Magic come GdR

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Saan Raal
00sabato 26 gennaio 2002 15:19
Nella campagna che dirigo come master ho inserito degli oggetti magici particolari , si tratta della seria di carte di Magic , quelle dell'omonimo gioco per intenderci . Queste carte sono degli oggetti magici molto rari che vengono trovati in speciali cofanetti contenitori . Ogni carta è di un colore ( non ho inserito le incolore ) ed i colori sono : Rosso - Bianco - Nero - Verde - Blu . La carta può essere raccolta da chiunque , ma solo chi è in sintonia con essa ( e ciò dipende dal colore ) potrà inglobarla all'interno del suo corpo ed acquisire così la capacità di utilizzare una volta al giorno il potere relativo alla carta . Ora , che intendo per affinità? Voglio dire che ogni colore ha una propria sfera di influenza , ed una carta di uno specifico colore concederà i propri poteri solo a chi ha attitudini simili alle sue . Ecco l'influenza ( o meglio Area of Control ) di ciascuno dei colori delle carte : Rosso-Distruzione Verde-Natura (Forza Vitale) Blu-Magia Bianco-Bene (Luce) Nero-Male (Oscurità) . Quando una carta decide di donare i propri poteri ad un soggetto esso la prende in mano e la carta lentamente viene inglobata dal corpo del soggetto . Le carte sono molte e i poteri tanti . Potete vederne alcuni esempi sul mio sito. Che ne pensate ??:?:
Gornova
00lunedì 4 febbraio 2002 10:55
idea non male, anche se bisogna che limiti le carte che uno può inglobare.. mi spiego..

se io mi inglobo il drago di shivan, allora lo posso evocare una volta al giorno?

qual'é il limite di carte che posso inglobare?

posso inglobare carte multicolori ?
Saan Raal
00lunedì 4 febbraio 2002 15:19
Generalmente si potrebbero inglobare tutti i colori di carte , ma come ho detto la carta si fa inglobare solo da chi è affine con essa , ed è impossibile essere affini sia ai poteri della natura(verde) che a quelli della distruzione indiscriminata(rosso) . Il Drago di Shivan da come potere solo la possibilità di lanciare un soffio simile a quello di un Drago che fa un tot. danni per una volta al giorno ( almeno io ho deciso così ) . PEr il resto mi rimane solo da aggiungere che le carte dello stesso colore permettono interscambiabilità di utilizzo , ad esempio se posseggo due carte nere posso usarne ciascuna 1 volta al giorno oppure posso usare una delle 2 carte per 2 volte al giorno .
Saan Raal
00giovedì 18 aprile 2002 18:04
...insomma, sembra che le MagiKard non interessino molto... ma nessuno di voi ha inventato nulla di simile, nemmeno dei Tarocchi particolari?? Non ci credo?!?! :?:
Gornova
00venerdì 19 aprile 2002 17:55
ola!

allora.. io ho pensato, in fase di creazione del personaggio, di far prendere una carta dei tarocchi (tranne il matto) ai personaggi, e dalla descrizione della stessa, estrapolare un aspetto del carattere del loro personaggio.
Perché?
perché fa figo... perché poi il destino dei personaggi l'ho legato in base alla loro carta:
es. carta Morte
il personaggio porterà un cambiamento epocale nell'ambientazione

ecc..
cosa ne pensate ?
Saan Raal
00sabato 20 aprile 2002 13:24
Bella idea, però forse nell'esempio che hai fatto, cioè quello della Morte, sarebbe carino che il personaggio non sapesse qual'è il suo destino....
Vittek
00sabato 20 aprile 2002 20:19
Io avevo pensato di fare trovare i tarocchi di "Card Capture Sakura" come oggetti magici.

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Saan Raal
00lunedì 22 aprile 2002 14:52
era quel cartone che hanno passato su Italia1?? non l'ho mai guardato a dir la verità... c'erano dei tarocchi particolari? che poteri avevano?
Vittek
00martedì 23 aprile 2002 21:14
In fin fine, niente di particolare; non conoscevo ancora magic, e devo dire che forse queste ultime si associano un po' meglio.

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
ZoddTheImmortal
00sabato 20 marzo 2004 20:56
Rispolvero questo vecchio topic perchè qualcuno mi ha chiesto di avere un progetto in mente di trasposizione del gioco di Magic come gioco di ruolo,a me sembra un argomento originale e potrebbe uscirne fuori una buona fonte di ispirazione per molti master in cerca di idee!!!
Spero la cosa sia di interesse comune e che possa attirare anche utenti che non giocano a Magic...[SM=x77414]

Gornova
00domenica 21 marzo 2004 10:54
Zodd.. metti la proposta di sta gente..
sono curioso... come si fanno a conciliare TUTTE le carte?
ZoddTheImmortal
00lunedì 22 marzo 2004 00:21
Bè,credo che Lord of Undead posterà al più presto il materiale che ha da mostrarci,poi ci lavoreremo sopra per migliorare i lavori...con un po' di collaborazione potrebbe venire fuori un progetto coi fiocchi!!![SM=x77401]

Lord of undead
00lunedì 22 marzo 2004 11:19
Farò al + presto

Bè,credo che Lord of Undead posterà al più presto il materiale che ha da mostrarci,poi ci lavoreremo sopra per migliorare i lavori...con un po' di collaborazione potrebbe venire fuori un progetto coi fiocchi!!!



Cercherò di farlo al più presto 8ovvero sabato xkè fino a venerdì sera sono a Ce a studiare, e non posso logicamente accedere al mio materiale.[SM=x77422]

Cmq vi dico qualcosina.

Il mondo di gioco dovrebbe risultare simile a quello del ciclo Apocalisse, con le creature classiche e un botto di magie[SM=x77414] (sto pensando a un tipo di gestione delle magie che integri anche la contromagia&co.) I personaggi saranno caratterizzati, oltre che dalel caratteristiche di base e dalle abilità, anche da alcuni tratti (max 3) scelti a caso tra 100 tratti (es. il mio personaggi potrebbe essere un minotauro mago, zoppo [quindi con i problemi del caso], con la capacità di parlare con le divinità [che funziona tipo senso di ragno] ed essere un vampiro muta: ).
Infatti pensavo di creare come delle classi speciali che permettessero ai giocatori (molto raramente) e alle creature di diventare non morti; che tradotto significa che tra le creature non esistono gli zombie, ma si possono incontrare una squadra di goblin zombie.......................

Ora vado che ho le zione....:(

Gornova
00lunedì 22 marzo 2004 15:25
domanda..
ma perché invece di farsi da capo un regolamento, non usare regolamenti molto flessibili come Fresco e Gus, che tra l'altro sono fatti da utenti del nucleo, e sono gratuiti???
Salkaner
00lunedì 22 marzo 2004 18:47
e oltre agli ottimi sistemi citati da Gornova, mi permetto di consiglaire un'occhiata a Magebane
Draus
00martedì 23 marzo 2004 01:31
sarebbe carino fare un gdr da un gioco di carte.

[Modificato da Draus 23/03/2004 1.31]

Lord of undead
00mercoledì 24 marzo 2004 11:49

domanda..
ma perché invece di farsi da capo un regolamento, non usare regolamenti molto flessibili come Fresco e Gus, che tra l'altro sono fatti da utenti del nucleo, e sono gratuiti???



Preciso che non conosco il Fresco.....[appena torno a casa ci do una guardata]
Cmq non sarebbe una cattiva idea, anche se penso che occorra fare delle modifiche, necessarie per sfruttare al meglio l'enorme potenziale del mondo di Magic....

Logicamente previo permesso e coinvolgimento del/dei creatori.

[Modificato da Lord of undead 24/03/2004 11.59]

Lord of undead
00mercoledì 24 marzo 2004 11:58
Piccolo Sondaggio
Al di là del sistema di gioco, mi stavo dedicando ieri sera all'ambientazione e mi è sorto un problema.....[SM=x77429]
Creo un'ambientazione fedelissima alla storia di Magic,o sfrutto soltanto il patrimonio di mostri,magie e creo qualcosa che riecheggi la storia di Magic [e che magari ne sia influita] ma slegata?
Il quesito non è accademico.....
Dopotutto essere fedelissimi significherebbe limitare le possibilità di declinazione della storia.
Cosa ne pensate?????
Datemi una vostra opinione...


Draus
00mercoledì 24 marzo 2004 14:19
aspettero notizie
Gornova
00mercoledì 24 marzo 2004 15:27
Re:

Scritto da: Lord of undead 24/03/2004 11.49

domanda..
ma perché invece di farsi da capo un regolamento, non usare regolamenti molto flessibili come Fresco e Gus, che tra l'altro sono fatti da utenti del nucleo, e sono gratuiti???



Preciso che non conosco il Fresco.....[appena torno a casa ci do una guardata]
Cmq non sarebbe una cattiva idea, anche se penso che occorra fare delle modifiche, necessarie per sfruttare al meglio l'enorme potenziale del mondo di Magic....

Logicamente previo permesso e coinvolgimento del/dei creatori.

[Modificato da Lord of undead 24/03/2004 11.59]




visto che sono dei sistemi per gdr molto aperti, non dovresti avere problemi di sorta, no ?
l'ambientazione, per capirci,.. nn esiste.. quindi [SM=x77414]
Gornova
00mercoledì 24 marzo 2004 15:28
Re: Piccolo Sondaggio

Scritto da: Lord of undead 24/03/2004 11.58
Al di là del sistema di gioco, mi stavo dedicando ieri sera all'ambientazione e mi è sorto un problema.....[SM=x77429]
Creo un'ambientazione fedelissima alla storia di Magic,o sfrutto soltanto il patrimonio di mostri,magie e creo qualcosa che riecheggi la storia di Magic [e che magari ne sia influita] ma slegata?
Il quesito non è accademico.....
Dopotutto essere fedelissimi significherebbe limitare le possibilità di declinazione della storia.
Cosa ne pensate?????
Datemi una vostra opinione...



Auguri se segui tutta la storia..
ma d'altra parte fare tutto nuovo a che serve?

hmm.. però forse la storia é sotto copyright.. non so..
Lord of undead
00mercoledì 24 marzo 2004 15:55
Re: Re: Piccolo Sondaggio

Scritto da: Gornova 24/03/2004 15.28


Auguri se segui tutta la storia..
ma d'altra parte fare tutto nuovo a che serve?

hmm.. però forse la storia é sotto copyright.. non so..



Il bello di fare nuova tutta la storia e' che non ci sono limitazioni di sorta.
Per esempio ho mezzo creato un'ambientazione e ci sarebbe la possibilità di aggiungere nuovi personaggi (ad esempio io ho una passione per la famiglia Sengir[dai una carta che si chiama Nonna Sengir non può che essere spassosa] e ci troverei un posto......

Lord of undead
00sabato 27 marzo 2004 09:09
Re:

Scritto da: Gornova 21/03/2004 10.54
Zodd.. metti la proposta di sta gente..
sono curioso... come si fanno a conciliare TUTTE le carte?



L'idea e di tradurre le carte in magie, creature ed un'ambientazione coerente e gestibile dal master[e questo crea il problema a proposito di un'ambientazione identica a quella di un qualsiasi set(perchè si è limitati nell'evoluzione della storia)]

Cmq mi leggerò Fresco e Gus.
Lord of undead
00mercoledì 31 marzo 2004 13:34
Re:

Scritto da: Gornova 22/03/2004 15.25
domanda..
ma perché invece di farsi da capo un regolamento, non usare regolamenti molto flessibili come Fresco e Gus, che tra l'altro sono fatti da utenti del nucleo, e sono gratuiti???



A me sembrano troppo semplici come meccanica (insomma non è per offendere, sia chiaro).
Salkaner
00mercoledì 31 marzo 2004 13:44
Re: Re:

Scritto da: Lord of undead 31/03/2004 13.34


A me sembrano troppo semplici come meccanica (insomma non è per offendere, sia chiaro).



Nessuna offesa, tranquillo, ma...

Mi spiegheresti il significato dell'obiezione "troppo semplici"?


Lord of undead
00sabato 3 aprile 2004 08:14
Mi sembrano troppo semplici per quell oche h odetto sopra:


Scritto da: Lord of undead 22/03/2004 11.19
Il mondo di gioco dovrebbe risultare simile a quello del ciclo Apocalisse, con le creature classiche e un botto di magie[SM=x77414] (sto pensando a un tipo di gestione delle magie che integri anche la contromagia&co.) I personaggi saranno caratterizzati, oltre che dalel caratteristiche di base e dalle abilità, anche da alcuni tratti (max 3) scelti a caso tra 100 tratti.



E aggiungo che oltra ai tratti pensavo di aggiungere degli stati particolari (tipo avvelenato,radiattivo..ect.,ect., di Fallout) come Berseker (1/2 in più di danni inflitti e subiti e impossibilità di lanciare incantesimi o utilizzare abilità legate all'intelligenza e alla tecnica) o Zombi (praticamente indistruttibile, ma incapace di fare praticamente qualsiasi cosa oltre che combattere) Nano (che oltre ad essere costitutivo dei Nani e dei goblin può essere aggiunto [praticamente si può avere un nano nano [SM=x77404] ])
Probabilemnte storpiandolo si potrebbe usare uno dei due sistemi, ma lo si snaturerebbe troppo, o mi sbaglio????

Se mi sbaglio (ovvero che pensi di poter fare entrare tutto senza appesantire) potresti darmi una mano per quanto riguarda le regole?? [SM=x77415]

P.s.
Per ora sono impantanato con le 100 caratteristiche, ne ho solo trovate 67... però ora me ne vengono in mente altre.....:D
Gornova
00sabato 3 aprile 2004 14:22
Re: Re: Re:

Scritto da: Salkaner 31/03/2004 13.44


Nessuna offesa, tranquillo, ma...

Mi spiegheresti il significato dell'obiezione "troppo semplici"?





sono curioso pure io.. anche perché non sto capendo nulla di quanto dici tu sul tuo sistema.. che mi sembra "troppo complicato"
Salkaner
00lunedì 5 aprile 2004 15:58
Re:

Scritto da: Lord of undead 03/04/2004 8.14
Mi sembrano troppo semplici per quell oche h odetto sopra:



E aggiungo che oltra ai tratti pensavo di aggiungere degli stati particolari (tipo avvelenato,radiattivo..ect.,ect., di Fallout) come Berseker (1/2 in più di danni inflitti e subiti e impossibilità di lanciare incantesimi o utilizzare abilità legate all'intelligenza e alla tecnica) o Zombi (praticamente indistruttibile, ma incapace di fare praticamente qualsiasi cosa oltre che combattere) Nano (che oltre ad essere costitutivo dei Nani e dei goblin può essere aggiunto [praticamente si può avere un nano nano [SM=x77404] ])
Probabilemnte storpiandolo si potrebbe usare uno dei due sistemi, ma lo si snaturerebbe troppo, o mi sbaglio????

Se mi sbaglio (ovvero che pensi di poter fare entrare tutto senza appesantire) potresti darmi una mano per quanto riguarda le regole?? [SM=x77415]

P.s.
Per ora sono impantanato con le 100 caratteristiche, ne ho solo trovate 67... però ora me ne vengono in mente altre.....:D



quelle che citi hanno l'aria di essere trattate come talenti, e in teoria non c'è un limite...

ma...

67 talenmti diversi mi fanno letteralmente rabbrividire...


ZoddTheImmortal
00martedì 6 aprile 2004 01:05
Ragazzi,questo è uno spazio per collaborare,cercate di non limitarvi alle sole critiche...se avete idee creative,proponetele pure dato che questo spazio è fatto apposta per quello!!!

Lord,magari prima di dare giudizi troppo affrettati,prova a chiedere consigli a Salk visto che il suo GdR ha riscosso un certo successo qui nel Nucleo...poi spiegami se hai intenzione di puntare il gioco sull'interpretazione o sul combattimento che ci sono sistemi diversi che potrebbero offrirti ispirazioni!(:

Lord of undead
00venerdì 16 aprile 2004 11:46
Scusate ma ho il computer scassato.
Mi dispiace, la più presto tenterò di parlarne.

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