Italian Social Carp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bacialupo
00mercoledì 14 novembre 2012 12:54
3-4-5 Maggio 2013
Iniziamo.......Prime presenze

Grazie, Grazie, Grazie.....







Inviate le vostre frasi a:

unionepescatoriaretini@gmail.com

Voglio aggiungere qui due righe ,l'evento nasce con lo scopo di poter radunare lungo sponda primo TANTI TANTI giovani -giovanissimi...IL FUTURO .Spero che molti Carpisti più esperti e in vista partecipino e ne facciano da tutor, facendo in modo di far crescere in loro la voglia di vivere e rispettare natura \ pesci e non per ultimo cogliere qualche segreto tecnico,risvegliare la voglia di dare la caccia in ambienti naturali e scacciare la paura del cappotto che del gioco ne fà parte.Tutte le aziende ,negozi,club,forum ecc ecc potranno allestire GAZZEBO dove poter fare esposizione e prova prodotti illustrare terminali ,come si legge un eco,far provare lancio con canne ecc ecc .. ecc ecc ..LUNGO SPONDA (per la vendita il comune avrebbe voluto una quota a gazzebo ....vincerò questa battaglia l'anno prossimo).In una edizione svolta sull'invaso di Cavriglia (un giro di prova) il TEAM CARP-ZONE presente, rese felice e creò tanto interesse non solo per i giovani che vi parteciparono ma anche nei genitori e nelle istituzioni a cui ne giunse notizia.




Per il sabato pomeriggio ci siamo inventati le OLIMPIADI DEL CARPISTA Giochi in versione easy dove lo sfottò ne fà da padrona e comunque serve per vincere ovviamente delle minime capacità tecniche,lancio di precisione con la cann,.lancio di precisione con il cobra,chi monta una tenda in meno tempo se la pota a casa ,ferrata nel telo insaponato ecc ecce.....SERVONO TANTI PREMI OVVIAMENTE anche e soprattutto di minuteria e palline.Chi vorrà parteciparvi per il solo gusto di pescare al Doglio ci sarà il premio BIG CARP .Insomma TUTTI POSSONO E DEVONO SENTIRSI PADRINI DELL'EVENTO nel proporre idee e situazioni di scambio tecnico culturale PER LA BUONA RIUSCITA DELLO STESSO .Noi UPA ci occuperemmo di tutta la gestione tecnica ,dall'accesso alle sponde ,parcheggi,disposizione stand,permessi speciali(motore elettrico-pesca notturna su tutto il lago) LIBERATORIE ecc ecc.Ovviamente non mancherà la CENA DEL SABATO ,toscana con grigliata.Ora mi fermo e rinnovo l'invito a sentire VOSTRO questo "incontro" ,che ci permetta di indirizzare i giovani nella direzione sana del CF e che ridia degna faccia al carpista a volte troppo serio e POLEMICO .W la pesca W il NOSTRO CF.

Aggiungo anche...occhio ha non sottovalutare questi giovani ,potrebbero ben stupirvi

k-ras82
00lunedì 3 dicembre 2012 00:20
[SM=g27993] Azz...ma è fantastico....
Carpista 96
00mercoledì 5 dicembre 2012 15:41
volevo sapere quanto costa iscriversi.
Grazie
bacialupo
00giovedì 6 dicembre 2012 11:09
Ritrovo per giovani e meno giovani

Stand con esposizione e prova prodotti

Consigli tecnici

Giochi a premi

Premio BIG CARP

Cena del sabato sera


I consensi per l'evento e i partecipanti aumentano sempre più ,il bello lo avremo dopo i contatti presi direttamente con le aziende alla fiera di Ferrara
Avanti si và che qui non è che si pertde tempo a far le mesc all'istrice [SM=g27990]

bacialupo
00giovedì 6 dicembre 2012 11:13
Re:
Carpista 96, 05/12/2012 15:41:

volevo sapere quanto costa iscriversi.
Grazie




Non c'è nessun costo...tutto gratis e tutto per i giovani [SM=g28002]

bacialupo
00mercoledì 12 dicembre 2012 14:47


bacialupo
00sabato 22 dicembre 2012 00:42
lorenzo(79)
00venerdì 4 gennaio 2013 20:55
Fa tastica iniziativa me ne ha giusto parlato oggi la ragazza del pesca team di cerbara...non vedo l'ora che arrivi il giorno di apertura lunedì ci prenoto le ferie al lavoro
bacialupo
00sabato 12 gennaio 2013 22:49
Signori...ultimi aggiornamenti
bacialupo
00mercoledì 23 gennaio 2013 10:28
"bacialupo":




Tristano Magnani presidente dell'Etruria Carp Team, perché il tuo club sarà presente all'Italan Social Carp a Montedoglio?

" Etruria Carp Team è sempre stato sensibile a tutto ciò che ruota intorno al benessere, alla salvaguardia ed all'educazione ambientale, impegnandosi a vario titolo in queste direzioni e partecipando a varie manifestazioni che avessero determinati scopi. Italian Social Carp è un evento che riassume ed amplifica queste tematiche e riteniamo quindi il parteciparvi un orgoglio oltre che un dovere.

bacialupo
00lunedì 28 gennaio 2013 00:02


Alessandro Pagliarini titolare di Pagliarini Carp-fishing perché il tuo negozio ha deciso di sostenere l'Italian Social Carp
?

"Sostenere e dare supporto ad iniziative come l' Italian Social Carp di Montedoglio, significa contribuire per dare un futuro entusiasmante, non solo alla disciplina del Carp Fishing, ma a tutta la pesca ricreativa in genere. Impegnarsi perchè nelle nuove generazioni, parole come ambiente, tutela e rispetto, possano crescere come propri valori personali. Pagliarini Carp-Fishing è orgogliosa di poter offrire il proprio impegno e contributo."
bacialupo
00mercoledì 30 gennaio 2013 12:35


oggi poniamo la domanda allo Staff di Carpfishing Forum, perchè CFF parteciperà all'Italian Social Carp?

"Una delle cose che fa parte del carpfishing e senz'altro l'aggregazione, il condividere, il discutere, il confrontarsi, in un mondo sempre più virtuale, i casi per guardarsi negli occhi sono sempre meno, eppure siamo tutti parte di questa passione, sono manifestazioni come queste che possono farci tornare al vero senso per cui tutto questo è nato, niente gare, niente competizioni solo la voglia di stare insieme e condividere ciò che noi amiamo, possono offrire l'occasione di vedere amici che abitano lontano e di conoscerne altri di nuovi, mettere a disposizione le proprie conoscenze e fare tesoro di chi mette le sue a disposizione, tutto questo in una splendida cornice come il lago di Montedoglio, un invaso che esprime appieno il senso di libertà sconfinata dove i protagonisti siamo noi l'acqua e le nostre amate amiche"
bacialupo
00sabato 2 febbraio 2013 23:33



Fabio Boscolo perché l'azienda Big Fish partecipará all'Italian Social Carp?

"Big Fish partecipa perchè ha trovato negli organizzatori di questa manifestazione delle persone che hanno di certo a cuore il vero senso della pesca: tramandare l'esperienza ai giovani in modo che siano domani futuro e salvaguardia della disciplina della pesca e del vivere la natura.
bacialupo
00mercoledì 6 febbraio 2013 17:18


<b>Oggi poniamo la domanda a due veterani del Romagna Fishing Club, Gianni Zamagni e Marco Guizzardi in arte Giolix & Passerone; perche RFC prateciperà all'Italian Social Carp a Montedoglio?</b>

"Noi del RFC siamo onorati e fieri di dare un supporto a tale evento quale l’Italian Social Carp .
Vogliamo far capire ai giovani carpisti in erba che si avvicinano a questa stupenda disciplina ,che cosa è il vero CARPFISHING e come praticarlo nei migliore dei modi.
Si partirà principalmente delle basi fondamentali quali il rispetto, in primis ,per l’ambiente circostante ,tutela delle acque che si andranno ad affrontare ,comportamento consono nei riguardi di altri pescatori e non e cosa alquanto importante e da non sottovalutare ,la sicurezza personale e del proprio compagno di pesca !!
Dobbiamo cercare di coinvolgere i giovani in tutto e per tutto perché il futuro sono loro e se capiranno le suddette regole basilari, potranno andare a testa alta non solo a pesca ma anche nella vita.
RFC non è solo Romagna Fishing Club ma è anche sinonimo di RISPETTO FIEREZZA COLLABORAZIONE !!
Ricordate che il CARPFISHING non è fatto di sole BIG!!!!"
bacialupo
00venerdì 8 febbraio 2013 19:21


Oggi poniamo la domanda a Maria Pia titolare del negozio Centrocarpa e Animali (Cesa - Arezzo) perchè il tuo negozio aderisce all'Italian Social Carp?
"Centro Carpa sarà lieto di partecipare a tutto cio che avrà lo scopo di illustrare ai giovani di oggi che bisogna avere rispetto per l'ambiente in cui viviamo;
l'Italian Social Carp inoltre insegnerà ai ''carpisti'' di oggi i veri valori del carpfishing ormai offuscati dalla mania dell'apparire!
infine un ringraziamento particolare a tutto lo staff organizzatore che renderà possibile un evento così importante a cui non potete mancare!!"
bacialupo
00martedì 12 febbraio 2013 19:05
Ortenzi Stefano presidente del team Karpbuster di Todi, perchè il tuo club ha deciso di partecipare all'Italian Social Carp di Montedoglio?

"Il Carpfishing è una realtà che sta prendendo sempre più piede. E’ una pesca che fa vivere la natura a 360 gradi ed è importante che venga trasmessa l’etica di questo sport, soprattutto ai più giovani: rispetto per l’ambiente e per ogni essere vivente con cui si viene a contatto.
Dobbiamo ricordare che noi pescatori siamo “ospiti” e come tali dobbiamo comportarci.
Iniziative con queste finalità vanno lodate e sostenute, perché solo così è possibile divulgare in maniera efficace i principi che muovono la nostra passione.
“ITALIAN SOCIAL CARP”…THE KARPBUSTERS TODI CI SARA’, E VOI??"
bacialupo
00domenica 17 febbraio 2013 12:18


Gianluca Milillo perchè Getapesca parteciperà all'Italian Social Carp a Montedoglio?

"Partecipare al Social Carp è parte di un percorso responsabile ed evoluto del nostro essere fruitori dell’ambiente.

Sappiamo che molto spesso, soprattutto in campo ambientale, l’esigenza umana stessa è parte del problema ed è per questo, che noi del Getapesca lavoriamo intensamente per diventare parte della soluzione. Le moderne teorie dell'economia ambientale, impongono progetti e gestioni che tengano conto tanto degli aspetti socioeconomici, quanto di quelli di impatto ambientale, da realizzarsi, non sovrapponendo le esigenze umane all’ambiente, bensì da armonizzarsi con l’ambiente stesso, perseguendo il duplice obiettivo di sviluppo economico e tutela ambientale.

In quest’ottica la condivisione, l’informazione e la comune sinergia d’intenti del mondo della pesca responsabile che si concretizza nel Social Carp, rappresenta un importante appuntamento per chiunque vuole dare un profondo valore ai temi dell’interazione uomo/ambiente"
bacialupo
00venerdì 22 febbraio 2013 18:59




Oggi poniamo la domanda a Gigi Negri, Rossano Balducci e Andrea Chiurchiu, titolare della Carp-Zone, perchè la vostra zienda aderisce all'Italian Social Carp?

"L' azienda Carp-Zone opera nel settore carp fisching da oltre 15 anni, è una realtà tra le più dinamiche in italia con una superficie di azione che si spinge ben oltre i confini Europei, operando per paesi come Russia Spagna Portogallo Slovenia Austria...ovunque esistano opportunità di far usufruire dei suoi prodotti l'azienda carp zone è presente e ben radicata nei vari territori. Nonostante si diversifichino i mercati, le acque, le tradizioni di pesca, e non ultimo le abitudini dei pesci stessi ,Carp-Zone ha fatto si che tutte queste diversificazioni vengano accumunate da due cose basilari, il rispetto per l' ambiente dove pratichiamo il nostro sport, e la divulgazione di una sana etica per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina, ma anche per quelli che la praticano da piu tempo.
A tale scopo anche i titolari dell' azienda Gigi, Rossano ed Andrea, ogni qualvolta devono sviluppare un nuovo prodotto, lo fanno solo ed esclusivamente tenendo conto dei sudetti criteri morali.
Siamo quindi lieti di essere vostri ospiti per la manifestazione Social Carp in quanto la riteniamo un ottimo veicolo di divulgazione etico morale per le nuove generazioni, nonche un momento importante di aggregazione per tutti gli operatori del settore, che sicuramente per due giorni si svestiranno dei loro marchi per dare un esempio etico e di rispetto a tutti coloro che avranno il piacere di venirci a trovare."
bacialupo
00mercoledì 27 febbraio 2013 19:45




Poniamo la domanda allo staff del negozio Falko Pesca Sport di Castiglion Fiorentino, perchè partecipate all'Italian Social Carp di Montedoglio?

"Falko pesca sport, accetta con immenso piacere l’invito ad una manifestazione come l’italian social carp, perchè rispecchia quello per cui siamo nati, non un semplice negozio di pesca , ma un punto di ritrovo e aggregazione per i pescatori, spostare tutto questo nel contesto della diga di Montedoglio, con giochi, esposizione prodotti, dibattiti ed infine ma non per importanza una bella pescata con amici, fidanzate/mogli e figli immersi nella natura è ciò che di più bello ci si possa aspettare e il merito va agli ideatori di questo evento che hanno saputo cogliere la vera essenza di uno degli sport più antichi del mondo rivisitandolo in chiave moderna, che si traduce in uno sport sano per sfuggire dalle cose maligne di tutti i giorni. Noi portiamo i nostri figli all’Italian social carp, e voi che aspettate??? Ci vediamo al Doglio !!! Staff Falko pesca sport."
bacialupo
00giovedì 28 febbraio 2013 14:37



Oggi poniamo la domanda al negozio Freetime Bolsena,perchè partecipate all'Italian Social Carp di Montedoglio?

Freetime Bolsena parteciperà all’Italian Social Carp, in quanto ci sentiamo in dovere di appoggiare iniziative di questo tipo, rivolte ai giovani che amano la nostra tecnica, sperando sempre di più in una divulgazione delle tecniche di pesca moderne, per far valere e rendere noto a tutti il significato e l’importanza del “catch e release” e la corretta gestione delle acque, sperando che in tutti i nostri fiumi e laghi si adottino regolamenti idonei ai carpisti ed ai pescatori corretti in generale……

NOI CI SAREMO……
bacialupo
00mercoledì 6 marzo 2013 22:58



.poniamo la domanda Marco Micheli titolare della ditta Meccanica Vadese, perchè la sua azienda partecipera all'Italian Social Carp di Mongtedoglio?
"Il 3/4/5 Maggio 2013 si terrà nella meravigliosa cornice di Montedoglio un evento unico nel suo genere, una vera celebrazione dello spirito che contraddistingue e sempre dovrebbe elevare la nostra amata disciplina.
Come persone in primis e come azienda in secondo luogo, saremo ben lieti di poter partecipare.
L'Italian Social Carp ...sarà un modo di presentare ai carpisti tutti ma specialmente ai più giovani una bellissima sfida, quella con le acque naturali di un bacino dalle potenzialità difficilmente replicabili; infatti nel contesto del Montedoglio ogni carpista può e potrà testare la propria misura, ma soprattutto godere di un ambiente generoso di sfide utili ai fini dell'arricchimento tecnico.
Il mio personale augurio va alla riuscita di questo evento e soprattutto al successo dei fini proposti, la speranza è che alla fine nella mente di tutti i partecipanti resti scolpito un semplice quanto essenziale concetto:
Non c'è miglior sicurezza per i nostri patrimoni naturali di quella che può dargli un appassionato che li frequenta assiduamente, semplicemente perché curando il bene di questi tesori si preserva la possibilità di lasciarli intatti alle future generazioni, che purtroppo in questo momento rischiano di dover provare determinate emozioni solo in vitro.
Meccanica Vadese ringrazia gli organizzatori per la bellissima iniziativa.

Ci vediamo sulla sponda :)"
bacialupo
00martedì 12 marzo 2013 16:39


Poniamo la domanda al Team Monster Carp di Argenta (FE) perchè partecipate all'Italian Social Carp di Montedoglio?


"Perchè la pesca è vita, in compagnia è puro divertimento da soli è meditazione!!!"
bacialupo
00mercoledì 20 marzo 2013 17:48



Poniamo la domanda allo staff del negozio Pesca Team di Città di Castello, perchè partecipate all'Italian Social Carp di Montedoglio?


"La passione per uno sport sano e genuino, rispetto della natura, ma soprattutto lo stare con gli amici. Tutto questo è " Italian Social Carp"
bacialupo
00martedì 26 marzo 2013 23:49



Poniamo la domanda a Davide Busatto – Resp. commerciale Rod Hutchinson, perchè il vostro marchio aderisce a Italian Social Carp

"ROD HUTCHINSON….
Chiamarlo “marchio” credo sia decisamente riduttivo! Rod Hutchinson da oltre 30 anni è sinonimo stesso di Carp fishing in tutto il mondo, dal Sud Africa alla Svezia, dall’Australia agli Stati Uniti, passando ovviamente per la nostra splendida e amata Italia, dove in particolar modo raccoglie migliaia di estimatori. Carpisti di ogni età, dai più esperti e “attempati”, ai giovanissimi che cominciano con timidezza a immergere le loro lenze… Tutti pescatori che hanno riconosciuto in passato e continuano a riconoscergli, non solo un’elevatissima qualità e attenzione per il prodotto, ma soprattutto una filosofia precisa, uno stile di vita mai venduto alle luci della ribalta, una purezza e una semplicità uniche nell’approccio alla sfida che noi tutti condividiamo…il carp fishing! Proprio per questo, non potevamo mancare a questo splendido avvenimento, che in qualche modo si prefigge di ricordare ad alcuni o di insegnare ad altri, che la pesca in acque libere non è solo difficile e faticosa , ma che è stata, è e sempre sarà la più affascinante in assoluto…l’emozione di una cattura, anche se non necessariamente da copertina e anche se non rincorrendo un premio, deve rimanere il motivo che spinge a praticare questa incredibile disciplina! Rod nella semplicità e umiltà che contraddistinguono sempre i grandissimi, tiene a ricordarci ad ogni occasione che il carp fishing non è “moda”, non è “mero commercio”, non è “fama per una cattura”… ma è soltanto amore e rispetto per la natura e per tutto quello che ne segue, una sfida avvincente contro un avversario che va preservato…in modo da garantirci altre innumerevoli sfide!
bacialupo
00giovedì 28 marzo 2013 00:16
Aggiorniamo locandina con nuovi partner della manifestazione

marcoyyyy
00giovedì 28 marzo 2013 19:38
Come si fa ad iscriversi?
bacialupo
00sabato 30 marzo 2013 14:36



Poniamo la domanda a Matteo Marmocchi (KEVIN NASH GROUP) perché Nash partecipa all'Italian Social Carp di Montedoglio?

Nash ha aderito a questo evento per sensibilizzare i carpisti all'unione, momento in cui ci si puó confrontare e parlare di etica, di rispetto, di salvaguardia del pescato e dell'ambiente. Solo l'unione tra carpisti puó permettere di ottenere un rispetto da parte delle istituzioni, l'unione di carpisti con altre tecniche di pesca eticamente simili, puó fare in modo di diminuire fenomeni di bracconaggio ed aumentare la considerazione verso le istituzioni. Questi eventi sono un passo verso l'unione. Solo noi pescatori possiamo cambiare, con la nostra voglia di andare a pescare.
bacialupo
00sabato 30 marzo 2013 14:39
Re:
marcoyyyy, 28/03/2013 19:38:

Come si fa ad iscriversi?




Non c'è nessuna iscrizione e nessun costo

bacialupo
00giovedì 4 aprile 2013 16:14
Poniamo la domanda a Luca Bandieri della Gps Easy Boats perchè parteciperà al Social Carp di Montedoglio?

"La ditta Blackbull Baits nasce dall'aggregazione di ragazzi giovani e carpisti esperti, uniti dalla grande voglia di fare gruppo e molto disponibili alla socializzazione e condivisione di conoscenze..Mai come oggi, in un paese che tutela poco il nostro interesse, è importante unirsi tutti per la causa comune, nel rispetto delle regole etiche e tentando di coinvolgere sempre più un pubblico giovane, che rappresenta il futuro della nostra disciplina. Ci auguriamo che al Doglio prevalga il social-carpfishing!!!"

bacialupo
00venerdì 5 aprile 2013 00:11
Mirko Florian titolare di Fishfood , perché la sua azienda parteciperà all’ITALIAN SOCIAL CARP di Montedoglio?

"Quando i ragazzi del “UPA” mi hanno fatto questa domanda mi sono messo un po’ a pensare , perché FishFood dovrebbe partecipare all “ITALIAN SOCIAL CARP” ?
Semplice perché siamo carpisti e vogliamo divulgare questa meravigliosa tecnica di pesca ,ai più giovani , agli anziani , alle mamme e ai papà , e far capire alle amministrazioni che devono scendere a compromessi devono aiutarci a rivoluzionare la pesca sportiva in Italia , noi come aziende Italiane siamo a disposizione e vogliamo riscrivere il carpfishing , quello fatto di etica e rispetto , quello vissuto in simbiosi con la natura senza deturparla e derubarla , questo è il motivo perché NOI parteciperemmo , per poter dar una nuova faccia al Carpfishing in Italia."

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com