UFO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00mercoledì 12 maggio 2004 13:59
Com'è possibile che nessuno abbia ancora aperto un 3ad dedicato agli Ufo?
Approfittando di questa notizia apparsa oggi lo apro.

news2000.libero.it/primopiano/pp4687.html

Leggete e commentate.

Raiden
00mercoledì 12 maggio 2004 14:07
Si ritorna molto probabilmente a parlare dell'ormai famoso UFO caduto a Roswell nel 1949. Preferirei saltare a piè pari questa storia che ormai conoscono anche i sassi, vi chiedo se conoscete nuove storie o punti di vista.

Vykos
00mercoledì 12 maggio 2004 14:13
beh, alcune voci dicono che nell'area 51 sia nascosto un UFO.
personalmente credo più probabile che il divieto assoluto di accedere all'area sia dovuto a traffici illeciti e ad esperimenti loschi e illegali.
non sarebbe estraneo allo stile dell'America.



Gabryk
00mercoledì 12 maggio 2004 14:55
E nn dimeticare la segretezza in cui celano nuovi prototipi sperimentali... qualche tempo fa diversi testimoni videro degli strani aerei librarsi dall'Area e compiere manovre impossibili, tipo cambi di direzione repentini e cose del genere. E' da quella base che vengono gli Stealth ad esempio...

Cmq credo che nessuno avesse aperto la discussione perchè si tratta di un argomento trito e ritrito, personalmente non nutro più alcun interesse in merito. Tornerò ad emozionarmi quando E.T. verrà a svegliarmi nella notte.
Vykos
00mercoledì 12 maggio 2004 15:21
se venisse a svegliarti nel cuore della notte non emozionarti troppo... probabilmente dovrà solo telefonare a casa.:D



Arjuna
00giovedì 13 maggio 2004 09:45
Evitiamo di parlare dell'area 51, sono d'accordo.

Parliamo magari di avvistamenti nel passato?
Da sempre l'uomo guarda il cielo e nota strani fenomeni.

A freddo mi viene in mente un quadro, una classica madonna con bambino, sullo sfondo un paesaggio agreste, in cielo è però rappresentato uno stranissimo oggetto, dal colore marrone scuro, quello che potrenno definire il classico UFO a sigaro.

HarRen
00venerdì 14 maggio 2004 19:00
Tralasciando l'Area 51 e passando ai giorni nostri è degna di nota la notizia di qualche gg fa su un avvistamento di Unidentified Flying Objects.
La cosa strana è il fatto che per la prima volta è un ministero della difesa a dare l'annuncio e ad annunciare un inchiesta ufficiale.
Per la precisione il Ministero per la DIfesa Messicano

Elwood Blues
00domenica 16 maggio 2004 00:14
Mà, ho visto le foto: uan serie di punti luminosi, ma m sembravano il linea a L a 3 a 3.
Non so, sembrava un'immagine ribaltata due votle.

Non saprei dire.
Comunque fateci caso, queste notizie escono e muoiono nel giro di pochi giorni.
Ave,
Elwood

Gabryk
00martedì 18 maggio 2004 08:20
Io non credo mai alle immagini che mandano. Una volta avevo visto alla TV che un'emittente regionale aveva mandato in onda le immagini di un UFO, avevano telefonato migliaia di persone dicendo di averlo visto etc. poi alla fine l'emittente ha rivelato il trucco: si trattava di un bottone appeso ad un filo trasparente... e le persone dicevano di aver visto davvero l'UFO! Ma vi rendete conto? :?:
Arjuna
00venerdì 4 giugno 2004 19:16
Rimini 1876
Ventiquattro dicembre 1786. Il cielo di Rimini si muove. Inquietanti nubi dense circondano i locali, intenti nei preparativi della notte di Natale. Alla mezzanotte alcune persone in circolo sulla spiaggia assistono ad una visione senze precedenti: "...in gran lontananza... una lunghissima colonna di fuoco, che...verso Rimini dirigevasi, e rendea a poco a poco le nubi,che stavano sopra, rosse e fiammeggianti; talché dopo un'ora il cielo sopra la città apparve pieno zeppo di fuoco".
Trascorse due ore dopo la mezzanotte "s'accese sopra Rimino un estesissimo lampo, che vivamente e d'un color rosso tutta l'illuminò; e chi ritrovassi all'aperto fu costretto a chiudere gli occhi, sostener non potendo l'intensa penetrantissima luce". Secondo il documento di Giuseppe Vianelli, allora "custode deputato alla Sanità di Rimino", qualcosa di straordinario accadde: "gran fiamme si succedevano e spari vano, allargandosi in forma di sfere o allungandosi in elissi, riempiendo tutto l'orizzonte di un tetro spaventevole splendore; tutta l'atmosfera s'incendiò in modo che appena permettea loro un certo difficoltoso respiro: l'incendio dalla periferia del corpo passò ad incendiarli anche internamente, e nello stesso tempo si ritrovarono percossi al suolo da una non percepita violenza, senza potersi muovere, parlare, e respirare". Terremoto: una violentissima scossa tellurica fece tremare la terra. Durante la scossa "moltissimi osservarono e nelle case e per le strade
discendere dai soffitti, dai muri, e dai tetti.... vive fiammelle nella figura, nel colore e nel crepito similissime alle note scintille elettriche".
Frequentemnete la sismologia rileva fenomeni elettrostatici ma l'episodio riminese appare assolutamente fuori dal comune. Inoltre il terremoto del 1786 durò ben 16 secondi e nonostante la sua viol enza, vi furono pochissime vittime. Si può forse concludere che l'evento fu di "origine esterna" e non tellurica? Qualcosa forse scese dal cielo e si schiantò sul mare al largo di Rimini?


Ne uccide + la spada che la penna!
L'ascia lascia la scia!

[Modificato da Arjuna 04/06/2004 19.17]

Arjuna
00giovedì 1 luglio 2004 13:34
News
Un po' di news sull'argomento.

news2000.libero.it/webmagazine/wmu1.html


Arjuna
00mercoledì 17 novembre 2004 18:10
Ritrovati in Indonesia i resti di un'antica razza aliena?
Il sito di "NewScientist" annuncia il ritrovamento di resti fossili di un antico umanoide, mentre continuano gli avvistamenti di fenomeni luminosi in Italia

Alcuni giorni fa il sito di "NewScientist" ha diffuso una notizia clamorosa: in un'isola dell'arcipelago indonesiano sarebbero stati reperiti i resti fossili, risalenti a circa 13mila anni fa, di una strana creatura dalle sembianze vagamente antropomorfe. L'essere, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato adulto e alto non più di un metro e mezzo. Bernard Wood, un antropologo della George Washington University di Washington D.C., afferma: «Un umanoide alto 3 piedi con enormi occhi e pochi capelli viene visto spesso da rapiti e contattisti: la nuova scoperta darà il via a notizie e affermazioni fantascientifiche». La scienza ufficiale naturalmente attende i risultati delle analisi: potrebbe trattarsi di una scimmia o di un essere umano affetto da una rara deformità.

Ecco il link a "NewScientist" per chi conosce l'inglese.
Arjuna
00martedì 30 novembre 2004 12:28
Filmato di un UFO realizzato in Messico
Ci sono molti dubbi sull'autenticità del filmato, però è inquietante.

Guardatevelo Qui
:o
Mandible
00martedì 30 novembre 2004 12:41
Effettivamente, più che inquietarmi mi ha lasciato perplesso... quell'affare oscilla troppo ed in modo poco regolare per potersi considerare un velivolo... :rolleyes:

Possibile che con tutta la tecnologia digitale che c'è in giro fanno ancora i filmini in b/w con una risoluzione cosi scadente!?


Gabryk
00martedì 30 novembre 2004 12:45
Molto strano però...
Se non fosse passato dietro al palazzo ero pronto a scommettere che si trattasse di un bottone appeso ad un filo trasparente...
E il fatto che oscilli non mi pare una prova, d'altronde cosa sappiamo noi degli UFO? :rolleyes:
Mandible
00martedì 30 novembre 2004 12:56
Mi baso su quello che so di "terrestre": per oscillare cosi deve essere particolarmente leggero... Mi ricorda i piattini dei laboratori di fisica quando per simulare l'attrito nullo li si lancia poggiandoli sul ghiaccio secco. Ovviamente si può sempre credere all'antigravità. ;)
Per quel che si vede, inoltre, potrei persino pensare che i palazzi siano fatti di polistirolo o cartone.



Squarepusher
00lunedì 24 gennaio 2005 17:08
Hanno trovato vita su Marte.
Mi sembra una cosa abbastanza interessante, no?

www.macchianera.net/archives/2005/01/ce_li_siamo_asp.html
Arjuna
00lunedì 24 gennaio 2005 17:27
Interessante.
Tecnicamente sono forme di vita aliene.
Forse non intelligente, ma sempre vita aliena.

Squarepusher
00lunedì 24 gennaio 2005 17:31
Beh. E' vita. E' questa la cosa importante.
Gli alieni con la testa grigia e gli occhioni sono una psicosi dovuta alla paura dell'invasione russa durante la guerra fredda, che poi si è diffusa in molte forme.
Invece questi licheni fossili sono REALI.
E' la prova definitiva che Marte può (o poteva) sostenere vita.
E' una notizia assolutamente stupefacente.
:?:
Arjuna
00lunedì 24 gennaio 2005 18:37
Re:

Scritto da: Squarepusher 24/01/2005 17.31

Gli alieni con la testa grigia e gli occhioni sono una psicosi dovuta alla paura dell'invasione russa durante la guerra fredda, che poi si è diffusa in molte forme.




Premetto che sono uno scettico.
Tuttavia mi chiedo perchè liquidare in maniera così drastica come una psicosi l'esistenza di questi fantomatici "grigi".
Meliamne
00lunedì 24 gennaio 2005 20:17
La psicosi credo stia nell'immaginarli simili a noi ma più brutti, fisicamente deboli, ma con una tecnologia in grado di distruggerci in un nanosecondo.
Squarepusher
00lunedì 24 gennaio 2005 20:57
Re: Re:

Scritto da: Arjuna 24/01/2005 18.37
Premetto che sono uno scettico.
Tuttavia mi chiedo perchè liquidare in maniera così drastica come una psicosi l'esistenza di questi fantomatici "grigi".



Dal mio punto di vista (e molti altri) sono i "demoni" della modernità. Cioè un Altro in cui identificare le proprie paure.
Le forme di vita aliene esistono, come abbiamo visto, ma sono molto più curiose.
E' plausibile che ne esistano (probabilmente milioni di specie diverse) di intelligenti o qualcosa di simile. L'universo è grande. Per quanto riguarda i Grigi, fanno stile in Black Ops oppure X Files, ma sono abbastanza convinto della teoria sulla guerra fredda.
E poi, come dice Mel, c'è qualcosa che non torna nel modo in cui ce li immaginiamo. Già il fatto che siano antropomorfi è ridicolo. La gente ha poca fantasia. Lo slogan "I Want To Believe" ed il Raelismo, inoltre, mi fanno supporre che i Grigi siano più argomento religioso che scientifico. Cioè, come dice Kala nel mio PfB: il concetto di fede - cioè credere a qualcosa qualcosa che fottutamente non esiste - è sciocco.
Penso che i misteri dell'universo siano ben altri.
Per esempio sapere dove cazzo portano i Buchi Bianchi. Oppure cosa esiste al di la della soglia della velocità della luce.
Oppure capire fino a che punto si può stumentalizzare la memoria atavica cellulare.

PS So della famosa teoria "Siamo tutti marziani" ovvero degli amminoacidi portati da un meteorite che si è staccato dalla crosta del pianeta rosso. Questo potrebbe giustificare l'antropomorfismo dei Grigi.
Ma va meglio per un telefilm, piuttosto che la realtà.
-----------------------------------
“Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai."
-Sandro Pertini

[Modificato da Squarepusher 24/01/2005 21.01]

Gabryk
00lunedì 24 gennaio 2005 23:02
Beh, anch'io sono un po' scettico, anche se credo fermamente che non siamo le uniche intelligenze nell'universo, sarebbe ridicolo e un grande spreco di spazio e, in quanto genovese, gli sprechi nn mi vanno giù... questione di DNA credo.
Che i "grigi" siano una nostra fantasia può essere, però penso: sul nostro pianeta, la terra, esistono milioni di specie diverse, compresi alcuni abomini tipo l'ornitorinco: mammifero col becco che depone le uova :?: , roba da perderci la testa. Dicevo, esistono milioni di specie, tuttavia noi siamo la predominante e ci siamo imposti, diventando la "mente" del pianeta, unici nel nostro genere, in quanto pensatori liberi dalle costrizioni dell'istinto (che cmq è ancora presente). Perchè siamo i padroni della terra? Perchè probabilmente abbiamo un insieme di caratteristiche che ci ha reso "migliori" delle altre specie: alcune innate, alcune acquisite e sviluppate grazie all'evoluzione e alla selezione naturale. Magari, una di queste fortunate caratteristiche (perchè no?) è l'essere bipedi. E credo che (ma potrei sbagliare) l'essere ominidi dipenda dall'essere bipedi.
Tutto questo per dire: perchè sarebbe strano se gli "alieni" fossero ominidi o antropomorfi? Se sul loro pianeta una delle caratteristiche per predominare fosse l'essere bipedi...
A questo punto, al massimo, la cosa strana è che altri pianeti, oltre la terra richiedano quella caratteristica...

E' un pensiero che mi è balenato in un nano-secondo, leggendo i vostri commenti, quindi niente di ponderato, anzi scritto sull'onda dei sentimenti... porcheria!? :rolleyes:
Squarepusher
00lunedì 24 gennaio 2005 23:04
A occhio e croce, direi il pollice opponibile e la tecnologia che questo permette di usare (mai visto Odissea nello Spazio? 8) )
Essere bipedi è un optional.
Meliamne
00martedì 25 gennaio 2005 14:57
Ciò che ci ha permesso di essere la specie dominante sul pianeta è effettivamente il bipedismo (ma si dice così?). Il pollice opponibile è una caratteristica di tutte le scimmie, e non solo dei primati. E' infatti necessario per muoversi sugli alberi.

Un'altra caratteristica importante derivata da questo è la posizione degli occhi, che, essendo posti frontalmente, ci permettono di stimare le distanze meglio di quanto potrebbe fare una gazzella, che ha gli occhi posti lateralmente.

Stare in piedi comporta grossi vantaggi: il campo visivo si estende, e diventa quindi possibile avvistare i predatori da più lontano; viene meglio trasportare la prole in caso di pericolo; gli arti anteriori rimangono liberi, dando così la possibilità di "pensare".

Quest'ultimo punto è forse il più importante, e merita quindi di essere chiarito. Avere le mani libere permette, infatti, di adoperarle per manipolare la materia. Questo porta alla creazione di utensili, che è allo stesso tempo causa ed effetto del pensiero.
Arjuna
00martedì 25 gennaio 2005 15:18
Re:

Scritto da: Gabryk 24/01/2005 23.02
Beh, anch'io sono un po' scettico, anche se credo fermamente che non siamo le uniche intelligenze nell'universo, sarebbe ridicolo e un grande spreco di spazio e, in quanto genovese, gli sprechi nn mi vanno giù... questione di DNA credo.
Che i "grigi" siano una nostra fantasia può essere, però penso: sul nostro pianeta, la terra, esistono milioni di specie diverse, compresi alcuni abomini tipo l'ornitorinco: mammifero col becco che depone le uova :?: , roba da perderci la testa. Dicevo, esistono milioni di specie, tuttavia noi siamo la predominante e ci siamo imposti, diventando la "mente" del pianeta, unici nel nostro genere, in quanto pensatori liberi dalle costrizioni dell'istinto (che cmq è ancora presente). Perchè siamo i padroni della terra? Perchè probabilmente abbiamo un insieme di caratteristiche che ci ha reso "migliori" delle altre specie: alcune innate, alcune acquisite e sviluppate grazie all'evoluzione e alla selezione naturale. Magari, una di queste fortunate caratteristiche (perchè no?) è l'essere bipedi. E credo che (ma potrei sbagliare) l'essere ominidi dipenda dall'essere bipedi.
Tutto questo per dire: perchè sarebbe strano se gli "alieni" fossero ominidi o antropomorfi? Se sul loro pianeta una delle caratteristiche per predominare fosse l'essere bipedi...
A questo punto, al massimo, la cosa strana è che altri pianeti, oltre la terra richiedano quella caratteristica...

E' un pensiero che mi è balenato in un nano-secondo, leggendo i vostri commenti, quindi niente di ponderato, anzi scritto sull'onda dei sentimenti... porcheria!? :rolleyes:



In effetti sarebbe curioso se una specie intelligente extraterrestre fosse, guarda caso, bipede.
Magari con 5 dita per mano.

Sarei meno stupito se una specie intelligente extraterrestre fosse totalmente "aliena".
Squarepusher
00martedì 25 gennaio 2005 15:39
Tempo fa lessi un interessante articolo che narrava del fatto che, se il genere umano vivesse sulla Luna, devierebbe dal suo corso evolutivo per ritornare all'uso dei piedi in funzione di braccia, come le scimmie.
Diceva qualcosa sul fatto che la scarsa gravità rederebbe inutili le gambe per come le usiamo ora, mentre 4 braccia sarebbero fondamentali per garantire una certa libertà di movimento. Inoltre gran parte dei muscoli si atrofizzerebbe perché inutile e la struttura ossea diventerebbe molto gracile.
Molto alieno direi.
Se è vero che la vita di adegua all'ambiente, è tutto in mano a quest'ultimo.

PS Mmh... Mel, probabilmente hai ragione.
Meliamne
00martedì 25 gennaio 2005 15:44
Non sono io ad avere ragione. Ho solo accorpato paleoantropologia, zoologia ed etologia.
Arjuna
00mercoledì 26 gennaio 2005 17:44
GB resi pubblici i fascicoli governativi sugli UFO
Un po' di testimonianze affidabili.

Link

Sicuramente dati interessanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com