00 29/09/2016 19:22
Titolo e link: Accio bitch
Categoria: Harry Potter
Autrice: Elsinor
Capitoli: 10
Completa?: No
Avvertimenti: slash
Riassunto breve: una storia comica con degli OC di spessore

Recensione:
La storia è caratterizzata da una comicità frizzante, a tratti irriverente, ma mai eccessiva. Lo stile è di piacevole lettura, semplice e scorrevole, adatto al genere principale della storia. Questa è l'avventura di Silas, un giovane Maganò alle prese con un capo insopportabile, un elfo domestico ubriacone, un affascinante e vanitoso mago chiamato Alec Kingsman e un misterioso individuo collegato a Lord Voldemort. I capitoli sono in genere brevi, di una lunghezza che non stanca. La storia è dinamica, gli OC sono tratteggiati a tutto tondo, hanno una loro personalità distinta. L'autrice dimostra di avere cura dei dettagli riguardanti l'universo potteriano, lo conosce e arricchisce il testo con ironici riferimenti a luoghi, oggetti e creature appartenenti a tale universo.
La trama è dinamica e, dietro alla comicità c'è di più: un'analisi dei protagonisti principali che ci viene svelata poco a poco.

Anche se non vi piacciono le storie con OC, vi consiglio di leggerla; io stessa non ho mai preso in considerazione una storia di questo tipo, questa l'ho trovata per caso e la sensazione che mi ha lasciato è stata "Meno male che ti ho trovata!". Altro punto a favore: gli aggiornamenti sono regolari. [SM=g27988]




Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita