stranezze dal mondo del Tuning.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
farmi731
00sabato 4 dicembre 2010 18:31
riporto questo breve articolo tratto dal web:

Questa dovevamo proprio mostrarvela. Nel mondo del tuning e delle elaborazioni auto ne succedono di cose strane, ma la versione della Smart fortwo che vediamo in questa foto è veramente oltre ogni immaginazione. Qualcuno si è infatti divertito a prendere la piccola, tenera city car per trasformarla in… un carro armato dell’esercito tedesco! E la cosa bella è che funziona. Tra l’altro essendo dotata di targa, questa Smart potrebbe anche essere stata omologata per la circolazione in strada. Follia e inventiva portate ai livelli più estremi.
Marco78black
00sabato 4 dicembre 2010 18:44
Ma i cingoli sono veri?!
farmi731
00sabato 4 dicembre 2010 18:49
penso proprio di si ...anche perchè quel cofano e spesso circa 6-7 mm......e secondo me , anche se non ho ancora fatto ricerche, chi ha fatto i ritocchi è la "hagglunds ", la quale produce i famosi bv 207 , S7, S6 (militari e non)ecc.... e sembra proprio la tipica blindatira di uno di questi mezzi
roby320d@
00sabato 4 dicembre 2010 19:14
Re:
farmi731, 04/12/2010 18.49:

penso proprio di si ...anche perchè quel cofano e spesso circa 6-7 mm......e secondo me , anche se non ho ancora fatto ricerche, chi ha fatto i ritocchi è la "hagglunds ", la quale produce i famosi bv 207 , S7, S6 (militari e non)ecc.... e sembra proprio la tipica blindatira di uno di questi mezzi




Allora va benissimo per mia moglie quando fà le manovre....... [SM=g2291747]
Basta che non ci sia vicino la mia....... [SM=x54371]
crearte
00sabato 4 dicembre 2010 19:45
speriamo di non incontrarla mai in qualche parcheggio....se fosse omologata [SM=x54355]
mary-31
00sabato 4 dicembre 2010 22:03
[SM=x54328] mi farebbe proprio comodo per andare sulle piste, al posto dello skylift cosi evito le code [SM=g2393484]
mario_69
00sabato 4 dicembre 2010 22:20
Ecco una macchina gia adatta con le gomme termiche........ [SM=g2291747] ....
filovirus59
00sabato 4 dicembre 2010 22:43
esistono i cingoli di scorta in caso di foratura? anzi pardon in caso di "smagliatura? [SM=x57153]
milros
00sabato 4 dicembre 2010 23:24
Troppo forte ci sarebbe proprio da divertirsi con un giocattolino del genere!!!
franz60
00domenica 5 dicembre 2010 00:28
..... [SM=x54328] fratello .....

.....mary mi ha "rubato" il pensiero, quando ho vista la foto ho pensato subito alla neve.....

.....comunque in Russia, a Tatarskij Saiman, da anni, gli abitanti.....beh leggete l'articolo.....

- MOSCA - Mentre a Togliattigrad le fabbriche di auto mandano a casa i loro dipendenti e i magazzini sono stracolmi di macchine invendute, a soli duecento chilometri più a nord, nella regione di Ulianovsk - la patria di Lenin - gli intraprendenti abitanti del villaggio di Tatarskij Saiman si fanno un baffo della crisi automobilistica. Semplicemente loro da quarant'anni non hanno bisogno più di andare dal concessionario per acquistare una vettura. Se la fanno da sé. Cinquecento famiglie dispongono di 420 veicoli: tutti rigorosamente costruiti nell'orto di casa. E tutti altrettanto rigorosamente funzionanti. Vanno dappertutto: nelle strade che da quelle parti non sono certe lisce a regola d'arte e nei campi, perché l'agricoltura è l'attività principale dei tartari che vivono da quelle parti.

Certo, sono veicoli dal design un po' rozzo, però non è che al tempo dell'Unione Sovietica andasse meglio sotto questo profilo. I motori sono robusti, perché - ecco il trucco - arrivano da vecchie mietitrici, da trattori defunti, da camioncini abbandonati nei fossi. Essendo tuttavia motori piuttosto grossi, anche i veicoli che sono stati assemblati attorno hanno dimensioni cospicue: sembrano piuttosto dei camioncini di prima della guerra. S'intende, anche della prima guerra mondiale. Ma loro, gli abitanti di Tatarskij Saiman sono felici lo stesso: hanno pagato quattro rubli per le loro automobili fai-da-te che hanno chiamato, con molta presunzione, "Top-top". In realtà, il nome deriva dal rumore dei motori a due tempi che rappresentano la maggioranza dei propulsori. Un top top è infatti la colonna sonora delle ore di punta: all'andata e ritorno dal lavoro nei campi.

Tutto cominciò negli anni in cui la Fiat fece il grande accordo con Breznev per una fabbrica di auto - derivate dalla mitica "124" - sulle rive del fiume Volga, nella città di Togliatti. A prescindere dalle simbologie incrociate - la memoria del leader comunista italiano e l'industria più capitalista d'Italia - quell'accordo rappresentò una svolta e una speranza nella storia industriale sovietica ma anche nella storia della società russa. L'automobile era il sogno di ogni cittadino: ma per avere una bella Zhigulì ci volevano un sacco di rubli, ben cinquemila quando lo stipendio medio si aggirava sui 180, e inoltre, ammesso che i soldi ci fossero stati, c'erano liste d'attesa lunghe mesi, se non anni. Dalle parti del nostro villaggio, poi, il mezzo di locomozione più diffuso era ancora quello dei tempi dello zar, ossia il cavallo. Orbene, un giorno al kolkhoz di Tatarskij Saiman arrivò un ordine che mise in subbuglio la comunità: il divieto di tenere cavalli. Senza, sarebbe stato un disastro. Chi avrebbe più lavorato nei campi? Come ci si sarebbe spostati se i servizi di trasporto pubblico erano quasi inesistenti (lo sono, peraltro, anche adesso)?

Khamza Dumbalov, uno dei kolkhoziani, ebbe l'idea che avrebbe risolto ogni problema locale. Non c'è il detto musulmano di Maometto e della montagna? "Se ci tolgono i cavalli, ma non ci danno i mezzi per avere dei veicoli a motore, allora li fabbricheremo noi". I compaesani lo guardarono come un pazzo. Lui, invece, dimostrò che si poteva realizzare un veicolo senza ricorrere a Togliattigrad o alla Uaz o alla gigantesca fabbrica di trattori di Volgograd. Mise in piedi un'officin a nel retro della sua casa e nel giro di poche settimane costruì su mezzo pianale di camion, utilizzando ciò che aveva scovato nei depositi di rottamazione dei vari kolkhoz della regione, una specie di gippone in grado di muoversi e trasportare ciò che serviva. La spesa? Quasi gratis: i pezzi sottratti alla rottamazione venivano infatti regalati, perché costituivano una rogna in meno per chi doveva distruggerli. Dumbalov divenne l'eroe del paese. E subito lo imitò Kiashaf Timaev, un veterano di guerra che lavorava come autista e quindi si intendeva di motori e meccanica.

Ben presto, costruirsi un "top-top" divenne l'attività principale nelle ore del tempo libero. Il villaggio risuonava di martellate e di stridori che annunciavano nuovi automezzi. Persino l'autopompa dei vigili del fuoco nacque così, con grande soddisfazione della municipalità. Il partito chiuse un occhio sulle irregolarità tecniche: in fondo, tutti questi veicoli non rispettavano nessun limite prescritto dalle leggi sulla circolazione, queste specie di quattroruote venivano considerati e immatricolati come "carrelli semoventi". Quanto all'inquinamento, prodotto dagli scarichi spesso senza marmitte, tutti se ne infischiavano. E continuano ad infischiarsene. Oggi l'anomalìa di Tatarskij Saiman continua a resistere: la differenza è che si spende qualcosina, perché i pezzi racimolati di qui e di là non vengono più regalati. Per costruirsi una Top-top bisogna preventivare almeno 10-15mila rubli, ossia tra i 210 e i 300 euro. Naziv Iafiasov, per esempio, è orgoglioso del suo camioncino: le ruote posteriori con tanto di assale provengono da una vecchia Uaz; quelle anteriori da una mototrebbiatrice; l'abitacolo è stato ricavato da un trattore Dt-75; il motore U-2 era di un generatore autonomo dell'esercito, con potenza di 8 cavalli. Però, questo accrocco è capace di trasportare un carico di una tonnellata e di marciare a 50 chilometri l'ora. Rafail Saliov ha un Top-Top più recente e raffinato: intanto lo ha battezzato Positiv, un nome un programma. L'abitacolo e il motore provengono da una gloriosa Zaz degli anni Settanta, la macchina più popolare dei tempi sovietici che l'astuto Rafail ha pagato mille rubli; le ruote posteriori erano di una Volga, tutto il resto è un pot-pourri fantasioso quanto efficiente. La Positiv dispone di 40 cavalli e può trasportare sino a 4 tonnellate. "Vede", dice Rafail, "le auto fatte a mano sono delle fuoriserie, in ogni senso. Noi abbiamo dimostrato che non sono solo destinate ai miliardari". Ma anche ai poveracci.....

.....ho trovato solo due foto ma rendono l'idea

votate il sondaggio cliccate QUI

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
manu88.2008
00domenica 5 dicembre 2010 14:41
questa mi viene da ridere solo a vederla...



questa spero non sia omologata.. [SM=x54355]




questa è per rimanere in tema del forum..



franz60
00domenica 5 dicembre 2010 18:30
Re:
manu88.2008, 05/12/2010 14.41:


questa spero non sia omologata.. [SM=x54355]



..... [SM=x54328] fratello .....

.....vabè la prima è uno scherzo fatto con del cartone, la terza non servono commenti, per la seconda invece è omologata ed effciente, una Hummer per le situazioni più critiche di terreno, ad avercela, altro che neve e ghiaccio, l'ho già incontrata in rete, è una Hummer H2 denominata Bomber, è stata presentata al SEMA 2008 !!..... [SM=x54348]

- Hummer H2 Bomber - l’ultima creazione GeigerCars’s.-

Il SUV utilizza quattro cingoli in gomma Mattracks 88M1-A1, di 150 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza. Questi danno al veicolo un livello di grip altissimo, indipendentemente dal terreno.

L’H2 ha un motore V8 da 398 Cv a 5.700 giri/min e 563 Nm di coppia a 4.300 giri/min.

Il SUV è verniciato in argento e sul tetto sono stati aggiunti fari supplementari.
Il Bomber H2 è dotato di tetto apribile e lettore DVD Kenwood.

Il tuner tedesco propone anche una versione a GPL con capacità del serbatoio di 155 litri.

Ora davvero nessun terreno sarà inaccessibile.-

.....clicca qui per la galleria !!..... [SM=x54338]

votate il sondaggio cliccate QUI

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
Ferbia
00venerdì 29 luglio 2011 14:35

Alcuni Tuning ...fai da te !



Alettoni Carbon-noce.





Tuning Giallo


Attenti al Drago.


Taxi per corse veloci .


Scarico libero con assetto incorporato.


Questa sembra ben riuscita !!!!


Tuning Sexy .
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/135/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz11.jpg/]

Troppa Vodka !!


Un " Pentito " ???


Cosa l'avrà ispirato ??


franz60
00venerdì 29 luglio 2011 14:43
.....[SM=x54328] fratello.....



.....questo qua di sicuro si è ispirato al film Taxxi, solo che nel film il modello Peugeot, una 406 se non sbaglio, era appunto più vecchio !!.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
Marco78black
00sabato 30 luglio 2011 09:13
Ferbia, 29/07/2011 14.35:

Cosa l'avrà ispirato ??


Avrà voluto trasformare la sua TT nella RSQ del film i-Robot...

[SM=g2000580]
franchicco
00sabato 30 luglio 2011 15:05
Cero che di fantasia ne hanno messa tanta:)
franchicco
00sabato 30 luglio 2011 15:07
Dimenticavo... Nella Smart come ci si entra?
///Mman
00martedì 2 agosto 2011 22:35
...ahah... non ci avevo fatto caso!!! [SM=x54358] Forse da dietro ... come alcuni carri armati ???
franz60
00mercoledì 3 agosto 2011 20:02
Re:
franchicco, 30/07/2011 15.05:

Cero che di fantasia ne hanno messa tanta:)



franchicco, 30/07/2011 15.07:

Dimenticavo... Nella Smart come ci si entra?



.....[SM=x54328] fratello.....

.....attenzione !! entro un ora è possibile modificare il primo post !!..... [SM=x54373]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com