L'Inter è campione d'Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00domenica 18 maggio 2008 17:45
Roma, 18 mag. (Adnkronos) - L'Inter è campione d'Italia 2007-2008. I nerazzurri hanno conquistato il 16° successo grazie al 2-0 conquistato sul campo del Parma nell'ultima giornata di campionato. La formazione di Roberto Mancini si è imposta al Tardini con la doppietta di Zlatan Ibrahimovic, a segno al 61' e al 79'. L'Inter chiude con 85 punti, 3 in più rispetto alla Roma.

Lo svedese, che non giocava una partita da un mese e mezzo, resta in panchina per 51'. Entra e dopo 10' inventa i gol di platino che valgono una stagione. Il 2-0 con cui i nerazzurri passano a Parma è tutta farina del suo sacco: prima una rasoiata da 25 metri, poi una volee di sinistro e il tricolore resta sulle maglie nerazzurre. I due lampi del centravanti, sotto la pioggia del Tardini, allontanano l'incubo di un nuovo scudetto evaporato al fotofinish.

A Catania la Roma fa il suo dovere. I giallorossi segnano subito con Mirko Vucinic e per quasi un'ora sono campioni d'Italia. Ma uno scatenato Catania nel secondo tempo - alla ricerca della salvezza - fa concludere la partita con un 1-1. A segnare all'85' è Martinez. Festa dunque per i rossoazzurri al 'Massimino' dove i siciliani pareggiando restano in Serie A con 37 punti.

Una splendida rovesciata di Osvaldo regala alla Fiorentina la vittoria contro il Torino e il quarto posto che vale i preliminari di Champions League. All'Olimpico finisce 0-1 per i viola: l'argentino, già autore della prodezza che sempre all'Olimpico di Torino era valsa alla Fiorentina la vittoria contro la Juventus, alla mezz'ora della ripresa ha regalato ai suoi tifosi la rete che vale un'intera stagione. A nulla vale, infatti, il 4-1 con cui il Milan ha superato a San Siro l'Udinese. I rossoneri subiscono il gol di Mesto nel primo tempo, poi nella ripresa arrivano i gol di Pato (48'), Inzaghi (59'), Cafu (79') e Seedorf (88'). Il verdetto, però, non fa felici i rossoneri: la Fiorentina si qualifica per i preliminari di Champions con 66 punti contro i 64 del Milan.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com