Metal news

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:07
In studio i Meshuggah

Gli svedesi Meshuggah sono entrati in studio per le registrazioni del già anticipato prossimo EP in uscita verso fine primavera per Fractured Transmitter Records, l'etichetta di Jason Mann, singer dei Mushroomhead.
L'EP conterrà una sola traccia di circa 20 minuti e verrà registrato presso gli studios personali della band, condivisi con i Clawfinger.
I Meshuggah hanno abbandonato la Nuclear Blast e stanno vagliando differenti proposte per la pubblicazione di quello che sarà il successore dell'acclamato "Nothing" del 2002.
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:08
Iniziano le registrazioni per i Sudden Death
I romani SUDDEN DEATH comunicano che le attese session di
registrazione del nuovo disco "INJECTION OF HATE" avranno finalmente luogo, dopo vari rinvii non prettamenmte legati alla musica, dalla seconda settimana di Febbraio presso gli PSYCHOTIC REACTION STUDIOS a Velletri (RM). I pezzi che comporranno il nuovo album saranno in tutto 9 di cui anticipiamo alcuni title track: Too Dead To Fuck, Apocalypse 12.4 e Chronicles From Ades (pezzo già scaricabile sul sito www.suddendeath666.com in versione demo).
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:09
Novità da Lande e dai Masterplan
I MASTERPLAN, il gruppo di Roland Grapow (ex-HELLOWEEN), Uli Kusch (ex-HELLOWEEN) e Jorn Lande (ex-MALMSTEEN, ARK), sono attualmente a Los Angeles col produttore Roy Z (che in passato ha collaborato con BRUCE DICKINSON, HALFORD, HELLOWEEN) a lavorare sul materiale per il nuovo disco, il follow-up del fortunato “Masterplan”, previsto per quest'autunno sotto AFM Records. Un singolo anticiperà l'uscita del disco, in estate. In seguito alla pubblicazione del disco, il gruppo spera di poter iniziare un tour europeo da headliner.
Inoltre il singer Jorn Lande pubblicherà a breve il suo terzo solo album, sempre sotto AFM Records, precisamente il 26 Aprile. Il disco si intitolerà “Out to Every Nation” e vedrà la partecipazione del bassista Magnus Rosèn (HAMMERFALL), del chitarrista Jõrn Viggo Lofstad e del batterista Stian Kristoffersen.
Ecco la probabile tracklist del disco:

01. Young Forever
02. Out To Every Nation
03. Something Real
04. Living With Wolves
05. Vision Eyes
06. One Day We Will Put Out The Sun
07. Behind The Clown
08. Rock Spirit
09. Through Day And Night
10. When Angel Wings Were White

Jorn sta anche lavorando a un videoclip per la canzone “Living With Wolves”. L'ultimo disco di Lande, “Worldchanger”, era uscito nel 2001.
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:10
Steve Harris: “Non possiamo andare avanti in eterno”
In un'intervista al Daily Yomiuri, il bassista degli IRON MAIDEN Steve Harris ha parlato dell'eventualità che il gruppo possa un giorno dire la parola fine su quella che è senza dubbio stata una gloriosa carriera.

“Ne abbiamo parlato tra di noi, e sappiamo tutti bene che questo non potrà andare avanti in eterno” ha ammesso “Ma è una cosa che non puoi stabilire a priori. Devi farlo quando tutti credono che sia necessario, e al momento non ne sentiamo ancora l'esigenza”.
“Non vogliamo fare lo stesso errore di diversi gruppi che hanno detto 'Ok, è finita' per poi fare una reunion due anni dopo”.
"Una volta che il momento arriva, deve essere veramente quello
giusto”.
Il recente studio album dei Maiden, “Dance of Death”, ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte della critica, e l'epica “Paschendale” è sicuramente una fedele testimonianza di quello che ha reso i Maiden uno dei gruppi di punta della scena Metal mondiale.
“Devi semplicemente fare quello che hai sempre fatto” ha detto Harris riguardo alla lunga carriera dei Maiden. “Credo che in un certo senso siamo stati abbastanza testardi. Non ci siamo mai arresi alle pressioni esterne. Infatti siamo riusciti ad andare così lontano, da poterci permettere di mandare tutti a quel paese. Ed è così che le cose devono andare!”
“Un gruppo non dovrebbe essere costretto a prendere scelte che non ritiene giuste. E ogni volta che abbiamo discusso perché qualche decisione ci rendeva dubbiosi, normalmente era una cosa che si sarebbe rivelata sbagliata. Devi semplicemente ascoltare il tuo istinto, e nove volte su dieci fai la cosa giusta.”
“Noi registriamo i dischi che sentiamo di voler incidere. Alcuni
potrebbero controbattere, dicendo che ormai, nella nostra posizione, abbiamo una certa libertà, e non siamo costretti a fare nessuna stronzata. E' una specie di cerchio, sotto un certo punto di vista. Perchè anche nei primi mesi della storia della band facevamo esattamente quello che volevamo. Ed è per questo motivo che, penso, vendiamo ancora tanto. Mi piace pensare che questo avvenga perchè siamo bravi.”


Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:11
BLACK SABBATH: posticipato il box
Dal sito ufficiale dei Black Sabbath possiamo apprendere che il box set da otto dischi, intitolato 'Black Box: The Complete Original Black Sabbath (1970-1978)', è stato posticipato al 27 Aprile
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:12
DEEP PURPLE: parla Ian Gillan

Ian Gillan ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo
l'abbandono del membro fondatore Jon Lord e l'ingresso di Don Airey (ex-Rainbow, MSG, Whitesnake) al magazine canadese Chart Attack: "Devo dire che il rapporto con Jon è sempre stato ed è tutt'ora splendido. Adoriamo Jon e lo riteniamo una persona in gamba. Ci sentiamo spesso, anche prima di salire sul palco. Il problema è che Jon stava accusando molta stanchezza. Questa ovviamente è la mia interpretazione della vicenda. Penso fosse frustrato dal grande lavoro che coinvolge la band: siamo stati in tour per tutto il mondo, sostenere un tour di 18 mesi è normale per i Deep Purple. Finito il tour è poi tempo di scrivere materiale per un nuovo disco. E' sempre così, a parte i soliti brevi periodi di pausa. E Jon era stanco e frustrato perché non aveva tempo per dedicarsi alla scrittura di musica per orchestra, che da sempre è un suo grande sogno. Era esausto e mancava di quella sponatenità e freschezza necessarie per la band.
E' stata una decisione difficile quella presa, alla fine. Don è un amico di vecchia data, conosceva già il nostro repertorio. Ha un grande entusiasmo ed è colmo di energie."
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:13
IRON MAIDEN: nuovo singolo a Marzo?
Gli Iron Maiden dovrebbero pubblicare un nuovo singolo: si tratterebbe di 'No More Lies', e la sua uscita e' prevista per fine Marzo. Questa la probabile tracklist:

01. No More Lies
02. Paschendale (Orchestra Version)
03. Journeyman (Electric Version)
04. Age Of Innocence...How Old
05. No More Lies (video)

Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:14
Blind Guardian: indiscrezioni sul DVD
Stando ad alcune dichiarazioni della band e del suo produttore Charlie Bauerfeind, l'atteso primo Dvd del combo tedesco non uscirà prima di maggio/giugno 2004. Sarà un doppio dvd in dolby 5.1 e a quanto pare conterrà: nel primo disco 19 tracce live (probabilmente registrate al Blind Guardian festival svoltosi a Coburg il 13 e 14 giugno 2003), nel secondo ancora esibizioni live prese dall'ultimo tour mondiale, da Wacken e diversi documentari.
Non resta dunque che aspettare fiduciosi buone nuove da una band che ha sempre saputo ripagare le lunghe attese.
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:15
Gli Obituary sono tornati
Quelle che qualche settimana fa erano solamente voci di corridoio sembrano proprio essere confermate: gli OBITUARY, nella loro formazione originale, sono tornati!
In occasione di un festival a Tampa (Florida), la Cult Death Metal band salirà nuovamente su un palco. A quanto pare Trevor Peres, Frank Watkins, Allen West, John e Donaly Tardy lavoreranno anche su un nuovo album.
Asgeir Mickelson
00domenica 8 febbraio 2004 00:16
Dave Lombardo al cinema...
Dave Lombardo ha recentemente completato una sessione di registrazione di un giorno per la colonna sonora del film horror Dawn of the Dead che uscirà negli States in marzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com