Nibali, il Bahrein e la fusione con la Lampre: le ultime indiscrezioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro facoltosi
00giovedì 28 luglio 2016 12:13


ROMA. Sta finalmente prendendo corpo il progetto Bahrein che coinvolge Vincenzo Nibali. Come già annunciato, prima della gara olimpica dei Giochi di Rio del 6 agosto, ci sarà un comunicato ufficiale del gruppo. Ma già venerdì dovrebbe esserci una sorta di presentazione del progetto con fini sociali.

Possiamo anticiparvi che il team manager della squadra World Tour sarà Brent Copeland, che ci saranno direttori sportivi italiani ma non Beppe Martinelli che resterà all’Astana. Al fianco di Nibali arriveranno fra gli altri Colbrelli, Visconti e Boaro. Ed un buon gruppo di altri professionisti arriveranno dalla Lampre. Avverrà dunque l’annunciata fusione con il team di Beppe Saronni.

Fra questi non ci sarà Diego Ulissi, che diventerà invece leader d’una nuova Lampre di categoria Professional ma d’alto livello. Queste le ultime indiscrezioni.

www.bicioggi.com
Salitepuntocia'
00giovedì 28 luglio 2016 19:21
speriamo sia vero

La Lampre merita di vincere un GT, che sia il Tour o Giro o Vuelta, non ha importanza...

Ma Arù!?
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 17:27
Il team xcio si è formato, con l'ultimo elemento di spicco asiatico Wang manca una sola casella nell'organico di già 26 elementi
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 17:28
http://www.oasport.it/2016/11/ciclismo-bahrain-merida-analisi-della-rosa-vincenzo-nibali-il-faro-8-italiani-presenti/
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 17:32
Riprendo da quest'analisi, sommaria ma cmq indicativa, per prevedere una distribuzione delle "fatiche" e degli obiettivi, uno su tutti, il Giro con Nibali.
Si dice che Purito farà possibile, che credo sia un ultimo tentativo nelle Ardenne e poco più.
Anche Colbrelli potrebbe avere lo stesso obiettivo, fin dalla Sanremo, accomunando le intenzioni con chi l'ha già vinta e virare quindi sul tour x nn sottrarre un elemento alla fanteria x Nibali
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 17:35
Sempre in Belgio, Gasparotto sara in prima fila, e gregari di spessore quali Bozic, Bole ma anche un outsider cone Navardauskas potrebbero essere della partita, e rivedersi poi nella Boucle, che come team di guastafeste, nn sarebbe affatto male, e si potrebbe aggiungere il jolly di Izaguirre, competitivo un po' dappertutto (col cugino Inxtausti?)
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 17:41
Nel percorso rosa ai sicuri nomi di Visconti, Agnoli, il probabile nome di Siustov (con l'interrogativo se il team decidesse x una marginale classifica in Francia), il fratello Antonio a fare da apprendistato, si potrebbe ipotizzare un Bonifazio con compiti di distinguersi nel terreno più adatto (e portare punti in cascina), ed uno tra Gramay e J.Moreno per esperienza e doti di fondo (e l'altro dirottato in francia); mancherebbero un altro paio di elementi di cui uno potrebbe essere proprio questo Wang distintosi nelle corse asiatiche d'inizio anno - con gli arashiro a fare da vedette al tour - e l'altro - di spessore ben diverso - uscirà nell'ultimo ballottaggio che sembra favorire ad una ricongiunzione con Brajkovic.

Sapete altro sui corridori rimasti esclusi da questa analisi?
Mi preme cercarne a fondo le caratteristiche in modo da inquadrare meglio il roester e l'aspettativa di stagione
giuseppematranga
00martedì 1 novembre 2016 20:11
Dimenticavo il Boaro, gran cronoman e garanzia x il giro.

Visto com'e salito sullo sterrato di Poti, xché nn ritagliarsi un ruolo da outsider nelle prove + simili?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com