LA PRINCIPESSA ED IL LUPO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GocciaDiParadiso
00sabato 10 dicembre 2005 00:48




Una principessa di nome Lilly aveva tutto ciò che potesse desiderare una principessa.
Viveva servita e riverita in un magnifico castello, aveva un giardino a dir poco splendido, ed al limitar del giardino c'era anche un bosco ed un piccolo torrente.
Dalle stanze del Castello poteva ammirare sia i monti che il mare.... era proprio fortunata, la sua vita scorreva sempre con lo stesso ritmo, quando arrivava l'inverno si sedeva vicino al camino e leggeva i suoi amati libri, mentre quando arrivava la Primavera usciva a passeggiare nel suo giardino, lì le orchidee, i rododendri, le camelie e le rose facevan da padrone, le dispiaceva tagliare i fiori ma chiedeva scusa dicendo "Siete così belli che mi piace ornare la casa ed ammirarvi in ogni momento della mia giornata " e le sembrava che i fiori annuissero e la perdonassero. Nemmeno gli uccellini
avevano paura di lei, e le andavano vicino, il suo preferito era un pettirosso che la guardava muovendo il capino, a volte pensava davvero che le parlasse....

Viveva in un piccolo Eden, ma... c'è sempre un ma Lilly si sentiva sempre sola non aveva amici che le tenessero compagnia, solo quella dell'anziana e fidata Tata, che la coccolava ancora, come quando era una bambina. le diceva spesso di uscire dalle mura del Castello, perchè il mondo non era solo quello che lei conosceva, ma lei aveva paura di quel mondo sconosciuto, e le ripetava, prima o poi Tata lo farò, ma, non si decideva mai.
Le bastava fare lunghe passeggiate a cavallo accompagnata dal suo fido Grinta, che la seguiga come fosse davvero la sua ombra.
Spesso si fermava ai bordi del torrente per far abbeverare il cavallo e si sedeva all'ombra di una grossa quercia, ammirando lo spettacolo della natura attorno a se.
Amava l'acqua e durante l'estate le piaceva buttarsi in acqua per trovar un poco di refrigerio... quello era uno dei suoi momenti di libertà.... gettava le vesti e nuotava felice, arrivava spesso fino ad un isolotto, dove sognava di vedere altri lidi, altri luoghi, ma eran solo sogni... sapeva che non lo avrebbe mai fatto.
A volte le veniva di pensare che se avesse dovuto essere qualcos'altro nella sua vita le sarebbe piaciuto essere una sirena, oppure una libellula.

Ma un giorno all'improvviso Grinta cominciò a ringhiare, Lilly si stava chiedendo il perchè di quella reazione, quando improvvisamente fatto qualche passo le si parò davanti un lupo. Stranamente non ebbe paura, carezzò Grinta e guardò il lupo, ne era affascinata, non aveva mai visto un lupo con quel manto bianco e con quegli splendidi occhi azzurri.
Anche il lupo smise di digrignare i denti e la osservò, aveva capito che lei non aveva paura e, molto lentamente le si avvicinò.

Lilly lo guardò a lungo.....vide che anche il lupo guardava lei ..... si persero in uno sguardo....lunghissimo. Poi allungò la mano per accarezzare quel lupo decisamente particolare, e mentre lo accarezzava... il lupo si trasformò in un bellissimo principe e pur non avendo mai amato, la principessa capì qualcosa nella sua vita sarebbe cambiato.
Infatti il principe la volle portar via dal suo mondo ovattato.....
Come vissero??? Innamorati per tutta la vita!

Magda


GocciaDiParadiso
00sabato 14 gennaio 2006 13:57


Ho provato a scrivere ... ma non so se sa abbastanza di Fiaba [SM=g27992]


mag
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com