Rivoluzione nell'ambito della diffusione degli anime!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Erigone
00venerdì 22 maggio 2009 13:11
Full Metal Alchemist brotherhood:aperto un canale ufficiale su You tube!

Quando l'ho visto,non ci credevo.

Su You Tube è stato aperto un canale ufficiale -sponsorizzato anche dalla panini e da MTV - dove viene trasmessa la nuovissima serie di FMA Brotherhood sottotitolata.

Link

Oltre ad essere felicissima (perchè FMA è un anime\manga che adoro),il mio primo pensiero è stato chiedermi se forse questo è l'inizio di un cambiamento radicale nell'ambito della diffusione degli anime.

"I piani alti" del settore forse hanno capito che non si può porre un freno al dawnoload\streaming illegale di episodi di anime sottotitolati dai gruppi di fansub,allora hanno cercato di porre rimedio in un altro modo che non includesse le vie legali che sono inutili,lunghe e dannose.

Però è logico chiedersi dove sia il guadagno in questa operazione...la pubblicità?

A pensarci,se questo sistema venisse applicato davvero per tutti gli anime,allora si porrebbe fine sul serio ai downolad illegali e ai gruppi di fansub,e credo sarebbe positivo sia per i fan di anime che per i produttori.

Voi,che ne pensate?
ReaderNotViewer
00venerdì 22 maggio 2009 14:00
Interessante. Forse pensano di guadagnarci - oltre che con la pubblicità - con tutto l'ambaradan che ci può andare attorno, merchandising vario in primis, videogiochi collegati, magari anche DVD con contenuti speciali. Non ho idea delle cifre in gioco, cioè non so quanto alla fin delle finite incidano i diritti televisivi sull'insieme degli introiti derivanti da un anime. Né conosco i rapporti di potere e tantomeno gli intrecci finanziari tra offerta, cioè chi produce un anime e domanda, cioè chi lo compra per mandarlo in onda. Magari c'è qui in giro qualcuno che ci può illuminare...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com