La biblioteca di Milady

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cinnilla
00venerdì 4 marzo 2005 00:12
La micia consiglia...postate qui i libri sugli animali!
cinnilla
00venerdì 4 marzo 2005 00:22
I cani non mentono sull'amore- Jeffrey Masson
In questo libro l'autore si dedica esclusivamente ad esplorare il ricchissimo universo interiore dei "nostri migliori e più sinceri amici", e ci guida alla scoperta dell'incredibile complessità della loro vita emotiva, attingendo ai miti, alla letteratura e ai vari studi scientifici, ma soprattutto alle storie e agli aneddoti offerti da addestratori e amanti di cani di tutto il mondo.
Si affrontano così i più svariati argomenti: da emozioni come la gratitudine, la compassione, la solitudine e la delusione fino al modo in cui i cani sognano, percepiscono le altre specie (essere umani inclusi), o utilizzano il loro formidabile olfatto, e ci fara conoscere meglio la loro "emozione per eccellenza":l'amore.
cinnilla
00mercoledì 9 marzo 2005 17:44
Per amore di tutte le creature - James Herriot
In un affascinante scenario di profumate brughiere,verdissime valli,villaggi sperduti e casolari isolati,greggi di pecore e contadini,si svolge il delicato e poetico racconto delle esperienze di un veterinario di campagna, inserite nella cronaca della sua vita famigliare;
cani, gatti,pecore,cavalli,creature grandi e piccole che si ammalano, guariscono, muoiono come gli esseri umani, sono i veri protagonisti di indimenticabili storie, buffe o tragiche, bizzarre o patetiche.
Le pagine di questo libro sono pervase da umorismo, dramma, tenerezza , commozione e soprattutto l'amore per la natura e gli animali.
cinnilla
00martedì 22 marzo 2005 17:46
Gatti e supergatti- Giorgio Celli




Un'amica in crisi si rivolge ad un ex compagno di giochi, ora affermato etologo, per un consulto:quale animale adottare?
Il dilemma parrebbe ben presto risolto a favore di un affettuoso micione, ma in realtà c'è molto da accertare: sarà vero che il gatto è un impenitente opportunista? Che ama il padrone solo perchè lo nutre? Che è allergico ai traslochi, perchè si affeziona alla casa e non a chi con lui la abita?
Il più celebre "gattologo" italiano ci insegna a comprendere e a comunicare meglio con il micio di casa, svelando aspetti curiosi ed inaspettati...

[Modificato da cinnilla 22/03/2005 17.48]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com