Hotel Transilvania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
Francesca
00lunedì 3 dicembre 2012 18:19
qualcuno l'ha visto?
Qualcuno l'ha visto?
Io sì. Mi ha un po' delusa a dire il vero, dal trailer pareva più divertente.
Qui la mia recensione: rosaperlato.iobloggo.com/589/hotel-v-transilvania
Treasterischi
00lunedì 3 dicembre 2012 23:08
Da quel genio di Tartakovsky (il Laboratorio di Dexter, Mucca e Pollo, le Superchicche, Samurai Jack ecc...) mi aspettavo un film d'animazione geniale.

Ma già dal trailer mi sembra che sia uscito un filmino semplice, per bambini piccini (target 8 anni circa), in cui la presenza dei Mostri della Universal anni '30 sia una trovata commerciale, più che una citazione cinefila per chi abbia visto i film con Bela Lugosi e Boris Karloff (e non solo loro, l'elenco di mostri è lungo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mostri_della_Universal)

Avendo sentito pareri tiepidi ho preferito passare: lo aspetterò su Sky.

Per qualcosa di più vicino agli Horror anni '30 ci sono Paranorman e Frankenweenie, 2 perle che si daranno battaglia nella Notte degli Oscar, questo era pensato per un target limitato, peccato per Tartakovsky, vedremo i prossimi prodotti che sfornerà cosa avranno da dire
SimplyMe514
00lunedì 31 dicembre 2012 23:13
Io l'ho visto e non resisto alla tentazione di dare i miei 2 cents.
E' scemo, incredibilmente scemo, ma per staccare la spina per un pomeriggio mi è andato benissimo.
Sono d'accordo con ogni singolo punto della recensione linkata, soprattutto sul fatto che nelle sinossi si vedesse spuntare ovunque il cognome "Van Helsing" e che poi questo elemento sparisca. In compenso è abbastanza intelligente il fatto che il nome completo di Johnny sia Jonathan - pronto?! Jonathan Harker?
Abbastanza intelligenti (si fa per dire) anche:
- la targa della macchina con su scritto UNDEAD;
- le battutine sull'accento di Dracula (vogliamo parlarne? Oddio, Béla Lugosi... gente, guardatevi l'originale, magari con i sottotitoli se ne avete bisogno. Merita);
- un fotogramma velocissimo che secondo me era una citazione.
Non so se ci avete fatto caso, ma quando Mavis va nel finto villaggio e guarda le vetrine, vi sono esposti alcuni abiti femminili in stile molto vittoriano. Il secondo mi pare che sia rosa, parecchio fru-fru, ma il primo... guardatelo attentamente, se vi capita. Ha lo stesso colore e quasi la stessa fattura di quello indossato da Mina/Winona Ryder nella versione del 1992 quando incontra per la prima volta Dracula/Gary Oldman. Ne sono praticamente certa, anche perché i due film hanno visto entrambi la collaborazione della Sony e della Columbia Pictures, quindi potrebbe essere benissimo un rimando.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com