Dollaro.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
islagerona.
00domenica 26 dicembre 2010 18:14
Dittatura accetta Rimuovere le rimesse fiscali Dollaro mandato a casa gli esuli
Domenica 26 dicembre 2010 11:53 El Nacional - Venezuela

L'accordo: la dittatura cubana , quando si riceve dollari, senza dover attendere il cambiamento dei cittadini, mentre Washington avrà un maggiore controllo del denaro che va a Cuba e la Western Union si avvarranno di "muli" . I governi di Cuba e gli Stati Uniti hanno approvato il trasferimento di denaro Western Union, azienda di consegnare rimesse in pesos cubani convertibili (CUC), una mossa che apparentemente favorisce tutte le parti. Il nuovo metodo viene applicato dal Lunedi, ma divenne pubblica quando l'Ufficio dei Beni Stranieri del Dipartimento del Tesoro US (OFAC) ha adottato una risoluzione che autorizza tali operazioni.

{Emigranti Jathumbnail off) Secondo quanto riferito da dipendenti della Western Union a Cuba rimesse sono saliti alle stelle solo saputo la notizia, il motivo è che tali osservazioni non verrà addebitata l'imposta del 10% applicato dalle banche l'isola.

Da parte sua , il governo cubano dollari riceverà il momento, senza dover attendere il cambiamento dei cittadini, mentre Washington avrà un maggiore controllo del denaro che va a Cuba e Western Union vantaggi sul "muli" .



Veloce e denaro fresco

Fino a Lunedi scorso, i cubani che ricevono dai parenti di dollari negli Stati Uniti dovuto pagare una penale del 10% per cambiare, in modo che il loro denaro è stato sostanzialmente ridotto, ma anche se si tiene conto che il tasso di cambio è CUC 0,90 per dollaro.

Si tratta di una tassa imposta dal governo di Fidel Castro, in risposta alle sanzioni che Washington applicato alle banche internazionali che il cambiamento di dollari a Cuba, il che rende le operazioni molto più difficile e costoso sull'isola.

Ora il governo cubano che perderanno il 10%, circa 100 milioni di dollari, ma invece riceverà ogni dollaro inviato, circa $ S1.000 milioni direttamente da Western Union e dato di cambiare valuta convertibile nazionale.

La mossa è significativa dato le difficoltà finanziarie incontrate da Cuba di quest'anno, dove la carenza di cambio a causa di stranieri sono stati anche costretti a congelare i conti bancari degli imprenditori con investimenti nell'isola.

10% per le persone

"In un primo momento, i clienti non mi capisce e mi chiamano dollari", ha spiegato a BBC World un dipendente Western Union, che preferisce l'anonimato, aggiungendo che "dopo allegria quando diamo 10 CUC per ogni ulteriori 100 dollari che mandato ".

rimesse familiari non sono così economicamente rilevanti come in altri paesi della zona, ma essi svolgono un ruolo importante nell'economia nazionale. ricercatori cubani stima che il 50% della popolazione li riceve.

Gli importi sono relativamente piccole, raramente superano 100 dollari al mese degli Stati Uniti, ha detto alla Bbc l'economista Everleny Omar Perez. Tuttavia, può essere determinante in un paese dove è stimato il cestello a U $ S76.

Durante il George W. Bush, le rimesse sono state molto limitate, assecondando i fautori della linea dura in esilio. Tuttavia, la riapertura del viaggio e delle rimesse guidato dal S. U. presidente, Barack Obama, ha avuto una risposta positiva della comunità di emigranti.

Occidentale vs mulas

Ora la società Western Union consegnato soldi 10% in più ai propri clienti dandogli un vantaggio rispetto al "muli" che si dedicano a viaggiare e portare dollari, denaro che poi devono essere cambiate nelle banche il pagamento della tassa.

La differenza è stata sentita subito, dice il dipendente di WU, "ha dato il Giovedi CUC11.000 e tutti gli uffici avevano un simile attività", spiega, aggiungendo che "lo scorso anno in questa data siamo stati chiusura a mezzogiorno mancanza di lavoro. "

La società statunitense è autorizzato ad eseguire queste operazioni con Cuba, ma finora solo spostato circa il 10% del totale delle rimesse dagli Stati Uniti, il resto passa attraverso canali informali che violano la legge statunitense.

Con questo provvedimento, Western Union potrebbe raggiungere aumentare notevolmente la sua quota nel commercio, che "blanquearía" Le rimesse, e quindi Washington consentirebbe un maggiore controllo dei movimenti di denaro verso Cuba..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com