Giocatori "Oversize"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=RuiBarros=
00giovedì 25 agosto 2011 14:27
Dopo quasi 2 mesi di silenzio assoluto lancio la solita chicca del "The Sun" che quando non sanno cosa fare stilano classifiche... Questa volta sono finiti nel mirino e calciatori over size! E chi poteva vincere se non un fenomeno???? Ronaldo infatti è in vetta anche nella classifica dei 'pesi massimi' del calcio. L'ex attaccante di Inter e Real Madrid, ritiratosi quest'anno dall'attività agonistica, guadagna la prima posizione nella speciale classifica dei 'ciccioni' del pallone. Proprio i costanti problemi con il peso-forma, legati ai tanti infortuni avuti durante la carriera, hanno influito sulla scelta di Ronaldo di lasciare il calcio giocato a 34 anni dopo le ultime due stagioni nel Corinthians.

MARADONA - Problemi di peso, e non solo, che hanno condizionato anche la carriera di un altro grandissimo del calcio: Diego Armando Maradona. Il 'Pibe de Oro' conquista la seconda piazza nella lista dei 'fat-boys' a causa delle sue continue liti con la bilancia. Sul gradino più basso del podio c'è un giocatore poco conosciuto in Italia, ma famoso per la sua stazza in Inghilterra. Si tratta di Willie 'Fatty' (grassoccio) Foulke. L'ex portere di Sheffield United e Chelsea di inizio '900, raccontano le cronache, fu capace di spezzare una traversa in due con i suoi circa 150 kg.
(Ho trovato in rete una sua foto...)


Medaglia di legno per Neil Ruddock, detto 'Razor', rasoio, ma in realtà decisamente poco sottile. Il difensore, infatti, venne licenziato dallo Swindon, suo ultimo club, per aver superato i 95 kg di peso.

Ma nella classifica del 'Sun' figurano anche delle vecchie conoscenze del calcio italiano, come Paul 'Gazza' Gascoigne', che in Serie A ha vestito la maglia della Lazio e che ha sciupato molto del suo talento a causa dei problemi con alcol e droghe. Dalla Lazio si passa poi alla Roma, che ha annoverato nelle sue fila due 'oversize' come l'egiziano Mido, che sembra aver guadagnato peso per ogni squadra che ha cambiato (ben undici), e il brasiliano Adriano, la cui passione per birra e cibo ha da tempo superato quella per dribbling e gol. Presenti nella classifica dei 'giganti' anche Neville Southall, detto 'Big Nev', ex portiere dell'Everton, il sudafricano Benni McCarthhy che dopo le esperienze col Blackburn e col West Ham è tornato in patria per giocare con gli Orlando Pirates ed evitare le feroci critiche da parte dei media inglesi sui suoi chili di troppo. A chiudere la top-fat c'è l'ex portiere australiano Mark Bosnich, dalla stazza decisamente importante e famoso per una delle squalifiche più lunghe della storia del calcio inglese: ben nove mesi di stop per la positività alla cocaina.

Beh, in questa classifica ci starebbe bene anche Mario Jardel che quando venne ingaggiato dell'Ancona sfoggiò una bella panza!!!

Vi vengono in mente altri nomi????
lino@
00sabato 9 giugno 2012 23:00
beh c'è anche la categoria mini tipo il Morales dell'Atalanta o Giovinco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com