IL VENTO E LA LUNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+CRICRI+
00domenica 9 ottobre 2005 22:49


Era una notte fantastica, il cielo nei suoi milioni di anni non era mai stato così limpido. Era come se tutte le galassie dell'Universo avessero gli occhi puntati unicamente sul pianeta azzurro, la Terra. Aveva attraversato le terre indiane delle spezie. Portava ancora il lento ritmo delle nenie africane. I petali colorati continuavano a rincorrersi come i coriandoli di una festa veneziana. L'impatto con la superficie del Mare lo distrasse un attimo e d i petali si sparsero sulla leggera schiuma delle piccole onde che aveva sollevato. E con la schiuma del Mare continuò a giocare disegnando immensi merletti.
Ed il mare era felice di quella carezza così dolce del Vento. Improvvisamente, proprio al centro dell'immenso Mandala, ci fu una luce chiarissima. Il Vento si fermò, il tempo restò immobile: era la Signora Luna che si specchiava nei Mandala che... il Vento da infinito tempo disegnava.
Senza mai sapere perché.... È allora il vento guardò verso il Cielo e ogni suo atomo vibrò della massima energia. Era una sola grande luce quella notte: la Luce chiarissima della Luna che ora si specchiava nella Luce del Vento. Il Vento improvvisamente comprese: raccolse i profumi più delicati del pianeta, prese i colori più belli della natura e tutti i meravigliosi suoni che aveva imparato nei milioni di anni che aveva vagato sul pianeta ed infine guardò in alto. In un attimo attraversò l'atmosfera e rimase quasi senza fiato nel gelo dello spazio infinito e sconosciuto. Sentiva quasi che la vita lo stesse abbandonando, ma bastò guardare ancora una volta su e la Chiara Luce della Luna gli diede nuova forza e nuova vita.
Ora era lì. Ora erano lì: Vento e Luna.Non avevano ancora parole per parlarsi, ma avevano luce da donarsi. I colori, i suoni, i profumi erano tutta la loro festa. No si era mai vista una luce così grande in tutto l'Universo: Luce di Luna e Luce di Vento.
Ogni respiro di Uno diventava respiro dell'Altra, ogni emozione era una unica grande emozione. Non c'era bisogno di dividersi nulla, era un'unica grande luce.
Ma questa Luce voleva uno spazio per Se e ... come un canto di gioia Luce di Luna e Luce di Vento partirono alla ricerca nell'infinito Universo. Finalmente, trovarono quello che stavano cercando e dal loro infinito abbraccio d'Amore scaturì un nuovo pianeta azzurro ed una nuova pallida e luminosa Luna..
E... su questa nuova Terra il Vento Vento cominciò a disegnare per milioni di anni fantastici Mandala sulla superficie del Mare.. Finché una notte speciale, proprio al centro del più bello dei Mandala, apparve una luce chiarissima, era la Luna Luna che si specchiava. E il Vento Vento raccolse meravigliosi suoni, colori, profumi e si lanciò come Luce di Vento Vento nello spazio infinito verso la Luna Luna.
Sentì improvvisamente un grande freddo, le forze lo stavano abbandonando, si sentiva perso, ma la Luna Luna lo accarezzò con i suoi raggi e lui esplose di nuova vita. Non avevano ancora parole per parlarsi ed allora cominciò la loro danza di Luce.
Mai una Luce così grande si era vista in tutto l'Universo. Si respiravano Luce di Luna Luna e Luce di Vento Vento: tutto l'Universo vibrava delle loro emozioni e della loro Luce. Ma questa Luce voleva uno spazio per Se e come un canto di gioia Luce di Luna Luna e Luce di Vento Vento partirono alla ricerca nell'infinito Universo. Finalmente trovarono quello che stavano cercando e dal loro infinito abbraccio d'Amore scaturì un nuovo pianeta azzurro ed una nuova pallida e luminosa Luna.. E su questa nuova Terra il Vento Vento cominciò a disegnare per milioni di anni fantastici Mandala sulla superficie del Mare.. Finché una notte speciale, proprio al centro del più bello dei Mandala, apparve una luce chiarissima, era la Luna Luna che si specchiava...
Ed allora... per infinite volte, senza tempo e senza spazio, ma nel proprio tempo e nel proprio spazio, Luce di Luna e Luce di Vento cantano il loro Amore di chiarissima Luce...



un dolce pensiero e una carezza..cristina-cricri
CharlesTrockley
00lunedì 10 ottobre 2005 16:46


"Luce di Luna e Luce di Vento "

i miei personaggi favoriti, nelle favole, in poesia e nei sogni.

[SM=g27985]
orcomansueto
00sabato 22 ottobre 2005 16:19


Pure i miei.............. [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com