squadra di meteore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m4rilus
00giovedì 26 luglio 2007 13:49
ciao ragazzi,
volevo chiedervi perche' non componete un undici base piu' i 7 panchinari di calciatori meteore che hanno calcato i campi della serie a dal 1990 ad oggi.
a voi la facolta' di scegliere modulo e soprattutto i calciatori.
skov79
00giovedì 26 luglio 2007 15:46
italiani ovviamente....

Di Magno
Servidei
Sbrizzo
Regonesi
Zanini
Cardascio
Iannuzzi
Tisci
Bertarelli
Piovanelli
Imbriani

Per la panchina...troppa fatica!!!
m4rilus
00giovedì 26 luglio 2007 19:55
caro skov 79,
secondo me questa squadra farebbe fatica a disputare un torneo di vertice anche in serie d
non credi????????????
m4rilus
00giovedì 26 luglio 2007 20:17
scusate amici,
volevo dire in serie c.
Andiamo ad analizzare i calciatori ad uno ad uno,un breve riassunto della loro carriera.
DI MAGNO era portiere delle giovanili della roma fino ad essere pormosso terzo con zeman se non ricordo male.Dopo panchina a latina in serie c2,qualche campionato da semi titolare a foggia e poi nulla piu'.adeso se non sbaglio gioca nell'eccellenza romana ma non ricordo precisamente in quale squadra.
SERVIDEI,invece è comparso in + di qualche album panini,ex roma,ma tra l'altro a roma sponda giallorossa sono passati gente come frau e dal moro giusto per fare dei nomi,poi se non ricordo male,ternana e poi....... .
SBRIZZO ,essendo io della provincia di Napoli e avendo + o - 20 anni lo ricordo come un giovane rampante del napoli di ferlaino che in quegli anni lanciava i vari altomare,taccola,visconti,scarlato,stojiak, panarelli, gente che avrebbe sicuramente lasciato "il segno" nella storia del napoli calcio.
REGONESI,primavera atalanta,(tra i settori giovanili + importanti),che dopo un inizio difficile di carriera ha saputo riprendersi alla grande nell'albinoleffe e ora gioca nel rimini di acori.l'unico tra questi forse ad essere stata una meteora temporanea ma che si è saputo riscattare.
ZANINI,fantasista,seconda punta giocatore dalle indubbie qualita' tecniche,la solita eterna e grande promessa ma mai sbocciata del tutto.buona carriera in serie b oggi gioca a vicenza ma l'anno scorso paonessa gli ha tolto palcoscenico e spazio.
CARDASCIO,ex bari ora al moens in belgio se non erro,faceva parte della rosa dei galletti che retrocesse nel suo ultimo campionato di serie a.forse l'aria belga lo sta rinvigorendo.
IANNUZZI,personalmente,ritengo sia stato il calciatore + sottovalutato o tra i + sottovalutati della serie a.lo ricordo giovanissimo a roma nella lazio dove segno' anche un goal decisivo nel derby.tanti infortuni hanno minato la sua carriera,ma ricordo un buon campionato nel messina,prima ancora faceva parte della rosa del milan ed infine a gualdo tadino.
TISCI,centrocampista offensivo dai piedi buoni,ha avuto una discreta carriera nei campionati minori di serie c e b.tra foggia,avellino,modena qualcosa di buono a livello personale co munque lo ha fatto vedere.
BERTARELLI,scuola samp,attaccante dalla lunga chioma lo ricordo a ravenna in serie b con andrea silenzi.sembra che giochi o che abbia giocato nella eccellenza romagnola.
PIOVANELLI,grande promessa del settore giovanile,anche se non ricordo bene di quale squadra.talento inespresso o espresso a meta' lo ricodro a brecia verona e pistoia con alterne fortune e a volte poche presenze.il ruolo di trequartista era il suo preferito.
IMBRANI,vale lo stesso discorso fatto per sbrizzo.un attaccante che non vede mai la porta e che si e' reinventato esterno di centrocampo forse perche' ha capiot che era megli dire che non facevi l'attaccante se segni 2 o 3 gol massimo a campionato.Ad inizio carriera anche un goal al milan,se non erro nella semifinale di coppa italia,poi benevento,cosenza e salernitana,senza tra l'altro collezionare alcuna presenza. i tifosi sanniti lo ricordano bene,percheì ora gioca anocra li in serie c2









bellohorizonte
00martedì 31 luglio 2007 01:52
1. MONDINI
2. D'IGNAZIO
3. COLONNELLO
4. MARTUSCIELLO
5. TROISE
6. MONTANARI
7. AMETRANO
8. MASSIMO ORLANDO
9. CHIANESE
10. DIDONE'
11. ZAGO
m4rilus
00martedì 31 luglio 2007 13:53
ANCHE PER LA SQUADRA FATTA DA bellohorizonte,DICIAMO DUE PAROLE SUI CALCIATORI DA LUI CITATI.
MONDINI,portiere ancora oggi in attività che ha avuto alterne fortune nella sua carriera alternando stagioni da titolare a riserva classica.si è tolto le sue soddisfazioni a vicenza, napoli e genova sponda samop,alternando anni da riserva a roma e a cremona come due anni orsono quando con bianchi si contendeva la maglia da titolare.non una meteora dunque ma un buon portiere.
D'IGNAZIO,difensore che visse il periodo di maggior gloria nel vicenza di guidolin,poi da allora come tanti vicentini,cala il sipario.chiude la carriera a taranto con appena 4 presenze nell'anno 2003.
COLONNELLO,dopo una carriera tra b e c,in a se non erro solo perugia,ora gioca ne pomezia,eccellenza laziale,che come lui ha dichiarato vuole portare tra i professionisti.speriamo bene
MARTUSCIELLO,uno di quei calciatori dell'empoli che sali' dalla b alla a e ci rimase(di quella squadra facevano parte oltre a lui anche carmine esposito altra meteora del nostro calcio e il portiere mazzi).centrocampista dai piedi buoni,napoletano ha avuto una buona carriera ma è arrivato tardi in serie a.nel 2005 e' al pontedera(eccellenza fiorentina).
TROISE,difensore che esplose a napoli,insieme al parmense bocchetti.due buonissime stagioni,compresa quella della promozione dalla b alla a dei partenopei targata novellino,tanto che su di lui aveva messo gli occhi addirittura la juve.poi inizia una parabola discendente che lo porta a terni,dove nel casino della società umbra dello scorso anno viene messo addirittura fuori rosa.oggi è a salerno per rilanciarsi nel grande calcio con la maglia granata
MONTANARI,difensore del bari di fascetti della serie a,non proprio una meteora anzi,buona carriera.ha concluso la carriera a massa carrara,quando la massese militava nell'eccellenza.
AMETRANO,nenache lui e' stato una meteora,si e' tolto le sue personali soddisfazioni in a con empoli e napoli e lo scorso anno ha vinto il torneo di c con l'avellino.ora so che sta cercando squadra.e' un combattente nato,ed ebbe un passato anche nella juve se non vado errato.
MASSIMO ORLANDO,frenato dagli enormi infortuni,poteva essere una stella del calcio italiano.peccato.
CHIANESE,professione bomber o presunto tale,doveva essere il gioellino dell'atalanta che lo acquisto' solo per rivenderlo.ora fa le bizze a ravenna dove lo scorso anno è stato il capocannoniere.in serie a solo 18 presenze senza mai segnare.in serie b almeno un gol a stagione lo ha fatto a parte foggia dove ne fece 16 in un anno solo.era cugino di un mio amico delle elementari,e quest'ultimo si vantava di avere un cugino che giocava in serie a.chissa' se oggi si vanta ancora.
DIDONE',nn so chi sia,se c'è gente che sa qualche cosa in +
ZAGO,se è il calciatore che penso io,sei fuori strada.alla roma ha giocato tanto e bene,sicuramente non una meteora.







bellohorizonte
00martedì 31 luglio 2007 15:34
Re:

Scritto da: m4rilus 31/07/2007 13.53


DIDONE',nn so chi sia,se c'è gente che sa qualche cosa in +
ZAGO,se è il calciatore che penso io,sei fuori strada.alla roma ha giocato tanto e bene,sicuramente non una meteora.








carissimo...passi la contestazione su mondini e montanari...d'accordo per ametrano...ma non puoi cascarmi su ORESTE DIDONE'e ancor di più ALVISE ZAGO!!!

su Zago: www.calciatori.com/magazine1.nsf/magazine/80464234595950e1c125680d00462e3d?OpenDocumen...

su Didonè:
ti basti sapere che nel como delle stelle(Borgonovo, Giunta e Notaristefano) era opinione diffusa che non appena Didonè si sarebbe rimesso dall'ennesimo infortunio avrebbe dato la paga a tutti...non si rimise, ma lo trovi nelle vecchie rose di Como e Ascoli.
m4rilus
00martedì 31 luglio 2007 16:45
forse avrai qualche anno + di me,xche di questi ultimi due nn ne ho proprio sentito parlare.suglia altri come vedi + o - sapevo
bellohorizonte
00mercoledì 1 agosto 2007 11:59
Re:

Scritto da: m4rilus 31/07/2007 16.45
forse avrai qualche anno + di me,xche di questi ultimi due nn ne ho proprio sentito parlare.suglia altri come vedi + o - sapevo




...parliamo di fine anni 80, primi 90...comunque sia la vecchia guardia ha parlato a lungo di questi soggetti...in particolar modo del leggendario ORESTE DIDONE'...il clamoroso è bello per questo, non si finisce mai di imparare!
davmacio
00giovedì 2 agosto 2007 16:26
alvise zago era un talentuoso e promettente giocatore del torino la cui carriera fu rovinata da un brutto infortunio occorsogli in uno scontro con victor munoz della samp (altra meteora) ricordo le immagini di quella caduta col ginocchio che si piega al contrario .... ahhh! fa male solo a pensarci!!
pequeno8
00sabato 4 agosto 2007 23:28
Ma ZAGO non aveva fatto un brutto incidente stradale??

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com