TireRack.com - Test pneumatici

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Marco78black
00domenica 17 aprile 2011 04:33
http://www.tirerack.com/tires/tests/testSearch.jsp

La mia fissazione per i pneumatici mi porta sempre alla ricerca di tutte le informazioni possibili di ciò che offre il mercato, con reletivi, test, opinioni, prove, ecc...

Su YouTube digitando Tire Rack Tire Test si possono vedere un sacco di filmati interessanti
(e guarda caso utilizzano BMW [SM=x57153] )
come questo in cui si confrontano
pneumatici estivi, invernali e 4stagioni...


andreurka
00domenica 17 aprile 2011 12:19
peccato che sono in inglese pero'!!!
Marco78black
00lunedì 18 aprile 2011 06:54
Già, comunque dai grafici si evince quale sia il migliore del relativo test.

Altra cosa curiosa è che spesso provano pneumatici All Season
una tipologia di pneumatico che in North America è molto usata ma qui da noi praticamente sono come le mosche bianche.
Ad esempio questi UHP All Season:
- Bf Goodridge G-Force Super Sport A/S
- Continental ExtremeContact DWS
- Michelin Pilot Sport A/S Plus
- Pirelli P Zero Nero All Season

tutti pneumatici che in Italia non vengono commercializzati...


Qui invece un interessante confronto fra pneumatici UHP estivi:
- Continental ExtremeContact
- GoodYear F1 asimmetryc
- Michelin PilotSport2
- Pirelli P Zero



Marco78black
00lunedì 18 aprile 2011 07:06
Guardate questo "impressionante" test di frenata tra lo stesso pneumatico nuovo, con metà battistrada e al limite di legge!
roby320d@
00martedì 19 aprile 2011 01:20
Cavolo,lo spazio di frenata tra nuovo e usurato è il doppio........... [SM=x54346]
Marco78black
00martedì 19 aprile 2011 02:39
Questi AllSeason Continental mi ingrifano molto...
A vedere i filmati sebrano davvero fantastici in ogni condizione





ExtremeContact DWS (D=dry W=wet S=snow)
sul battistrada è incisa la scritta DWS con diversi livelli di profondità per indicare per quale uso il pneumatico è ancora performante.
Da nuovo ha tutte le caratteristiche per un uso su asciutto, bagnato e neve.
Consumandosi il battistrada la prima lettera a "scomparire" è la S, quindi il pneumatico è ancora buono per aciutto e bagnato (non più adatto per la neve), poi andando avanti scomparirà la W, quindi l'ndicatore ne consigia l'uso solo su strada asciutta.

Ormai sono in arrivo gli YOKOHAMA per la mia bimmer altrimenti un pensierino a questi ce lo facevo... Con $.550 dollari me li portavo a casa, per gli YOKO ce ne lascio 650€uri
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