Moto G P 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00giovedì 9 ottobre 2008 19:54
MotoGP: ecco il calendario ufficiale 2009



Tutto pronto, almeno per la Dorna, che ha presentato il calendario ufficiale della stagione 2009 del Motomondiale. Un momento sempre molto atteso, perchè ci racconta quali saranno le piste dove vedremo combattere i campioni della massima serie a 2 ruote. E qualche gustosa novità non manca.

Si partirà come la tradizione ormai vuole con la notturna a Losail, mentre le novità più di rilievo sono lo scambio di date tra Motegi e l’Estoril, e l’arrivo ufficiale dell’appuntamento ungherese sul nuovissimo tracciato di Balatonring. Confermato anche Donington, appuntamento mitico della serie.

Che per almeno un altro anno pare salvo, nonostante l’acquisizione dei diritti da parte di Bernie Ecclestone che, stando a quanto dichiarato dal boss inglese, al momento della ristrutturazione della pista per ospitare le Formula1 terrà conto delle esigenze delle moto.

Speranza sulla quale contiamo tutti! Per il resto tutto confermato, come il tradizionale sabato ad Assen e l’appuntamento di Laguna Seca che sarà ancora riservato alla sola classe MotoGP e dividerà la pista con le moto del campionato AMA Superbike.

Calendario 2009 Motomondiale:

12/04/2009 GP Qatar, Losail
26/04/2009 GP Giappone, Motegi
03/05/2009 GP Spagna, Jerez
17/05/2009 GP Francia Le Mans
31/05/2009 GP Italia, Mugello
14/06/2009 GP Catalunya, Montmelò
27/06/2009 GP Olanda, Assen
05/07/2009 GP USA, Laguna Seca (solo MotoGP)
19/07/2009 GP Germania, Sachsenring
26/07/2009 GP Gran Bretagna, Donington Park
16/08/2009 GP Repubblica Checa, Brno
30/08/2009 GP Indianapolis, Indianapolis
13/09/2009 GP San Marino, Misano
20/09/2009 GP Ungheria, Lake Balaton
04/10/2009 GP Portogallo, Estoril
18/10/2009 GP Australia, Phillip Island
25/10/2009 GP Malesia, Sepang
08/10/2009 GP Valencia, Valencia
ti61no
00lunedì 27 ottobre 2008 20:00
MotoGP 2009: Al via i test di Valencia
La MotoGP si prepara ai test di chiusura con Bridgestone che farà il suo esordio come fornitore unico. Tutti i team sono invitati a partecipare ai test, con l’unica defezione del team Tech 3, mentre le scuderie LCR Honda, Scot Racing e Pramac Racing proveranno solo oggi.

Il team satellite Yamaha non sarà presente a questi test per mancanza dei prototipi 2009 che arriveranno solo nei test di Jerez alla fine di novembre. Ci saranno invece Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, entrambi gommati Bridgestone.

Ducati darà il benvenuto a 3 nuovi piloti nei team satelliti con i nuovi uomini Pramac Niccolo Canepa e Mika Kallio che proveranno la Desmosedici GP8, mentre Sete Gibernau scenderà in pista la moto del nuovo Team Onde 2000. Questi avranno la possibilità di provare la GP9 già nei test di Jerez, GP9 che sarà invece già a disposizione di Nicky Hayden e Casey Stoner.

Per il Team Repsol Honda Andrea Dovizioso farà il suo debutto con le Bridgestone, al fianco del nuovo compagno di squadra Dani Pedrosa in un box unico e non più “diviso”. Il nuovo pilota Scot Racing Yuki Takahashi farà la sua prima uscita con la 800, mentre Alex de Angelis darà il benvenuto a Toni Elias di ritorno nel San Carlo Honda Gresini team.

Il nuovo pilota della Kawasaki Racing Marco Melandri affiancherà John Hopkins, mentre Loris Capirossi e Chris Vermeulen continueranno a lavorare con la Rizla Suzuki. Le sessioni di entrambi i giorni inizieranno alle 10 e si concluderanno alle 17.

ti61no
00lunedì 27 ottobre 2008 20:13
Test MotoGP Valencia: Casey Stoner su tutti
A metà della prima giornata di Test MotoGP in programma oggi sulla pista Ricardo Tormo di Valencia è sempre Casey Stoner il pilota più veloce tra quelli scesi in pista.

L’australiano precede il connazionale Chris Vermeulen e Loris Capirossi. Quarta la prima Kawasaki di John Hopkins che precede la nuova coppia Repsol Honda, Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso. Settimo Alex De Angelis, nono “melaverde” Marco Melandri davanti al test francese Olivier Jacque. Niccolò Canepa è dodicesico e precede Nicky Hayden, staccato di tre secondi da Stoner.

A seguire la classifica completa aggiornata alle ore 16.

01 Casey Stoner - Ducati - 1:32.464 -
02 Dani Pedrosa - Honda - 1:32.672 - 0.208
03 Valentino Rossi - Yamaha - 1:32.921 - 0.457
04 Chris Vermeulen - Suzuki - 1:33.142 - 0.678
05 Loris Capirossi - Suzuki - 1:33.325 - 0.861
06 Alex De Angelis - Honda - 1:33.375 - 0.911
07 Andrea Dovizioso - Honda - 1:33.676 - 1.212
08 Jorge Lorenzo - Yamaha - 1:33.722 - 1.258
09 John Hopkins - Kawasaki - 1:33.760 - 1.296
10 Marco Melandri - Kawasaki - 1:33.782 - 1.318
11 Randy De Puniet - Honda - 1:33.832 - 1.368
12 Nicky Hayden - Ducati - 1:34.128 - 1.664
13 Sete Gibernau - Ducati - 1:34.451 - 1.987
14 Toni Elias - Honda - 1:34.628 - 2.164
15 Olivier Jaque - Kawasaki - 1:34.925 - 2.461
16 Mika Kallio - Ducati - 1:34.951 - 2.487
17 Niccolo Canepa - Ducati - 1:35.081 - 2.617
18 Yuki Takahashi - Honda - 1:36.112 - 3.648
19 Gabor Talmacsi - Aprilia - 1:39.011 - 6.547

Test MotoGP - Day 1 - Valencia - Ore 15.00

01 Casey Stoner - Ducati - 1:32.464 -
02 Dani Pedrosa - Honda - 1:32.672 - 0.208
03 Chris Vermeulen - Suzuki - 1:33.142 - 0.678
04 Loris Capirossi - Suzuki - 1:33.325 - 0.861
05 Alex De Angelis - Honda - 1:33.375 - 0.911
06 Jorge Lorenzo - Yamaha - 1:33.722 - 1.258
07 John Hopkins - Kawasaki - 1:33.760 - 1.296
08 Randy De Puniet - Honda - 1:33.832 - 1.368
09 Marco Melandri - Kawasaki - 1:33.933 - 1.469
10 Andrea Dovizioso - Honda - 1:34.023 - 1.559
11 Nicky Hayden - Ducati - 1:34.128 - 1.664
12 Sete Gibernau - Ducati - 1:34.451 - 1.987
13 Toni Elias - Honda - 1:34.628 - 2.164
14 Olivier Jaque - Kawasaki - 1:35.013 - 2.549
15 Niccolo Canepa - Ducati - 1:35.188 - 2.724
16 Valentino Rossi - Yamaha - 1:35.677 - 3.213
17 Mika Kallio - Ducati - 1:35.727 - 3.263
18 Yuki Takahashi - Honda - 1:36.895 - 4.431
19 Gabor Talmacsi - Aprilia - 1:39.198 - 6.734

Test MotoGP - Day 1 - Valencia - Ore 12.00

01 Casey Stoner - Ducati - 1:32.858 -
02 Chris Vermeulen - Suzuki - 1:33.565 - 0.707
03 Loris Capirossi - Suzuki - 1:33.780 - 0.922
04 John Hopkins - Kawasaki - 1:33.963 - 1.105
05 Dani Pedrosa - Honda - 1:34.043 - 1.185
06 Andrea Dovizioso - Honda - 1:34.479 - 1.621
07 Alex De Angelis - Honda - 1:34.577 - 1.719
08 Randy De Puniet - Honda - 1:34.616 - 1.758
09 Marco Melandri - Kawasaki - 1:34.710 - 1.852
10 Olivier Jaque - Kawasaki - 1:35.529 - 2.671
11 Toni Elias - Honda - 1:35.567 - 2.709
12 Niccolo Canepa - Ducati - 1:35.880 - 3.022
13 Nicky Hayden - Ducati - 1:35.897 - 3.039
14 Yuki Takahashi - Honda - 1:38.607 - 5.749



ti61no
00mercoledì 28 gennaio 2009 14:34
La Rizla abbandona la Suzuki MotoGP
Prosegue la crisi nel circus della MotoGP, segnata dall’uscita della Kawasaki. Anche gli sponsor, uno dopo l’altro dicono addio alla classe regina del motociclismo.

Dopo Alice, che ha recentemente abbandonato il Team Pramac (satellite Ducati) di Paolo Campinoti tocca al main sponsor Suzuki in MotoGP, la Rizla.

Secondo quanto riporta Sportmoto (Rubrica Retrobox di Giovanni Zamagni), l’azienda che produce articoli per fumatori, la Rizla appunto, abbandonerà le carene delle GSV-R di Loris Capirossi e Chris Vermeulen, con una perdita per la Casa di Hamamatsu di circa 3,5 milioni di euro.

Malgrado la “batosta” economica da Hamamatsu ribadiscono l’intenzione di correre in MotoGP, almeno per il 2009. Buone nuove invece per il Team Yamaha Tech3 (satellite Yamaha) di Hervé Poncharal che pare aver trovato uno sponsor sostituto di Wudi, anch’esso uscito dalla MotoGP al termine della stagione scorsa. Il nuovo sponsor verrà svelato a Sepang in occasione della tre giorni di test in programma dal 5 al 7 febbraio prossimi.
ti61no
00mercoledì 18 febbraio 2009 16:58
Regolamento MotoGP 2009: Limiti all'elettronica e eliminazione delle sessioni libere del venerdì

La FIM ha ufficializzato il nuovo regolamento della stagione 2009 della MotoGP. I cambiamenti del regolamento, hanno effetto immediato e sono stati definito oggi durante un importante meeting della Commissione Gran Prix.

Presso il quartier generale della Fédération Internationale de Motocyclisme a Ginevra, alla presenza del presidente Vito Ippolito, la commissione Grand Prix - composta dal CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta, Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA) - ha notificato alcune proposte che erano pervenute dalla MSMA nei precedenti incontri di Malesia e Giappone.

E’ stata eliminata la sessione mattutina del venerdì per tutte le classi del Campionato del Mondo e riduzione di tutte le sessioni MotoGP, qualifiche comprese, da un’ora a 45 minuti. Eliminati anche il sistema di controllo elettronico ed idraulico e il sistema di controllo delle sospensioni.

Inoltre, negli ultimi 8 appuntamenti dopo la pausa estiva, a cominciare dal GP di Brno (14,15,16 di agosto) ogni pilota avrà a disposizione un massimo di 5 motori fino a fine stagione.

ti61no
00venerdì 20 marzo 2009 00:51
Suzuki e Rizla insieme anche nel 2009
Grazie all’accordo tra la Suzuki Motor Corporation e l’Imperial Tobacco Group, la compagnia leader nella produzione di carta da tabacco continuerà ad essere il principale sponsor del team giapponese nel 2009.

Come nelle ultime tre stagioni i piloti Suzuki, Loris Capirossi e Chris Vermeulen, avranno i colori Rizla anche nel 2009.

Ci sono i presupposti per una grande stagione del team in azzuro, dopo gli ottimi risultati nei test. Ecco le parole di Paul Denning, team manager Suzuki: “Il prolungamento del nostro accordo con Rizla è una notizia molto positiva nel clima attuale. I risultati ottenuti nelle prime due uscite hanno ovviamente aiutato questa patnership, e tutto ciò dimostra quanto Suzuki abbia lavorato durante l’inverno. Non possiamo che essere decisamente ottimisti per il 2009 in collaborazione con Rizla.”
ti61no
00sabato 28 marzo 2009 19:24
livrea Ducati Pramac Team


Sempre dai test di Jerez sono stati ufficializzati i colori del team Ducati Pramac, con i piloti Mika Kallio e Niccolò Canepa.

Il team satellite della casa italiana non ha stravolto le colorazioni della scorsa stagione, ma ha cercato di dare slancio alla moto con una grafica originale.

Vedremo se i rookie della Ducati riusciranno a domare la potentissima desmosedici
ti61no
00sabato 28 marzo 2009 19:26
la nuova Hayate di Marco Melandri


Nei test di Jerez che si stanno svolgendo in queste ore sono state ufficializzate molte delle livree che vedremo in MotoGP nel 2009.

Il nostro Marco Melandri, unico pilota del team Hayate Racing, potrà contare su una Kawasaki ZX-RR così allestita.

Per il momento i tempi non sono male per il pilota italiano ed almeno dal punto di vista estetico la moto è molto lineare ma aggressiva allo stesso tempo, proprio come dovrebbero essere le moto da corsa.

ti61no
00sabato 28 marzo 2009 19:38

Le immagini della nuova Honda del team LCR con lo sponsor Playboy, ecco delle nuove immagini del team.

Sul sito ufficiale www.playboy.it potete trovare inoltre la gallery completa con la bella Francesca Lukasik, coniglietta scelta per questo lancio. Sembra proprio che Randy De Puniet ed il manager Lucio Cecchinello si trovino bene con la nuova compagnia.












ti61no
00sabato 28 marzo 2009 19:40
L' Honda del team LCR
ha già vinto il suo mondiale a livello di spondsor [SM=x1322620] [SM=x1322616]
ti61no
00giovedì 9 aprile 2009 23:20
Petronas nuovo sponsor del Fiat Yamaha Team di Rossi e Lorenzo


Petronas e Yamaha hanno firmato un accordo triennale per la sponsorizzazione del Team Fiat Yamaha MotoGP. Il marchio Petronas apparirà sulle carene delle Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo già dalle prime prove libere in programma domani.

Nuova boccata di ossigeno per il Team Campione del Mondo. “E’ bello vedere una multinazionale come Petronas investire nel nostro sport in un momento così difficile“, ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. “Questo accordo porterà a nuovi scenari per Yamaha e Petronas e non vediamo l’ora di rafforzare questa nostra reciproca collaborazione“.

Yamaha e Petronas collaborano da diversi anni nel campionato motociclistico che si svolge in estremo oriente. La collaborazione porterà all’estensione delle attuali relazioni commerciali in Malesia nel sud-est asiatico per lo sviluppo e la produzione di olio motore Yamalube.

ti61no
00venerdì 10 aprile 2009 22:13
Nuova sponsorizzazione EXEDY per il Team Fiat Yamaha MotoGP
Dopo la notizia dell’accordo tra la multinazionale malese Petronas e il Team Fiat Yamaha in MotoGP per una sponsorizzazione triennale, anche la giapponese EXEDY diventerà official sponsor della squadra per la stagione 2009.

L’accordo con EXEDY, produttrice di componenti meccaniche per gli organi di trasmissione, prevede una collaborazione di un anno, durante il quale la società fornirà le frizioni e le componenti necessarie alle M1 di Rossi e Lorenzo. Nel corso dei suoi 60 anni di attività, EXEDY ha lavorato sempre nel campo dello sport motoristico.

Nel 2009 fornirà materiali e frizioni tecnologicamente avanzate al Team Fiat Yamaha, nella speranza di poter conquistare assieme alla casa di Iwata un nuovo alloro mondiale nella classe regina del motociclismo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com