IL NOCCIOLO DEL PROBLEMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 3 luglio 2007 14:06
Curata per polmonite ma era solo una nocciolina

Nel Napoletano una ragazzina per 7 lunghi anni è stata curata per una "broncopolmonite ricorrente": era, invece, una nocciolina inghiottita a 5 anni.


Curata per polmonite:è un nocciolo
Napoli,"malattia" scoperta dopo 7 anni

Per sette lunghi e interminabili anni una ragazzina di 12 anni di Casalnuovo (Napoli) è stata curata per una "broncopolmonite ricorrente". In realtà era una banale nocciolina infilatasi, quando l'adolescente aveva solo 5 anni, nella trachea e poi nel bronco, causando tosse insistente e crisi respiratorie. Ora la sua storia sarà pubblicata su una rivista scientifica.

La ragazzina, all'epoca, stava giocando con una nocciolina d'arachide. Per lei, secondo quanto racconta "La Repubblica", è iniziato così un lungo calvario tra ospedali per accertamenti, cure, frequenti malattie, con assenze da scuola che le hanno reso la vita certamente non facile.

Fino a pochi giorni fa quando, in seguito a un ennesimo accertamento e a una tac, è stato scoperto il frammento, di un centimetro per 5 millimetri, dal bronco principale di sinistra. Per tirarla fuori, a causa dell'olio della nocciolina fortemente irritante - hanno spiegato i medici - è stato necessario asportare il tessuto tutto intorno.

tgcom
jackfalcineto
00giovedì 5 luglio 2007 11:14
Ma che sfiga [SM=x74555] [SM=x74620]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com