Se tra voi c'è qualcuno che ne capisce di sistemi informatici...

Psicofania
00domenica 11 ottobre 2009 18:00
Vorrei giocare online con la ps3 e l'unico modo che ho di connettermi è l'iphone, ora il problema è che non ho pc nella stessa stanza della tv quindi vorrei usare un router, in pratica:

Pc connesso con l'iphone, router connesso con la lan al pc e ps3 deve prendere dati dal router...

Ho avuto più di un problema, in primis quando collego il router il pc non vuole saperne di prendere pacchetti dalla scheda di rete dell'iphone ma lo fa fare al router, ovviamente non essendo quest'ultimo connesso ad un gestore prende il nulla.

Inoltre se connetto il router non va più su internet nemmeno il pc.

Insomma gli unici a dialogare bene sono ps3 e router ma è inutile perchè non c'è connessione ad internet.

Vaneggio o ho qualche possibilità?
Grimbeorn
00lunedì 12 ottobre 2009 13:16
Premessa: non saprei come risolvere il tuo problema.

Ma vorrei farti riflettere su un dettaglio: qualora riuscissi a collegare il tutto, secondo te l'i-phone potrà reggere un flusso di dati così pesante (se colleghi la PS a internet, immagino sia per giocare, e i giochi inviano molti dati), in modo fluido, senza farti "laggare" (far sballare la tua connessione rispetto al server, con il fastidioso effetto "a scatti")???

Secondo me una connessione così sarebbe veramente troppo leggera, considerando che i tempi di risposta, collegando router, computer e iphone si allargano.
Tutto questo a mio parere... poi magari scopro che tu hai l'i.phone potenziato e vai più veloce di me con l'adsl...



Admin-Geko
00lunedì 12 ottobre 2009 17:28
Allora … quattro premesse:
1) non so come funziona un iPhone perché io con quegli aggeggi non voglio averci nulla a che fare;
2) so a malapena come funziona una PS3 e posso solo supporre quindi il metodo di funzionamento della sua interfaccia di rete;
3) so bene come funziona un router;
4) so bene come funziona un PC.
Mmm … ne aggiungo una quinta:
5) il giovane figlio di Beorn, nel post precedente, ha sollevato una questione piuttosto pertinente.
Fine delle premesse.
Prova così: è consigliabile configurare il router (che deve essere un router e NON un modem-router) in maniera tale che fornisca gli indirizzi IP (che lavori quindi in DHCP). E’ consigliabile configurare l’iPhone nello stesso modo (sempre che sia possibile). A quel punto si collega l’iPhon alla porta WAN del router. Si configurano il PC e la PS3 in maniera tale che le loro schede di rete ottengano automaticamente gli indirizzi IP e i DNS. A quel punto si collegano PS3 e PC a due delle porte LAN (che in genere sono quattro) del router.
Ho scritto in haradaico?
Psicofania
00lunedì 12 ottobre 2009 17:58
Scatenerò l'ira di Angela ed ho due opzioni:
1)porto la Tv dove ho il pc e le lascio un buco vuoto in sala
2)metto un rozzissimo case in sala e vado con un cavo incociato che è meglio.

@Teddy. Tentar non nuoce anche perchè non ho alternative.

Grazie per le risposte.
Admin-Geko
00lunedì 12 ottobre 2009 18:00
Ciao Dario, dalla tua risposta deduco che devo aver scritto qualcosa di incomprensibile ... posso rimediare, dimmi cosa non è chiaro e proverò a spiegarmi meglio.
Psicofania
00mercoledì 14 ottobre 2009 11:33
In pratica il Tv e la ps3 sono al piano inferiore(seminterrato dove non prende il cellulare), PC e telefonino sono al piano superiore, altrimenti non avrei modo di connettermi.

Vorrei quindi attaccare il router al pc che si deve connettere con iphone e mandare il segnale alla playstation...

il problema è che se attacco il ruter il mio pc gli da la priorità e cerca di connettersi con quello ansichè con l'iphone. Ho provato a risolvere dando lo stesso gateway a tutti e due le schede di rete ma ha funzionato per pochi minuti, dopo ha ricominciato a non connettersi più.

Purtroppo non ne capisco molto e mi sento come un Dunlandiano che cerca oltre al fermacarte nell'utilizzo di un Palantir
Admin-Geko
00mercoledì 14 ottobre 2009 14:09
Mi pare di aver intuito che l'iPhone (che, ripeto, non ho mai visto) non dispone di interfaccia di rete altrimenti avresti seguito i miei suggerimenti (scritti un paio di post più in alto) e a quest'ora navigheresti senza problemi con il PC, la PS3, il notebook, la TV, la lavatrice e il citofono di casa.
Suppongo quindi che quell'aggeggio si colleghi tramite porta USB al tuo PC. In questo caso la soluzione al tuo dilemma dovrebbe essere la seguente: sicuramente l'installazione dell'iPhone sul tuo PC ha creato, tra le altre cose, una "connessione remota". Devi condividere quella connessione remota (con il tasto dx oppure scegliendo l'apposita opzione tra le proprietà della connessione stessa ... a memoria non ricordo) e a quel punto il tuo PC, attraverso la scheda di rete, potrà fornire connetività alla PS3. Basterà collegare un cavo LAN cross tra le due macchine e dovresti essere a posto (non ricordo se il PC fornirà alla PS3 gli indirizzi IP, come fosse un server DHCP, oppure se dovrai impostarli manualmente sulla PS3).
Ho parlato di nuovo haradaico?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com