restate sull'antica via Harad..."


Il controllo a Korondaj non è molto stabile. L'ultimo rapporto mi è arrivato firmato da tal 'dama Yasina, capo del consiglio degli anziani'...e diceva che negli ultimi tempi la sitauzione si stava un po' tranquillizzando"


La strada del nord, che passa dalle rovine di Korb Chelkar, poi per Nademi e arriva a Kyzilkum, prima di arrivare nel Khand settentrionale. Attenzione, che soprattutto il primo tratto, però, è poco più di una pista lungo il fiume.

Quanto alla corruzione, non saprei, tuttavia ho notato che i capi haradrim apprezano molto un omaggio di oggetti esotici, specie se artistici. E' molto importante il concetto di ospitalità. se qualcuno vi ospita, potete fidarvi ciecamente finchè sarete sotto il suo tetto o la sua tenda, ma badate bene a non offenderlo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com