I TdG? Dei bei sfascia-famiglie!

Dimar
00venerdì 25 febbraio 2005 19:15
Si, lo dico e sottolineo! La setta dei geovisti è una pericolosissima falsa religione che in nome d'essa separa quello che Dio ha unito insieme!

Ricordate la formula divina? Ciò che Dio ha unito, l'uomo non lo separi! Ebbene, i tdg hanno fatto anche questo!

Fin'ora non avevo mai scritto, ma ora, toccandomi personalmente, sento il dovere di partecipare non solo leggendo, ma testimoniando la mia stessa esperienza.

Sono un TdG solo più in apparenza, in quanto per poter avere il contatto con mio figlio, non ho voluto denunciare nessuna dissociazione pubblica, anche se questo mi costa terribilmente perchè non sono mai stato ipocrita dal professare una cosa e viverne un'altra, ma... non avevo fatto i conti con costoro!

E' ormai un anno che non vado più in sala ma sebbene io non abbia mai dato confidenza a nessuno delle mie motivazioni, qualche mese fa mi sono trovato al mercato rionale a parlare confidenzialmente con un fratello di come mi stava trattando la mia congregazione....
Sono un'emarginato, sebbene io non sia nemmeno segnato, non vengo più invitato dai fratelli, e coloro che io invito mi rispondono sempre con qualche scusa. Questo l'ho capito... non andando più in sala, non sono più una compagnia spirituale, ma... da qui ad essere proprio abbandonato del tutto... ce ne passa, non è vero? Dicevo... non sono nemmeno segnato!
Detto fatto! Quel fratello a cui ho confidato il mio pensiero intimo, ritenendolo un'amico confidenziale, ci ha pensato lui a regalarmi il segno! Senza ne ricevere un processo, ne poter essere messo a confronto con il mio accusatore, si sono presentati due "mastini" a casa mia e mi hanno comunicato la mia segnatura! Ho ribadito il mio diritto costituzionale nell'appellarmi ai miei diritti sia di cittadino che di religioso e mi sono sentito rispondere che tanto ormai che non vado più in sala cosa ci tengo a fare questa mia rivalsa?
Ci tengo così tanto a mangiare con i fratelli? Ma dico! Questo vi sembra un comportamento cristiano? Una risposta biblica da dare a una loro pecora? E questi sarebbero i pastori amorevoli da cui uno dovrebbe cercare riparo dal temporale o le intemperie?
La cosa tragica è che mio figlio ha deciso di dare loro ascolto e addirittura, in base a questo verdetto mi ha oggi comunicato che se ne vuole andare da mia sorella per non avere più associazione con me! A nulla sono valse le mie proteste e le mie disperate grida d'innocenza ai fatti! Se così ha decretato il corpo degli anziani, significa che così è giusto e lui deve obbedire alle regole bibliche di non associarsi più con un disordinato! Capite? Ovviamente mia sorella, un'altra bigotta inquadrata come una forsennata, è stata felicissima di dargli pieno appoggio e così in un colpo solo ho perso mio figlio e mia sorella! E poi mi dicono che qui c'è amore????? E se non ci fosse cosa succederebbe, mi chiedo! Termino qui, non ho altro d'aggiungere se non l'avvertimento: "Fuggite da essa se non volete ricevere le piaghe della pazzia e del fanatismo allo stato puro!" Perdonatemi la manipolazione della scrittura, ma tanto dovreste esserci abituati, non è vero? Saluti, dimar.
berescitte
00venerdì 25 febbraio 2005 20:48
Dipende tutto da una interpretazione
Anche altri cristiani nel mondo leggono la Bibbia e sanno quindi dell'invito di non associarsi con chi non porta quest'insegnamento... del non salutare neanche più... di sbattere fuori chi non è più allineato eccetera...

Il problema deriva tutto dal come interpretare quei comandi e inviti biblici.
Se uno li interpreta al modo del Corpo Direttivo, cioè assolutizzandoli senza distinzioni di tempo, luogo, soggetti ecc... ne viene fuori quel comportamento disciplinare tagliente, intransigente eccetera....
Se uno invece li interpreta come regole locali, provvisorie, dettate dall'urgenza di una situazione particolare e che quindi erano sì date da S. Paolo ma solo per quella situazione, allora si resta liberi di usare l'intelligenza di fronte ad altre situazioni e di variare le forme disciplinari caso per caso.
Renj
00venerdì 25 febbraio 2005 21:19
Ho letto con attenzione quanto hai lamentato della congregazione.
Io ho avuto un'esperienza ,simile per certi versi alla tua .
Quando mi sono battezzato credevo seriamente di essere nel giusto,ho cambiato parecchi lati di me stesso,ma l' ho fatto per piacere a Dio piuttosto che all' uomo .
Tre anni fa ho chiesto all WT di Roma se fosse piu' importante "IL SERVIZIO DI CAMPO O L'AMORE ". Mi hanno risposto come ad un bambino di 5 anni , ma io di anni ne ho 52 , con una grande esperienza in tutti i campi ,quindi ho rivolto la mia attenzione agli anziani della congregazione ,scrivendo tre lunghe lettere sul comportamento della congregazione su cosa dice la Bibbia e su cosa dice Gesu' il figlio di Dio .
Non mi hanno degnato neanche di una parola nei primi tempi ,poi improvvisamente si sono presentati in due ,e mi hanno chiesto se "credevo in Dio " ,la mia risposta è stata "secondo voi ?".Ho assodato che non esiste la fratellanza nella congregazione ;se fai tanto servizio sei una buona compagnia , sei spirituale , sei una persona da frequentare ,e da invitare a pranzo ,ma se fai delle domande per un ragionevole dubbio,per una cosa non capita ,perchè dentro di te senti che non è vero quello che predicano ,allora caro mio ,allora sei da allontanare .Nel mio caso ,sono stato male e per due anni non sono andato alle adunanze ,ma nessuno di loro a preso in mano il telefono ed ha chiesto "come stai ? non ti ho piu' visto ,hai bisogno di una mano ?" , questo è quello che io ho sempre fatto con il mio prossimo , ma loro che insegnano , che sono maestri nella Legge ,che sono zelanti nel servizio ,perchè non si sono mai interessati di me ? Non faccio forse parte di un grande gregge che non è loro e quando verrà il propietario delle pecore , si troverà che aveva affidato loro un grande tesoro e loro come si scuseranno di aver perso tante pecore .
Dicono : non è della nostra sorta per questo non è rimasto con noi ,per fortuna dico io ,se quella dei TG è la Verità allora le cose sono due ,saranno premiati o puniti per quello che hanno fatto ,poichè esistono due tipi di responsabilità verso Dio : una diretta ,relativa al nostro modo di vivere ,delle cose che abbiamo fatto ,ed una indiretta ,di ciò che abbiamo ommesso di fare che indirettamente ha fatto della parola di Geova la parola di un dio senza valore .
Così bei discorsi sul podio e poi subito dopo li smentiscono con le loro opere .
Se il battesimo vuol dire :"UNA RICHIESTA FATTA A DIO DI AVERE UNA BUONA COSCIENZA "perchè ogni volta che uno deve prendere una decisione ci sono subito quelli che ci mettono il naso e vogliono fare le veci della TUA COSCIENZA ?
Allora che tu stia male o che tu sia morto ,a nessuno importa ,ma se tu per salvare la vita di tuo figlio gli doni il sangue ,allora l' esercito dei veterani della "verità" (volutamente minuscolo),allora tutto questo esercito ti punta il dito contro come ad un assassino ,ma nella realtà tu hai fatto questo per amore verso tuo figlio , e se la tua coscienza l' ha permesso ,dal mio punto di vista te lo ha permesso Dio ,visto che a lui hai chiesto "UNA BUONA COSCIENZA" .
Ora ti lascio con questa domanda "è PIU' IMPORTANTE IL SERVIZIO DI CAMPO O L' AMORE VERSO IL PROSSIMO "


Ciao,

Renjbarbex@virgilio.it
Master Mystery
00sabato 26 febbraio 2005 01:41
Vorrei chiederti qualcosa.
Quanti anni ha tuo figlio?
Nella congregazione hai mai avuto un "migliore amico"?
Che rapporti hai avuto con loro? Per quanto tempo sei stato tdG?
Secondo te perchè non ti hanno mai invitato a una festa o altro?
Tu hai mai chiesto di partecipare? Ti sei mai informato, e mentre ti informavi non è mai scappato un invito?
Che intendi per segnatura? Che significa?

Grida di innocenza su che cosa? Riguardo a che?

Non ti faccio altre domande perchè sembra un terzo grado, dalla tua discussione si capisce poco o nulla.
Sonnyp
00sabato 26 febbraio 2005 06:23
Ormai è una tecnica militare geovista!
Caro dimar, ti sono vicino e posso dirti che ti capisco!
Benchè io non sia nemmeno segnato, anche intorno a me e mia moglie è stata fatta terra bruciata! Non stò a scendere nei particolari, ma purtroppo è così!
Nelle congregazioni, quando qualcuno comincia ad avere SINCERI e NATURALI dubbi, allora quello è il momento di abbandonarlo! Il motivo è che diventa di colpo del LIEVITO e per tale motivo tutto il resto delle scritture che insegnano ad essere misericordiosi e umani come c'insegnò il Cristo, immediatamente DEVONOessere accantonate!
Anche l'altra risposta di Renj ne è una dimostrazione, ma ce ne sono a centinaia e centinaia di queste testimonianze, ma a nulla valgono per i fanatici tdg e loro simpatizzanti.
Caro MM, potremo star quì a elencartene una per una e... sono sicurissimo che tu, con la scuola di chi ti stà dietro, (se è vero che non sei un TdG!) la sapresti smontare artatamente come la grande maestra WTS ci ha insegnato molto bene a fare anche delle VERITA' stesse! Ma dico: se sono stati capaci di smontare una Bibbia e rimontarla a loro "uso e consumo" cosa ti pensi che ci mettano a usare le loro contorte scritture per mostrare agli ignoranti che hanno espulso uno perchè divenuto dubbioso?
Suvvia andiamo! Comunque, ti avverto, come ho già fatto per altri! Non è questo il posto per controbattere! Come nelle congragazioni o nel sito di tdgonline, non è permesso parlare contro la WTS, nemmeno quì è permesso contestare lo spirito di questo forum che si sforza di essere un luogo dove ricevere conforto e aiuto e mostrare d'essere un luogo dove riparare dalle intemperie e dal temporale geovista! Quindi per favore... ogni tua ulteriore contestazione, falla pure, ma nel sito di Martella o in qualsiasi altro forum. Li puoi sfogare tutta la tua rabbia e lo sdegno che puoi avere per coloro che dissentono giustamente, sinceramente e correttamente contro la WTS colpevole d'averci ingannati tutti quanti con le sue favole infantili e puerili!
Per dimar... sarò lieto di ricevere ogni tuo altro scritto se te la sentirai di postarlo! Rispettosamente per il tuo dolore.... ti porgo tutto il mio conforto e amicizia. Ciao.
Apostata
00sabato 26 febbraio 2005 09:11
Dovete capire che quella dei WTS è una religione commerciale[SM=g27980] , dunque non si può fare beneficenza e le compagnie spirituali desiderabili sono quelle dei proclamatori venditori di successo, che crede alle fandonie sull'amore in Congregazione allora è poco spirituale, in quanto non vende e per la WTS è un peso inutile che va tagliato![SM=g27979][SM=g27978] [SM=g27970]
BUSINESS IS BUSINESS!!!
Renj
00sabato 26 febbraio 2005 15:07
Ho sentito oggi una sorella che abbiamo in comune,è strano come Dio porta le cose ai tuoi fratelli ,c'è la stessa probabilità che vincere all' enalotto .
Non credo che essere TdiG significhi automaticamente ,VITA ETERNA , anzi è piu' difficile ,perchè hai delle responsabilità.
Molti ignorano le responsabilità ,anche nella II° guerra mondiale ,il popolo tedesco ha innalzato a dio Hitler ,"HEIL HITLER , la salvezza viene da hitler , (dal verbo heilan , che in tedesco si usa solo per Gesu' il Salvatore ). Come ha potuto un popolo macchiarsi di tante atrocità ? eppure anche oggi questi che si sentono intimi di Dio uccidono e dividono in nome della religione ( uccidono in senso metaforico , "ma si dice che ne uccide piu' la lingua che la spada " .Inoltre se ad uno gli togli , come fanno loro ,la capacità di pensare allora lo hai ridotto nella peggiore delle schiavitu' .
Se la Verità ti rende LIBERO allora ,come fai a mettere in sieme le due cose,LIBERTA' E SCHIAVITU' .
L' uomo ha tutti gli strumenti per capire la Verita' e la Volonta' di Geova ,si la BIBBIA , questo libro che è un libro giuridico , un libro di leggi che è sempre attuale ed è l' unico modo per comprendere le cose giuste da quelle deplorevoli .
E' scritto "da cosa riconoscreremo che sono fratelli ? " , da quanto servizio fanno?,da quante ore hanno speso per dire un sacco di scemenze ,per aver venduto due riviste ?NO , il Signore Gesu' ha detto : "DALL' AMORE CHE AVRANNO FRA DI LORO ", TI SEMBRA CHE QUESTO SIA GIUSTO ?Se è giusto allora questo è il metro per misurare la SPIRITUALITA' , ma la mia sarà divera dalla tua e la tua sarà diverasa dalle altre , perchè amerai in modo diverso .
Molte volte ho sentito al podio "IO DARO LA VITA PER MIO FRATELLO" gli stessi poi sono quelli che incontrandoti si girano dall' altra parte . Io che mai ho detto che darò la vita per il prossimo ho salvato ( e me ne vanto ) la vita ad almeno 10 persone , ma fino al momento di agire non sapevo se avrei rischiato la mia vita per altri ,e se ti ricordi Gesu' ha detto : "NON VI E' AMORE PIU' GRANDE ,CHE IL DARE LA PROPIA VITA PER I PROPI AMICI ".
Geova è grande e non ha mai abbandonato un propio servitore sincero , e su questo "TI GIURO CREDO FINO ALLA FINE " , forse è questa la nostra prova ,sentire dolore per la Verità , per l' essere disprezzati ,per il fatto che amiamo Dio nel giusto modo.
Non credo che tu sia un esaltato ,forse a quanto mi si dice sei irruento e chi non lo sarebbe quando gli si toccano gli affetti ?.Tua moglie me l' hanno descritta come una colonna ,come una donna molto dolce ,fiera che allo stesso tempo rimane nel posto propio della donna , e che soffre moltissimo.
Abbi cura dei tuoi affetti ,perchè oltre la speranza che Geova Dio mio e tuo ,non abbiamo altro e quando troviamo dei fratelli sinceri , allora questi sono un dono di Dio che ci avvicina al Regno di un Signore Giusto che ci giudicherà , non secondo le leggi dell' uomo ,ma secondo il propio cuore ,vedendo dentro di noi come attraverso ad un vetro ,noi non abbiamo alcun segreto per Lui ,infatti come il Padre " ci scruta attraverso i reni ed i cuori" .Non abbandonarti al dolore ,ma pensa che questo ti raffina ,e che i veri servitori del Vero Dio Geova si riconoscono dall' amore e da nient'altro .
Prega il Vero Dio che ti dia forza ,perchè solo con questo puoi salvare te e quelli della tua casa .
Quando verrà il giorno di Geova , solo allora si potrà dire ,"IO HO RAGIONE E TU HAI TORTO ",tuttavia credo che chi è sofferente per la Verità ,chi ha a cuore suo fratello sia un privilegiato , perchè realmente il Regno di Dio gli si è avvicinato .
Ti invito a leggere LUCA cap. 12 vers da 28 a 34 , questo ti darà piu' forza di quello che pensi .
A Pasqua avrò il piacere di conoscerti di persona e mi dirai se quello che ti ho scritto è vero oppure no .

Tuo fratello
Non
Sonnyp
00sabato 26 febbraio 2005 18:17
Grazie Renj!
Le tue parole sono state un vero balsamo per la sofferenza che la sorella in comune ti avrà spiegato stiamo passando a motivo dell'organizzazione!
Ho letto la scrittura e ti posso assicurare che il mio cuore è nei tesori nascosti della Parola di Dio, il vero Dio Javhè!
Sono contento anch'io di avere l'opportunità di conoscerti, da come ti ha descritto la sorella, devi essere una persona speciale e degna di ogni lode da parte del vero Dio!
Soffriamo insieme, ma... saremo anche premiati per le sofferenze che Dio ode dal nostro cuore, così come udì e premiò quelle del giusto Lot! Ti abbraccio fraternamente e teneramente. Sonny.
Master Mystery
00sabato 26 febbraio 2005 20:05
Per favore! Attieniti alle richieste!
Su tdgonline non mi hanno solo censurato i messaggi, ma addirittura bannato per ben QUATTRO volte, e semplicemente pechè ho chiesto loro se era vera la storia dell'ONU e del Malawi!

Ora veniamo a noi....
Io non ti conosco MM, per cui non ce l'ho con te, ne posso avercela con i tdg in generale, ricordati che io li considero ancora miei fratelli, non essendo ancora ne segnato ne tanto meno disassociato o dissociato!

Quando uso i termini geovisti non ce l'ho con loro ma con la WTS, i vertici, coloro che sono ALTAMENTE responsabili delle ingiustizie che stano recando e hanno recato a noi semplici adepti.

Tu sei libero di non crederci, io non ho l'opportunità di farti vedere il faldone di documenti LEGALI che sono in mio possesso e che dimostra più che abbondantemente gli scandali di cui si sono macchiati anche solo quì in Italia, gli esponenti dirigenziali della casa Betel di Roma!

Quindi tu stai difendendo quello che reputi essere una vera religione, semplicemente per la facciata che ti ha saputo astutamente mostrare, che te lo ripeto, è solo un sepolcro imbiancato!

Io detto sinceramente, dubito FORTEMENTE che tu non sia un tdg, perchè è davvero stranissimo il tuo modo di difenderli così vivacemente, anche perchè a volte nemmeno un vero tdg lo fa con così tanto zelo! Ma ciò nonostante, ti lascio il beneficio del dubbio e ti lascio la tua libertà di scrivere in loro difesa quello che vuoi, dove vuoi, tranne che nel mio e tento per l'ennesima volta di spiegarti il perchè!

Se io in casa mia avessi una persona ferita, bisognosa di cure che magari si è macchiata di qualche colpa, ma che mi stà chiedendo ripetutamente perdono, e lasciassi entrare te, che la vuoi accusare a spada tratta che ha tradito la causa, i suoi fratelli, ecc. ecc. di che beneficio pensi possa essere per quella persona? Magari, quando si sarà ristabilita, sarai liberissimo di aggredirlo nella misura che reputi e nel luogo che ritieni profittevole, ma... non in casa mia, dove io stò solo facendo il buon samaritano! Se permetti sono il padrone di casa e decido io chi far entrare , quando e nella misura che ritengo necessario!

Nelle congregazioni, la mia compresa, sono stato tacciato tramite ricatto psicologico di non parlare delle mie scoperte, pena l'accusa immediata per apostasia, e solo dando la mia parola di non fiatare una sola sillaba oggi sono ancora un fratello libero e senza nemmeno essere segnato, ma se non avessi agito nell'ombra, e avessi voluto fare come dice la stessa torre di carta del 15/1/1975, che dice:

"Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli? Forse preferiscono non credere all'avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?", oggi sarei inesorabilmente disassociato per apostasia! Ti sembra giusto questo comportamento? Nella rivista mi si dice che non sono libero moralmente se taccio, ma nella sala vengo tacciato pena l'allontanamento! Dove la vedi tu la coerenza?

Ora, caro MM, nel mio forum, io accolgo coloro che vogliono conforto, aiuto, sia psicologico che morale, un conforto al loro grido di soccorso, e non certo le tue grida di innocenza inesistente per la WTS che invece li ha abbandonati! Non limito nessuna tua libertà. Come vedi sono quì a risponderti, sebbene io non abbia molto tempo per farlo, ma in questo caso meritavi un'ultimo tentativo di sincera risposta. Altrove, sei liberissimo di fare e difendere la WTS, ma a casa mia, te lo chiedo per favore.... astieniti! Se vorrai scrivere cose neutrali, sei il benvenuto, altrimenti ignorami per favore! Sperando d'essermi chiarito per l'ennesima volta! A beneficio tuo e di chiunque altro ce l'abbia con me!
Spero che un giorno i fatti mi diano ragione e giustizia, non solo a me, ma a tutti coloro che stanno combattendo contro il colosso americano che apparentemente vuole mostrare d'essere un riparo dal vento e dalle intemperie, solo per depredare sino all'ultima goccia di sangue le sue ignare vittime che fidandosi, accorrono ai loro falsi ovili pieni di oppressivi lupi rapaci e di avvoltoi nefasti e iene affamate.

Ti ripeto... non me ne volere.... nulla di assolutamente personale quindi, ne con te, ne con gli altri foristi che ti affiancano in questa loro ideologia difensiva. Continuate pure a difendere quello in cui credete! Guai se così non fosse, ma... lasciate solo uno spiraglio ai dubbi che lecitamente e giustificatamente possono essere sorti in base ai falsi comportamenti segnalati dal Cristo stesso e... ricordate Lotzè:
Piccolo dubbio, piccola conoscenza..... GRANDE dubbio.... GRANDE CONOSCENZA!
Una stretta di mano virtuale a te e company. Sonny.

[Modificato da Sonnyp 27/02/2005 9.25]

berescitte
00domenica 27 febbraio 2005 09:09
A Renj che dice...
>Se il battesimo vuol dire :"UNA RICHIESTA FATTA A DIO DI AVERE UNA BUONA COSCIENZA "perchè ogni volta che uno deve prendere una decisione ci sono subito quelli che ci mettono il naso e vogliono fare le veci della TUA COSCIENZA ?

Rispondo
Io penso che la situazione psicologica che vige nel movimento geovista è la stessa (o per lo meno analoga) a quella che esiste (o piuttosto esisteva marcatamente fino a prima del Cincilio) in un convento o seminario cattolico, ove l'anziano fa la parte del Superiore e i normali TG sono tutti conversi/seminaristi.

Se è così è normale sia la delazione che serve solo a far conoscere ai "medici" il difetto da correggere nei soggetti che altrimenti resterebbe occulto, sia il ficcare il naso dappertutto degli Anziani per fare in modo che la "malattia/contagio" non entri da nessuna parte, e si capiscono anche i loro drastici interventi affinché essa, entrata, non dilaghi ma sia curata al più presto.

Insomma il geovismo secondo me consiste in un gigantesco monastero invisibile senza mura ove ciascuno si sente sotto libertà vigilata (non a caso si è analogato il CD al "Grande Fratello" orwelliano).
E direi anche onestamente che, se è così, la dirigenza ha diritto di procedere in quel modo. Salvo a doversi studiare di contemperare un pò di più la rigidezza con la misericordia, comrensione e tolleranza. Ma questa sarebbe solo una questione di "misura" che solo persone sagge e prudenti acquistano col tempo e l'esperienza. Non si può aspettarsi che l'abbiano tutti gli Anziani. Soprattutto gli Anziani giovani d'età che vivono il loro ruolo con orgoglio e magari sono stati fatti tali per promozione dovuta al loro zelo di "produzione" e alla rigida esecuzione dei diktat Brooklyniani, e non già per una loro maturazione in saggezza ed umanità. Il che li rende non pastori delle pecore ma burocrati del regime. Atteggiamento che, come si legge ogni tanto sugli stampati, la Dirigenza cerca di ridimensionare (ma sembra appunto solo a parole del tipo qui lo dico e qui lo nego, qui ti freno e qui ti lodo).

In assoluto però, così come riteniamo lecito, giusto, e servizio teso al bene dei soggetti, questo dovere di sorveglianza protettiva dell'uomo di fede maturo rispetto al giovane in cammino (che poi è lo stesso che compete anche ai genitori verso i figli)*, dobbiamo ritenere lecito che lo si applichi anche in casa Geova. Lamentando soltanto, così nel geovismo come nei seminari e studentati, l'eccesso irrazionale nella misura e nel modo di applicare in concreto e nei singoli casi il dovere di prevenire e curare l'infiltrazione del "male" (sia essa stortura dottrinale sia di comportamento morale).
Bery
________________________________
* I quali pure hanno lo stessissimo problema educativo di vigilare, intervenire tempestivamente, nella misura migliore, tenendo conto dell'età dei soggetti e quant'alro. E possono essere un giorno benedetti se in gamba o maledetti se stupidi e cattivi. Quindi è un problema che col tempo certamente riceverà i debiti "aggiustamenti" in casa Geova (ne va della sopravvivenza della ditta), ma gli attori che devono e possono contribuire al cambiamento sono gli stessi soggetti (come nelle rivoluzioni popolari e la conquista dell'indipendenza). Mentre resta possibile e doveroso un aiuto esterno in relazione all'evidenziare che la dottrina su cui il Movimento si appoggia non è biblica. Cosa che i soggetti da soli molto difficilmente possono vedere. Prova ne sia che molti, usciti per motivi disciplinari e di insofferenza alla gestione, ne restano ancora convinti. Ed è su questo piano, strettamente dottrinale, che si situa l'aiuto prestato dal GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa) mentre quello inteso al cambiamento gestionale può venire sia dalle lagnanze dei soggetti che dal contributo di sociologi e psicologi e, perché no?, anche giuristi laddove si trasbordi contro i diritti umani.
renj
00domenica 27 febbraio 2005 16:07
A Berescitte

Concordo con te , nelle cose che affermi ,tutto si riduce al un semplice tiranneggiare di un' organizzazione umana , chi non la pensa così ,o chi non la sostiene è messo al bando ;niente di nuovo lo facevano già i cattolici con la scomunica .
Se la WT fosse veramente la prediletta di Geova , non sarebbe intelligiente pensare che ha lo "SPIRITUS DEI ?",se fosse così allora rifulgerebbe delle cose di Geova ,le cose piu' belle ,non ti sembra ? E come mai che molti fratelli e sorelle si lamentano della WT ?Non è forse la Bibbia che li ispira a ribellarsi alla schiavitu' dell' uomo ?.Non è forse scritto il mio carico è leggero ? Ti pare sia cosi? .Solo un incapace a pensare , può dedurre che le cose vadano bene , verrà il Giorno in cui il Signore chiederà conto di dove sono le sue pecore che egi ha affidato a degli incapaci . Dirà grazie di avere aumentato la quantità del mio bene ? Bravo schiavo hai fatto il tuo dovere ?
Ti sembra sia così la cosa ?
E' proprio questo lo schiavo fedele e discreto o è uno che ha usurpato il suo posto?
17 anni fà quando mi sono batezzato ,avrei dato il mio braccio destro per lo schiavo , infatti incoraggiava ad amare il prossimo ,era umile e di quell' umiltà ho cercato di farne tesoro cambiando il mio carattere ,che non è certo fra i piu' miti . Ed io ho riconosciuto quello schiavo come il canale per accostarci a Dio .Ma in seguito lo stile di scrittura delle Torre di Guardia e delle Svegliatevi è cambiato ,il messaggio stesso è cambiato :"Non conta piu' l' amore , solo le ore di servizio , il racimolare crediti nel mondo , IL DIO DEMARO "
Come lo spieghi che in un periodo prossimo alla fine la WT dica : "lavorate meno fate piu' servizio e date piu' contribuzioni ".
Come lo spieghi il voler fare tante Sale del Regno , in un periodo prossimo alla fine ?" Se la scruttura dice guai alle donne incinte ed a quelle che partoriranno in quei giorni " cosa ti suggerisce tutto questo ?
Per amore verso la scrittura vorrei rifletessi su questo :
Deuteronomio 18 20-22
"Comunque il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dei , quel profeta deve morire . 21)E nel caso che tu dica nel tuo cuore : "Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?" 22)quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera , quellA è la parola che Geova non ha pronunciato.Il profeta la pronunciò con presunzione. "NON TI DEVI SPAVENTARE DI LUI "
Chi ha detto nel 1976 verrà Armaghedon ? e chi ha predetto le cose che non si sono avverate? La Cristianità , i Cattolici ? od Altri , E'scritto : "quel profeta deve morire ". Inoltre se il Figlio non lo sa quando sarà la fine del sistema di cose , come può per quanto ispirato sia l'Unto rimanente,sapere la data esatta in cui le cose devono avvenire ?.
Non vorrei essere stato barboso ,ma ho laciato un sasso .mi piacerebbe tanto trovare qualcuno che potesse confutare quanto ho scritto .

Ciao ,

Renj
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com