comunicazione partecipazioni e concessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lillo1
00lunedì 14 marzo 2011 15:45

leggo ora sul sole, e penso che mi son persa qualcosa.
la comunicazione delle partecipazioni entro il 31 marzo (ma non era aprile?) mi pare che sia una cosa che facciamo già da qualche anno. ma quella relativa alle concessione di diritti su beni e servizi proprio me l'ero persa....
qualcuno ne sa qlcosa?



Partecipazioni e concessioni da comunicare entro marzo

Scade il prossimo 31 marzo il termine per l'invio dei dati relativi alle concessioni e alle partecipazioni da parte delle amministrazioni pubbliche, compresi gli enti locali.


Il nuovo adempimento in materia di rendiconto patrimoniale è stato introdotto dal Decreto del Ministero dell'Economia 30 luglio 2010 che ha ampliato la ricognizione del patrimonio (obbligo introdotto dalla Finanziaria 2010 e dall'articolo 8, comma 2, del D.L. n. 78/2010) alle concessioni e alle partecipazioni.

Le concessioni riguardano i trasferimenti a soggetti pubblici o privati di diritti su beni o servizi pubblici; pertanto, gli enti dovranno comunicare al Dipartimento del Tesoro tutti i dati relativi ai beni oggetto di concessione: i contenuti del contratto, i termini, i canoni, gli impegni del concessionario, il monitoraggio della concessione. Per quanto riguarda le partecipazioni, dovranno essere comunicati i dati relativi alle quote o le azioni di società e/o enti posseduti direttamente o indirettamente.
ferrari.m
00lunedì 14 marzo 2011 18:59
Mai sentita...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com