Quello che leggo mi dimostra che al peggio non c'è mai fine

Renj
00lunedì 23 gennaio 2006 21:13
Ho cercato di tradurre a spanne questo articolo del NEW TIMES ,ho fatto del mio meglio ma non è una traduzione in tutto e per tutto letterale ,a volte non conoscendo l' idioma ho cercato di dare io un senso alla frase.
Spero che qualcuno con conoscenze maggiori delle mie traduca a dovere questo articolo.
Nelle mie ricerche stà emergendo un quadro che mai e poi mai mi sarei aspettato .
oltre ai suicidi ,agli omicidi ,stà emergendo che nel "popolo del vero Dio " si annidano una quantità incredibile di pedofili ,e che gli anziani ,cercano di insabbiare o di sminuire il problema .
La Torre di Controllo recitava :"non è peccato mentire per salvaguardare il buon nome della società " . Questo mi riporta ad un caso di pedofilia dove tutti hanno cercato di insabbiare la verità ,ed al genitore del minore è stato consigliato di mandare la figlia dallo spicologo ,costringendola a dire che la colpa era sua se aveva rapporti con i fratelli ,sposati con figli 10/12 anni più vecchi di lei.
Lei era una bambina di 12 anni !!!
Se fosse stata mia figlia ,sarebbe stata una mattanza !
Non aggiungo altro a questa storia squallida ,ma degna dei seguaci dell' oppositore del vero Dio .
Leggetemi in molti e scrivete anche voi se avete esperienze del genere , solo parlandone si può superarè ,l' omertà ed il dolore.

Renj
www.silentlambs.org/press/NYTarticle.htm


New York Times Article
Spanish Translation
www.nytimes.com/2002/08/11/national/11WITN.html

Membri cacciati Contendono i Testimoni di Geova per la politica di Abuso


William Bowen si è sempre considerato un devoto TdiG.
Da bambino ,sentiva che era suo dovere andare di porta in porta a vendere le riviste della chiesa,la Watchtower. .
Più tardi ,come anziano nella congregazione del Kentucky ,disse che era suo dovere denunciare agli ufficiali della sua chiesa un ‘altro anziano per abusi su di un minore . Ma quando il Sig. Bowen contattò la sede centrale della chiesa in Brooklyn fu respinto seccamente . Frustrato dal modo di fare della Sede Centrale ,decise di dimettersi da anziano nel dicembre del 2000. .
Un anno più tardi, avviò un gruppo per monitorare l'abuso sessuale nella chiesa . Il mese scorso, il Sig. Bowen, fu disassociato dalla chiesa…
Nella Sala del Regno della chiesa in Draffenville, Ky., tre anziani lo trovarono colpevole di "provocare divisioni." . La punizione era la disassociazione ,il distacco completo.
Nei tre mesi passati, quattro altre persone sono state espulse dai Testimoni del Geova dopo l'avere accusato di copertura suoi membri ,sull'abuso sessuale di bambini ..
Per i Sig. Bowen e gli altri critici della politica interna della chiesa sull’ abuso sessuale, le espulsioni sono parte di un sforzo concertato a mettere a tacere gli abusi sui minori.
I Testimoni espulsi dicono che la Società con la sua politica e le sue idee sulla chiesa concorre a celare l'abuso. Una comissione di anziani incontra in segreto tutti gli uomini per decidere ogni caso, una procedura che dicono impedisce ai membri di sapere se c'è un abusivista in mezzo a loro.
Un bambino deve avere un testimone dell'incidente, una condizione che è di solito impossibile in una riunione per provare un'accusa.
"Questa è la prova per vedere per il mondo come i Testimoni del Geova trattano i superstiti di abuso e quelli che tentano di proteggerli", disse il Sig. Bowen. "Loro li fanno tacere con la minaccia di dissociazione (disfellowshiping.)"
J. R. Brown, direttore dell'ufficio di informazioni pubblico della Sede Centrale, la Torre di Guardia Bibbia e Trattati Società, in Brooklyn disse che la chiesa aveva modi (politiche) esemplari basati su standard biblici , per occuparsi dell’ abuso sessuale ,che furono pubblicati esaustivamente nelle riviste periodiche della chiesa .
"Noi non diciamo di manipolare qualcuno ed i nostri anziani conoscono tutto, alla perfezione", disse il Sig. Brown che declinò come una questione di politica interna per fare commenti su casi individuali incluso il Sig. Bowen. ,"Ma noi diciamo, che lei prenda quello che è la nostra politica , per tenere la nostra organizzazione pulita moralmente, "
Mentre la Chiesa Cattolica Romana è stata sommersa nel suo proprio scandalo di abuso sessuale, lo stesso problema sta cominciando ad affliggere i Testimoni del Geova, una denominazione che ha uno milione di membri negli Stati Uniti e sei milione nel mondo
Ma la forma dello scandalo è molto diversa dalla chiesa cattolica, dove è la maggior parte degli accusati di abuso sessuale sono preti ed una maggioranza enorme delle vittime erano ragazzi o giovani uomini.
Nei Testimoni del Geova, dove spesso le congregazioni sono formate da famiglie con anziani sono scelte da fra il laypeople, alcuni di quegli accusati sono anziani, e la maggior parte sono membri di congregazione. Le vittime sono soprattutto ragazze e giovani donne, e molte accuse comportano incesto.
Lo scopo dell'abuso nei Testimoni del Geova è una questione di dibattito considerevole. La chiesa è stata chiamata in giudizio recentemente da otto querelanti in quattro denunce che dichiarano l'abuso, uno fu archiviato a luglio in Minnesota. Dice il Sig. Bowen che le sue vittime sostengono il gruppo, "silentlambs",egli ha raccolto rapporti da più di 5,000 Testimoni che ( contendono) denunciano che la chiesa trattò male il loro bambino per aver subito l'abuso sessuale.
La chiesa tiene un database di membri e soci che sono stati accusati o sono stati trovati colpevoli dell'abuso di minore. Il Sig. Bowen raccontò che da fonti interne alla chiesa si diceva che il database contiene i nomi di più di 23,000 persone negli Stati Uniti, Canada e l'Europa. La chiesa dice che il numero è "notevolmente più basso", ma non dirà mai quello che è.
La chiesa ha una struttura fissa per occuparsi di casi di abuso sessuale. Membri che sospettano l'abuso sono consigliati di andare dagli anziani che sono considerati leader spirituali e morali prima di andare da altre persone Dissero al Sig. Brown che il reparto legale della chiesa , consigliò gli anziani di seguire la legge in stati che hanno leggi che riportano l’obbligo di denuncia, ed in casi nei quali bambini sembrano essere in pericolo.
Gli anziani sono gli unici a giudicare se qualcuno ha commesso un peccato come l'abuso di minore. Se l'abusivista confessa e è perdonato, l'unico avviso dato alla congregazione è un annuncio che la persona è stata disciplinata. La motivazione non è resa pubblica. Comunque, gli anziani riportano il nome della persona alla sede centrale, dove va nel database così che al trasgressore è proibito avere incarichi .
"Se una persona può piangere un buon motivo, non ci sono virtualmente ripercussioni e nessuno oltre agli anziani saprà mai niente", disse Giovanna Kraus che narrò che lei è andata adagli anziani ad accusare il suo primo marito di abusare della loro figlia.. Lei disse che lui confessò, fu perdonato ed ancora era un Testimone attivo. "Loro mi dissero che lui non era un uomo cattivo, che era una debolezza".
Il portavoce , Sig. Marrone, ha detto: "Noi vediamo uditi così giudiziali come una dilazione del nostro lavoro che conduce come ministri”. In altre parole, noi dobbiamo salvare l'anima di una persona . In questi casi noi non siamo vendicativi perché questi sono i nostri fratelli, e noi speriamo loro cambiamento"
Se l'accusato nega la dichiarazione, la testimonianza della vittima non è sufficiente da sola a meno che ci sia almeno un altro testimone all'atto. La chiesa dice la sua politica è basata su un'ingiunzione scritturale in Deuteronomy 19:15 che quello dice due o tre testimoni sono necessari per provare che un uomo ha peccato.
Heidi Meyer, il Testimone di Geova in Annandale, Minn., lei ha riferito che andò dai suoi anziani nel 1994, quando lei aveva 15 anni, per dire che dai 10 a 13 anni era stata molestata ripetutamente da un diavolo Witness otto anni più vecchio di lei, il più anziano fratello di un amico. L'unico testimone oculare era suo fratello che aveva visto che una volta l'uomo la afferrò per le natiche mentre scendeva da una macchina.
Gli anziani fecero domande esplicite , lei disse.: Secondo un documento di Testimone interno si "Dia retta ed a Tutto il Gregge", gli anziani devono determinare, di quale categoria è l' accusa,: se fosse "sporcizia", uno che tocca sopra della vita; è condotta sciolta (dissoluta?)", toccando sotto la vita è il più severo, "porneia", stimolazione sessuale e diretta o l'attività che danno luogo ad orgasmo. Ogni offesa porta sanzioni penali diverse, col più severo per porneia

L'uomo che lei stava accusando ha insistito che la Sig.ra Meyer aveva interpretato male quello che accadde. Gli anziani furono d'accordo.
"Io mi aspettavo una guida spirituale", disse la Sig.ra Meyer. "mi aspettavo sinceramente qualcuno che tenti di trovare la giustizia e proteggere il resto della congregazione da questè stesse cose Ma non accadde" nessuna di queste.
Lei, come molte altre vittime citate ed i loro parenti dissero in interviste che gli anziani l'avvertirono contro il menzionare l'abuso o parlando di lui con gli altri membri.
Loro mi dissero se io parlassi di lui con qualcuno, dovettii essere accurata,perché potessi affrontare un comitato giudiziario, per pettegolezzo o potrei calunniare", lei disse. "Se loro sentissero che io avessi commesso quel peccato, io sarei dissociata (disfellowshiped.)"
Dice la Sig.ra Meyer lei imparò solo anni dopo che Amber Long,. un altro giovane nella congregazione, aveva l'età di 12 anni andò dagli anziani coi suoi genitori per riportare che lei era stata molestata dallo stesso uomo. Dissero che il Sig Long che ora ha 23 anni, lei ed i suoi genitori ricevettero una lettera dal consiglio di Testimoni di "lasciarlo nelle mani" di Geova. ,lettera che dimostra come i il caso fu trattato . Per lei fu una rivelazione.
Ai Testimoni di "Geova piace dire che noi abbiamo una delle organizzazioni" più libere dal crimine , disse la Sig.ra Anderson. "Ma tutti i problemi sono portati agli anziani, ed igli anziani li tengono nascosti (quieti)." Lei disse che i documenti incitarono un dibattito interno fra leader di chiesa, e che quando non c'era azione, lei lasciò la sede centrale ,scoraggiata , nel 1993, dopo 11 anni di dare volontariamente.
Disse Carl A. Raschke, un professore di studi religiosi all'Università di Denver che ha scritto sui Testimoni del Geova il gruppo era per niente diverso da molte altre religioni insulari che aspirano a purezza teologica e morale.
"Gruppi che tendono a lavorare strettamente nell’ adulto storicamente ha un ‘ incidenza più alta dell'abuso sessuale ed incesto", disse il Dott. Raschke. "Quello è un fatto di ethnological. Quando una religione tenta di essere completamente santa o devoto, non ammetterà che persone non stanno vivendo su all'ideals della fede."
Luglio 25 la Sig.ra Anderson fu scomunicata. Un settimana più tardi suo marito, Joe che aveva per primo dato le dimissioni come anziano dopo 42 anni fu espulso.
È "inconcepibile per pensare che gli anziani investigassero in una dichiarazione di assassinio per determinare colpa o l'innocenza, così perché dovremmo investigare in una dichiarazione di abuso di minore? " Il Sig. Anderson scrisse nella sua lettera di dimissione. "Questo non è solo il nostro campo di expertise. Noi siamo ministri di Dio, non la polizia."


(Ho tolto tutti quegli spazi inutili Renj, grazie per lo sforzo della traduzione. Se qualcuno è più bravo, si faccia avanti, con la nostra gratitudine e ringraziamenti. Sonny e Renj.)

[Modificato da Sonnyp 24/01/2006 6.29]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com