Sherlock Holmes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
Pagine: [1], 2
-Iria-
00lunedì 28 dicembre 2009 13:38
Salve =).
Allora, parto da questo (vergognoso T.T') presupposto: non ho mai letto un libro della serie di Holmes di Ser Arthur Conan Doyle e, non avendo questo back-ground, ammetto che non ho potuto definire l'OOC o l'IC dei personaggi, ma mi sono limitata semplicemente ad esporre un parere neutrale sul film.
Mi è piaciuto, e molto devo dire.
La trama, poi, è stata piuttosto stuzzicante. ;)
Robert Downey è stato impressionante... Non mi aveva particolarmente colpito in Iron Man (l'ho conosciuto con questo film =), e sto cercando di documentarmi sulla sua carriera ^^ ), ma l'ho completamente rivalutato.
Jude law è stato fantistico XD...
Ho adorato i battibecchi tra Watson e Holmes, la mia vena yaoi è impazzita XD!
Sembravano una coppia di vecchi ed esauriti sposini sposini XD!
E voi? Lo avete visto? Che ne pensate?
deerockt94
00mercoledì 30 dicembre 2009 01:03
Su Sherlock Holmes ho letto solo un romanzo e qualche racconto breve, ma ad essere sincera non ce li vado proprio a spendere 6 euro e 50 per vedere Robert Downey Jr. che fa finta di essere uno che fa finta di essere Sherlock Holmes versione Arsenio Lupin misto ad un playboy da quattro soldi misto a non so che. Bah.
Izumi...
00mercoledì 30 dicembre 2009 01:04
Awwwwwww, l'ho appena visto! [SM=g27998] Me ne sono innamorata!

A un certo punto non sapevo più se sbavare su Watson, su Holmes, sullo slash, sulla trama... fantastico *__*

Io i racconti di Sherlock Holmes li ho letti tutti, ma non è orario per mettersi a fare analisi profonde XD dico solo che, nonostante sia stato pesantemente rivisto, i particolari che caratterizzano i racconti ci sono quasi tutti.

Holmes e Watson non sono il massimo dell'IC (Jude Law non è certo canonico come Watson *__*) e c'è molta "avventura", ma nulla di brutto, anzi, sono nati personaggi molto interessanti.

E vogliamo parlare di

Testo nascosto - clicca qui


E non c'era nessuno a fangirlare con me ç__ç
Himawari93
00sabato 2 gennaio 2010 13:52
Allora, parlo da persona che ha letto qualunque cosa abbia scritto Conan Doyle su Sherlock Holmes.
Holmes e Watson sono veramente OOC, soprattutto Holmes...
ma nonostante questo incredibilmente il film mi è piaciuto moltissimo ò__ò
Ed è strano, perchè io sono una persona che tiene ai dettagli e solitamente odio dal profondo del cuore i film sui miei libri preferiti x°D
Non so, l'ho trovato esaltante, ecco xD
Nonostante l'OOC dei personaggi, va però detto che le informazioni che emergono dai racconti ci sono tutte.
E poi Robert Downey e Jude Law facevano la loro figura v.v


Izumi..., 30/12/2009 1.04:


E vogliamo parlare di

Testo nascosto - clicca qui


E non c'era nessuno a fangirlare con me ç__ç


Ho adorato quella parte e la mia anima di slasher stava gridando di gioia xD
Makichan
00sabato 2 gennaio 2010 14:32
Un film slash *_*

PS: ovviamente di Holmes non ha niente, ma non mi aspettavo di trovarcelo XD
Losille Pendragon
00sabato 2 gennaio 2010 14:35
Sono troppo antiquata, non sentivo la necessità di questo film e l'ho visto per curiosità.
Ha numerose lacune, l'ho scritto in altre sedi dato che i personaggi di Conan Doyle ed il cinema sono fra le mie passioni.
Io apprezzo gran parte del cast: sono bravi attori, altrove hanno dimostrato un carisma notevole.
Testo nascosto - clicca qui
Izumi...
00martedì 5 gennaio 2010 13:13
Re:
Losille Pendragon, 02/01/2010 14.35:

Sono troppo antiquata, non sentivo la necessità di questo film e l'ho visto per curiosità.
Ha numerose lacune, l'ho scritto in altre sedi dato che i personaggi di Conan Doyle ed il cinema sono fra le mie passioni.
Io apprezzo gran parte del cast: sono bravi attori, altrove hanno dimostrato un carisma notevole.
Testo nascosto - clicca qui


Potete lapidarmi, ma questa è la mia opinione e forse sto nella minoranza e la cosa non mi scompone minimamente, forse sono stanca di “svecchiamenti” quando servono opere nuove: la possibile trilogia su Holmes, Robin Hood con Crowe, ma qualche storia non raccontata mille volte esisterà mai?
I particolari non vengono tutti a galla, semplicemente vengono enfatizzati alcuni aspetti e messi in ombra altri: è sempre stato così al cinema, perché si tratta di opere complesse e spesso contraddittorie.
Fra l'altro, fra trasgressioni e OOC preferisco Billy Wilder, per dire, capace di rivoltare il Canone come un guanto con una classe ed una conoscenza della materia incomparabili.
Adesso, dovrò restare fra i confini serrati dello Sherlock Magazine (in Italia) e su altri siti esteri per avere maggiore introspezione sul personaggio e sugli autori
O tempora o mores!



Ho capito, devo mettermi due minuti a scrivere la mia, di opinione, sul perché questo film mi sia piaciuto nonostante anche io sia una grande estimatrice di Holmes.
Izumi...
00martedì 5 gennaio 2010 19:16
La mia pigrizia mi ha fatto rimandare all'infinito, ma credo sia arrivato il momento di metterla da parte e spendere due parole, perché sembra che avere un'opinione valida debba per forza equivalere a dire che questo film faccia schifo.


Tenterò di andare per punti e non perdermi strada facendo (considerate che la mia memoria è pessima, quindi potrei anche sbagliarmi da qualche parte o ricordare meno di quanto potrei):

Il film in sé:

Testo nascosto - clicca qui
Izumi...
00martedì 5 gennaio 2010 20:28
Eeeeeeeeeeeeeeeeeehm! Ho dimenticato il tag di spoiler *cipcip*
Himawari93
00martedì 5 gennaio 2010 21:32
Re:
Quoto, quoto, quoto e riquoto.
Soprattutto questo :

Izumi..., 05/01/2010 19.16:

Io in questo film ci ho trovato dei riferimenti (ovviamente non li ho elencati tutti) molto sottili (o sarò poco perspicace io e invece erano lampanti) che fanno venire al lettore esperto un senso di déjà-vu ad ogni passo.







Izumi...
00martedì 5 gennaio 2010 21:57
Re: Re:
Himawari93, 05/01/2010 21.32:

Quoto, quoto, quoto e riquoto.
Soprattutto questo :










Ce l'avevo in mente questo post dal giorno dopo aver visto il film. XD


Trovarsi d'avanti personaggi non perfettamente IC



Trovarsi davanti, ovviamente, chiedo venia (ma da quando i post hanno un limite temporale per le modificheee?).
Frøzen
00martedì 5 gennaio 2010 22:32
Io non ho letto i libri di Doyle, quindi parlo da ignorante (e devo dire che ho apprezzato risposte come quella di Izumi :D): il film mi è piaciuto tantissimo. Punto.
Perché in realtà non c'è molto da dire dato che non posso fare paragoni con il fratello di carta e inchiostro dello Sherlock Holmes visto al cinema (e ammetto anche di non aver riconosciuto al primo colpo Robert Downey Jr., che tra l'altro ha fatto anche "Iron Man", altro film che adoro). Posso solo dire che ho apprezzato, che mi pare un bellissimo film, che ha effetti speciali davvero niente male, a mio modesto parere, e... basta. Si riassume tutto in: mi è piaciuto! ^__^
Ho apprezzato tantissimo lo slash che praticamente trasudava dalla pellicola, più che altro perché era palese XD e mi divertiva tantissimo. Mi pareva un buon espediente per alleggerire la tensione, il più delle volte.

Ecco, con questo ho detto tutto! *_*/ Per il resto, ha detto tutto Izumi XD (*viva Izumi!*)

*va a nannizzare*

PS. Ovviamente tutto quello slash si è meritato una userbar nuova di zecca che ho già messo in firma =P
Mi scuso per eventuali errori all'interno del post, ma sto già dormendo!
Losille Pendragon
00mercoledì 6 gennaio 2010 13:41
No, il dibattito no! (cit.)
La tua posizione, Izumi, può essere tranquillamente condivisibile tanto quanto la mia: non sono certo digiuna dai libri, visto che ne erano grandi estimatori sia madre che mio nonno, né ero troppo impegnata a fissare l'orologio alla fioca luce della tizia col cellulare acceso, adagiata (giuro) sulla fila sopra la mia per non aver colto rimandi, frecciatine, riferimenti ed altre piacevoli amenità sparse nel film.

Testo nascosto - clicca qui



In linea di massima: le tue osservazioni possono essere apprezzabili da un lettore/spettatore, da qualcuno che ha una conoscenza di base della materia, gli altri cosa potranno ricavarne?
Suvvia, siamo sul forum di un sito di fanfictions, uno sguardo è sempre rivolto a ciò che se ne potrà ricavare, quindi non posso fare a meno di pensare alla valanga di mediocrità che sarà riversata su di una produzione di media/alta qualità anche in campo slash.
A mio avviso, il film resta mediocre ed il tema trattato già usato e sviscerato altrove, senza che alla fine risulti essenziale, avrebbero potuto utilizzare un altro intreccio più funzionale.
Ti Malice
00mercoledì 6 gennaio 2010 16:10
Re:
Losille Pendragon, 06/01/2010 13.41:

[Gil film non mi ha entusiasmato, sarà pure che non ho mai apprezzato Guy Ritchie ?
Sì, suppongo abbia in suo peso.


Appunto velocissimo: sì, anch'io suppongo che abbia un suo peso.
Io, ad esempio, Guy Ritchie lo adoro. E di Sherlock Homes non sono espertissima ma nemmeno digiuna, avendo letto parecchi racconti.
Quindi ci sono piccole cose he ho letteralmente adorato:
Testo nascosto - clicca qui

Per quanto riguarda lo slash, boh... da non slasher convinta non mi ha dato particolarmente fastidio. Le donne c'erano e non erano inutili; poi se uno vuole slashare a tutti i costi vede slash anche nella pubblicità del coco pops, la scimmia con la tigre, e la cosa non mi turba minimamente.

Il mio giudizio, alla fine del film, è stato positivo: avvincente, maraglio, esteticamente bello. La dimostrazione che si può stravolgere un libro e fare una bella cosa!


Izumi...
00mercoledì 6 gennaio 2010 16:36
Re:
Losille Pendragon, 06/01/2010 13.41:

No, il dibattito no! (cit.)
La tua posizione, Izumi, può essere tranquillamente condivisibile tanto quanto la mia: non sono certo digiuna dai libri, visto che ne erano grandi estimatori sia madre che mio nonno, né ero troppo impegnata a fissare l'orologio alla fioca luce della tizia col cellulare acceso, adagiata (giuro) sulla fila sopra la mia per non aver colto rimandi, frecciatine, riferimenti ed altre piacevoli amenità sparse nel film.

Testo nascosto - clicca qui



In linea di massima: le tue osservazioni possono essere apprezzabili da un lettore/spettatore, da qualcuno che ha una conoscenza di base della materia, gli altri cosa potranno ricavarne?
Suvvia, siamo sul forum di un sito di fanfictions, uno sguardo è sempre rivolto a ciò che se ne potrà ricavare, quindi non posso fare a meno di pensare alla valanga di mediocrità che sarà riversata su di una produzione di media/alta qualità anche in campo slash.
A mio avviso, il film resta mediocre ed il tema trattato già usato e sviscerato altrove, senza che alla fine risulti essenziale, avrebbero potuto utilizzare un altro intreccio più funzionale.



No, per carità, non volevo mettere su un dibattito. Avevo intenzione di scrivere qualcosa di corposo su questo film sin dall'inizio, ma tendo sempre a rimandare. Quando ho visto che lo hai fatto tu, ho preferito rispondere, in modo che su questo topic ci fossero sia i contro (elencati da te e qualcun altro) che i pro (elencati da me e qualcun altro di questo film).

Riguardo lo scopo, mi permetto di chiudere citando Bachtin (per carità, lui parlava di Dostoevskij, ma non penso che si rivolterà nella tomba se uso le sue parole per parlare di Doyle).


Dostoevskij è difficile da trasporre sullo schermo. Tuttavia dalle sue opere si devono trarre film e spettacoli. Chissà, a uno tra mille verrà voglia di leggerlo dopo lo spettacolo. (…)
Valuto il problema da un punto di vista strettamente pratico: bisogna pur risvegliare qualcuno e costringerlo a guardare Dostoevskij con più attenzione.



Se questo film ha fatto venir voglia anche ad una sola persona di andare a leggere i racconti di Holmes, per me è un traguardo positivo.

Per il resto, concordo con te su due punti:

1) entrambe le nostre posizioni possono essere condivisibili e non era mia intenzione affermare il contrario;
2) Watson è un gran figo!

Riguardo la toponomastica, diciamo che sono abbastanza sicura. Ma è passato del tempo e potrei sbagliarmi.
Losille Pendragon
00mercoledì 6 gennaio 2010 20:37
La mia citazione era ironica, se vogliamo lo erano molte frasi contenute nelle risposte: io non amo più i litigi infuocati e preferiscono una discussione civile, piacevole e garbata come questa; talvolta metto le mani avanti sottovalutando gli interlocutori e di ciò chiedo venia.
Spero, anzi ho l'ottimistica certezza che in parecchi andranno a cercare qualche volume di sir Arthur Conan Doyle, forse perché i personaggi sono oggettivamente intriganti.
Mi sono resa conto di essere in debito con “Sherlock Holmes” e non di poco: ha scalzato “Natale a...” dalla classifica, questo mi ha commosso più della poesia sul “digggitale terrreste”.
È la prova effettiva che il pubblico non si getta su film di pessima qualità per devozione, ma per necessità: quando gli si fornisce un buon prodotto, decoroso nella trama, accurato nella realizzazione, piacevole, adatto ad un pomeriggio in famiglia, il pubblico è capace di volgere le spalle alle trivialità senza rimpianti.
Inoltre, ho pensato al fatto di posare il taccuino mentale sul Canone e godermi la visione, ripeto che il regista non lo amo particolarmente, che ho le mie rimostranze ma francamente c'è di peggio in circolazione.

Ora, se qualcuno mi dà la ferale notizia che De Sica Jr ha battuto il signor Holmes avrò una crisi isterica in qusto topic: non sarebbe piacevole.
Testo nascosto - clicca qui

Cedo sulla toponomastica: mi annoia, alla fine guardare Google Maps mi fa male agli occhi. Avrai sicuramente più esperienza di me, che l'ho vista in due giorni ( [SM=g28000] ) e basta.
1) Watson è un gran figo.
2) Holmes si difende bene, comunque.

E comunque non è un film a tematica omosessuale, per questo non capisco perché l'erede sia andata in bersek... RDJ è molto ironico, chissà sarà stata una sua battuta, suvvia!
Makichan
00mercoledì 6 gennaio 2010 23:19
Re:
Losille Pendragon, 06/01/2010 20.37:


1) Watson è un gran figo.
2) Holmes si difende bene, comunque.




Ma Watson vince!
(e comunque, assurdo :| ok che non sono fisionomista per niente, ma a me l'attore che ha fatto holmes sembrava quello di wolverine invecchiato. quindi
per me
è
watson e wolverine
senzartigli XD)

Losille Pendragon
00giovedì 7 gennaio 2010 04:04
[SM=g28000] [SM=g27999]
Robert Downey Jr è molto attraente, so che davanti al fascino plateale di Jude Law può rimanere nell'ombra però non è da rottamare.
Non avevo mai notato la somiglianza fra RDJ e Hugh Jackman, perché il primo è (secondo me) più basso e con un'ossatura meno fine...
Makichan
00giovedì 7 gennaio 2010 12:04
Re:
Losille Pendragon, 07/01/2010 4.04:

[SM=g28000] [SM=g27999]
Robert Downey Jr è molto attraente, so che davanti al fascino plateale di Jude Law può rimanere nell'ombra però non è da rottamare.
Non avevo mai notato la somiglianza fra RDJ e Hugh Jackman, perché il primo è (secondo me) più basso e con un'ossatura meno fine...




Ma guarda, io parlavo di faccia.
Non so come mai, forse gli sguardi?
No idea XD

Comunque era un film divertente, e se mi dite che è lo stesso regista di the snatch, allora forse è per quello (io avere lollato come pazza con quel film *rotola attivamente per smaltire i grassi delle svaccanze*).
Losille Pendragon
00giovedì 7 gennaio 2010 13:12
Il regista è lo stesso, era pure il marito di Madonna (ma non so se ciò giochi a suo favore o meno).
Tico_Sarah
00domenica 10 gennaio 2010 12:31
Ho amato questo film! Anzi, dire che l'ho amato è dire poco. Ottime le ambientazioni, ottimi i costumi, ottimo mix di avventura e riflessione. Non è pesante e sicuramente la trama è più che apprezzabile. Incredibile come un caso così fuori dalle righe alla fine si scopra essere nient'altro che il frutto della scienza e dell'ingegno.
I personaggi erano sicuramente leggermente OOC, ma non posso esprimermi pienamente, poichè di A.Conan Doyle ho letto soltanto il "mastino dei Baskerville", tuttavia li ho trovati divertenti e carismatici.
Ottimo, ottimo! E l'ultima scena era veramente affascinante. [SM=g27998]
Ho una cosa da aggiungere, sbaglio, o mi è sembrato molto che l'attore seguisse alcuni movimenti, o alcuni sguardi, o i modi di fare di Hugh Laurie in "Dottor House"? Forse si è "ispirato" al personaggio per interpretare Sherlock Holmes?
soral.
00domenica 10 gennaio 2010 14:50
Sono andata a vederlo proprio ieri e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Nemmeno io ho letto i libri di Sherlock Holmes, quindi non so se i personaggi fossero IC o OOC, ma credo che l’Holmes del film sia piuttosto pazzerello…

Comunque, non penso che questo film si sia concluso così. Magari è una mia impressione, ma penso che ci sarà un continuo.
Ghen
00lunedì 11 gennaio 2010 01:17
Anche io sono andata al cinema a vederlo e mi è piaciuto tantissimo! Mi sono anche innamorata di Holmes xD
Non ho letto nulla sui libri di Sherlock Holmes ma più o meno sapevo i personaggi e già dal trailer mi aspettavo uno sbavo nell'OOC, tuttavia non li ho trovati così fuori dal personaggio, per me. Credevo peggio. Nelle loro chiacchiere, gli atteggiamenti...
E mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Irene Adler: credo che diventerà la mia preferita **




Comunque, non penso che questo film si sia concluso così. Magari è una mia impressione, ma penso che ci sarà un continuo.


Anche secondo me ** E' stata la prima cosa che ho detto uscendo dalla sala xD
Ed io sinceramente lo spero, mi è piaciuto proprio tanto [SM=g27998]


E al contrario di alcuni precedenti commenti, io non ho visto alcuno slash °___° Sarà che a me non piace, ma l'unica coppia che ho visto è la Holmes/Irene *O*

ReaderNotViewer
00lunedì 11 gennaio 2010 12:39

al contrario di alcuni precedenti commenti, io non ho visto alcuno slash



Nemmeno io. Ho letto parecchio di quello che Conan Doyle ha scritto, e paradossalmente trovo più slash in quello che in questo film. Non che nemmeno l'originale sia la fiera dello slash, almeno a parer mio, ma al limite là, volendo, un po' di spunti una slasher ce li trova anche. Ma in questo film? Direi addirittura OOC per quanto Sherlock Holmes vi risulta non solo etero, ma persino sentimentalmente interessato a una donna. In modo addirittura plausibile, oltretutto. In quanto al rapporto con Watson (un incantevole Jude Law, che riesce ad essere bello pure con i baffetti) e alla gelosia di Holmes nei suoi confronti, a me risulta proprio una tipica gelosia da amico/socio/paziente (nel senso che Watson è il principale ostacolo tra Holmes e la pazzia) del tutto scevra da coinvolgimenti erotici.
Makichan
00lunedì 11 gennaio 2010 13:35
Re:
ReaderNotViewer, 11/01/2010 12.39:


al contrario di alcuni precedenti commenti, io non ho visto alcuno slash



Nemmeno io. Ho letto parecchio di quello che Conan Doyle ha scritto, e paradossalmente trovo più slash in quello che in questo film. Non che nemmeno l'originale sia la fiera dello slash, almeno a parer mio, ma al limite là, volendo, un po' di spunti una slasher ce li trova anche. Ma in questo film? Direi addirittura OOC per quanto Sherlock Holmes vi risulta non solo etero, ma persino sentimentalmente interessato a una donna. In modo addirittura plausibile, oltretutto. In quanto al rapporto con Watson (un incantevole Jude Law, che riesce ad essere bello pure con i baffetti) e alla gelosia di Holmes nei suoi confronti, a me risulta proprio una tipica gelosia da amico/socio/paziente (nel senso che Watson è il principale ostacolo tra Holmes e la pazzia) del tutto scevra da coinvolgimenti erotici.




*fangirla*
Perché voi non avete compreso la Verità!
In realtà è un futuro ménage a più persone U_U
E' chiarissimo!
*fine fangirling*

No, comunque secondo me è il tipico caso con subtext, nel senso che chi è uso a cogliere determinati elementi e a leggerli in una determinata maniera, li coglierà. Chi non è abituato, invece, non li vedrà nemmeno :) O li leggerà diversamente.

Comunque...
Io fessa XD
Per me Irene Adler si chiama IRENE letto all'italiana XD
Non "airin"!!! XD
Vi giuro che quando è apparsa nel film e hanno detto il nome io sono rimasta: "Ma non si chiamav... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] oddio che imbecille che sono!"
Così XD


(è esattamente la stessa storia che accade quando sfoglio le ultime storie e vedo roba come "bare" et similia...)
Izumi...
00lunedì 11 gennaio 2010 14:10
Re: Re:
Makichan, 11/01/2010 13.35:


No, comunque secondo me è il tipico caso con subtext, nel senso che chi è uso a cogliere determinati elementi e a leggerli in una determinata maniera, li coglierà. Chi non è abituato, invece, non li vedrà nemmeno :) O li leggerà diversamente.



Sì, la vedo così anche io. Mi sono chiesta cosa ci abbia visto chi non conosca lo slash o non slashi in genere e cosa avrei detto io qualche anno fa vedendo questo film XD
ReaderNotViewer
00lunedì 11 gennaio 2010 20:07

Comunque...
Io fessa XD
Per me Irene Adler si chiama IRENE letto all'italiana XD
Non "airin"!!!



Tu fessa? E allora io che dopo aver visto il film, ero convinta che il nome fosse scritto "Eireen"?

Ghen
00martedì 12 gennaio 2010 00:05
Re:
ReaderNotViewer, 11/01/2010 20.07:


Comunque...
Io fessa XD
Per me Irene Adler si chiama IRENE letto all'italiana XD
Non "airin"!!!



Tu fessa? E allora io che dopo aver visto il film, ero convinta che il nome fosse scritto "Eireen"?



xDDDD Pure io! Anzi, credevo fosse "Aireen" xD Solo dopo su internet ho scoperto che si scriveva "Irene" ò-ò Mah.

Holmes/Watson OTP
00domenica 17 gennaio 2010 22:12
...
Come non quotare Makichan?
Se non apprezzate lo slash non avete l'occhio allenato.
Ergo, possono mettere tutto lo slash del mondo, ma se i personaggi non si slinguazzano sotto ai vostri occhi non vi accorgete di nulla.
Ho letto molti articoli: l'attrice che interpreta Irene, Downey e addirittura il regista hanno ammesso che c'è un rapporto omoerotico tra Holmes e Watson.
All'inizio, lo confesso, credevo di essermi sognata tutto: ho notato però che c'erano moltissime persone che hanno notato lo slash.
Ho trovato un articolo in cui il detentore dei diritti dichiarava se Holmes e Watson fossero stati "solo un po' più gay" avrebbe tolto il permesso del sequel.
Disgustosa omofobia. [SM=g27996]
Losille Pendragon
00domenica 24 gennaio 2010 01:58
Ho parlato di recente con una slaser anche di RPF, essendo una persona intelligente è facile confrontarsi con lei.
Mi ha colpita una sua ammissione: se trovasse suo padre in una fanfiction slash ne resterebbe alquanto seccata.
Logico, paradossale ma logico.
Ecco, la detentrice dei diritti dei romanzi e racconti di sir Arthur Conan Doyle non ha apprezzato talune affermazioni, non esprimo un giudizio sulla persona anzi credo sia pure una pubblicitaria.
In secondo luogo, la verità è qualcosa di labile che varia da sguardo a sguardo e basta sfogliare “Uno, nessuno, centomila” per capirlo.
Non ho bisogno di dimostrare la mia apertura mentale, nella mia visione della storia però c'è un personaggio che teme la solitudine, la cerca e la desidera, poi ne ha paura; desidera che il suo più caro amico sia felice ma teme che questo sentimento lo appaghi e lo porti lontano da lui.
Lo spettro ricercato e scacciato della solitudine, l'incapacità ed il desiderio di legarsi a qualcuno rendono il personaggio interessante.
Lo slash sta nello sguardo, non è mai oggettivo altrimenti sarebbe altro.
Le speculazioni personali permettono le fanfictions o gran parte di esse, ciò che non vediamo sullo schermo è ciò che fa lavorare la mente.
Ogni mente lavora a modo proprio.
Le dichiarazioni degli attori e del regista non rispecchiano l'opinione della casa di produzione, cito da un DVD qualsiasi, se fossi stata un' attrice del film alla tredicesima conferenza stampa in cui mi fanno le stesse domande... Non so, credo che risponderei che Sherlock sedurrà Mary, così John non la vorrà, ma Mary sarà rimasta incinta e non saprà di chi sarà la pagnotta e fuggirà, incontrerà Irene che pure lei è stata infornata da un sconosciuto donatore e decideranno di vivere insieme con i loro figli.
Per dire...
Non nego che si possa vedere lo slash, ma ne vedo di più in Spongebob e sono seria.

E credo che Maki fosse ironica, all'epoca, le relazioni omosessuali pubbliche non erano ben viste: chiedete a Oscar Wilde.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com