C'era una volta forum di emozioni, ricordi e nostalgie per un mondo che non c'è più

Addio Chandler

  • Messaggi
  • OFFLINE
    macosamidicimai
    Post: 149
    Post: 149
    Registrato il: 15/11/2007
    Sesso: Femminile
    Scrittore
    00 29/10/2023 11:07
    Da Repubblica

    L’hanno trovato morto nel pomeriggio di sabato nella vasca Jacuzzi della sua casa a Los Angeles. Se ne è andato così, a 54 anni, probabilmente annegato, forse dopo un arresto cardiaco, Matthew Perry, attore che ha legato il suo volto per dieci stagioni alla sitcom tv “Friends”, serie culto tra il 1994 e il 2004 incentrata sulle vicende di un gruppo di sei amici a Manhattan. La polizia ha detto di non aver trovato droga accanto al corpo. La precisazione è legata alla vicende che hanno attraversato tutta la vita dell’attore, alle prese, fin da ragazzino, con l’alcolismo e poi, da adulto, con la dipendenza dagli oppioidi, un mix che ha finito per accelerare il declino di Perry al punto che due anni fa, per la famosa “Reunion” di Friends, qualcuno aveva pensato che sarebbe stato doloroso far vedere al pubblico di appassionati l’ultima versione del Chandler Bing della serie. Alla fine aveva partecipato assieme a Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer.
    In un memoriale pubblicato l’anno scorso, “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”, l’attore aveva raccontato tutti i problemi che aveva incontrato, inclusi quelli legati alla difficoltà di controllare il peso durante la lavorazione della sitcom. A 14 anni aveva cominciato a bere. A diciotto si considerava un bevitore accanito. Nella sua vita ha partecipato a seimila riunioni dell’Anonima alcolisti. È stato quindici volte in centri di riabilitazione solo per l’alcol. Sessantacinque volte è stato disintossicato e ha speso tra i 7 e i 9 milioni di dollari per sottoporsi a cure e tornare sobrio. Gli oppioidi erano l’altro buco nero.
    Dopo la seconda stagione di “Friends”, a metà anni ’90, era andato a Las Vegas per girare un film, quando aveva avuto un incidente. Per tenere a bada il dolore gli venne prescritto il Vicodin. Da quel momento era diventato il suo farmaco. Era talmente dipendente dall’oppioide da prendere 55 pillole al giorno. Fingeva emicranie e di aver bisogno di esami speciali, per farsi prescrivere il Vicodin. Andava la domenica mattina a visitare le case in vendita perché sperava di trovare nei bagni tutti i farmaci conservati negli armadietti.
    Tra le prove superate, una perforazione gastrointestinale causata dal consumo di oppio, che nel 2018 lo aveva costretto a un intervento chirurgico d’emergenza. Era rimasto in coma per due settimane, e ricoverato per cinque mesi. Era stato messo in una stanza attrezzata con altri quattro pazienti nelle sue stesse condizioni: gli altri erano morti, lui si era salvato, ma era stato costretto a girare per nove mesi con una sacca attaccata alla parete addominale. “Sono stato fortunato - aveva confessato - perché mi è andata bene, adesso non sarei qui a parlare. I dottori mi avevano dato il 2 per cento di possibilità di sopravvivere”. Sobrio da un anno, Perry aveva lasciato disorientati i suoi fans, perché era apparso in difficoltà nel parlare.

    Tra un problema e l’altro ha continuato a fare l’attore. Aveva partecipato a “Beverly Hills 90210”, nella prima stagione, poi con la amica Aniston aveva girato una serie di sketch promozionali per il sistema Microsoft Windows 95. Ha recitato in “Mela e Tequila” con Salma Hayek, Dylan McDermot (“Appuntamento a tre”) e Bruce Willis (“Fbi: protezione testimoni” 1 e 2). Non era solo un attore comico, ma drammatico. Aveva interpretato con successo il consigliere della Casa Bianca Joe Quincy in “West Wing - Tutti gli uomini del presidente”. Perry non si era mai sposato, ma aveva avuto un paio d’anni fa una breve relazione con la producer Molly Hurwitz. In precedenza era stato legato all’attrice Lizzy Caplan.

  • OFFLINE
    macosamidicimai
    Post: 149
    Post: 149
    Registrato il: 15/11/2007
    Sesso: Femminile
    Scrittore
    00 29/10/2023 11:08
    R.I.P. Matthew [SM=x875398] [SM=x875407]
  • OFFLINE
    cari@tide
    Post: 2.587
    Post: 2.578
    Registrato il: 10/02/2007
    Sesso: Maschile
    Infallibile
    00 29/10/2023 16:41
    54 anni. era ancora veramente giovane
    r.i.p. [SM=x875398]
  • OFFLINE
    roby320d@
    Post: 24.116
    Post: 833
    Registrato il: 02/12/2009
    Sesso: Maschile
    Fonte di saggezza
    00 29/10/2023 21:16


    [SM=x875398]
  • OFFLINE
    jules maigret
    Post: 6.470
    Post: 6.386
    Registrato il: 23/07/2005
    Sesso: Maschile
    Storia Pura
    00 30/10/2023 09:46
    l'ultimo post
    Rileggendo un post precedente di Matthew Perry su instagram, non si può non restare turbati dalla triste e preoccupante coincidenza. Chi parla di presagio chi di profezia.....

    Ecco un articolo da "il Fatto Quotidiano"

    Matthew Perry, l’attore celebre per il suo ruolo di Chandler Bing nella popolare serie televisiva “Friends”, è stato trovato senza vita nella vasca idromassaggio della sua casa di Los Angeles. E mentre la notizia della sua morte scuote i fan, ecco che c’è chi ha fatto notare un dettaglio che ora suona come un funesto presagio. Il fulcro dell’attenzione, infatti, non è solo sulla sua prematura scomparsa avvenuta a 54 anni per annegamento, ma anche sull’ultimo messaggio toccante che ha condiviso sui social media.

    Appena sei giorni fa, l’attore ha condiviso una foto che lo ritrae immerso proprio in quella vasca idromassaggio dove ha trovato la morte, circondato da luci soffuse, mentre la notte calava su Los Angeles di fronte a lui. La foto era accompagnata da un messaggio semplice ma emozionante, che esprimeva la profonda gratitudine di Perry per la vita e il desiderio di condividerla con il mondo: “Oh, quindi l’acqua calda che gira intorno ti fa sentire bene?”, le sue parole.

    Neanche a dirlo, in tanti nei commenti al post ora parlano di “profezia” e di “presagio” riferendosi a quest’immagine, quasi come se fosse stato il suo messaggio d’addio. Il suo corpo senza vita è stato trovato, intorno alle ore 16 di sabato 28 ottobre, proprio in quella vasca come hanno riferito fonti delle forze dell’ordine al “Los Angeles Times”: le fonti, che hanno parlato a condizione di anonimato perché l’indagine è in corso, non hanno citato la causa della morte: tuttavia non sarebbero state trovate droghe sulla scena del decesso né si sospetta alcun omicidio e al momento la pista privilegiata sembrerebbe quella di un malore, anche se non si escludono altre ipotesi.

    I detective del dipartimento di polizia che si occupano di rapine e omicidi stanno indagando sulle cause della morte, che saranno determinate in un secondo momento dall’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles in base all’autopsia.

    ecco il link al post in questione

    Pest in peace Chandler [SM=x875398]

  • OFFLINE
    Lungo Fucile62
    Post: 234
    Post: 150
    Registrato il: 20/02/2008
    Sesso: Maschile
    Scrittore
    00 01/11/2023 19:20
    [SM=x875398]
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 137.849
    Post: 13
    Registrato il: 24/07/2002
    Sesso: Maschile
    Lettore
    00 29/01/2024 09:20
    Un bel personaggio positivo.
    Certo che a vederlo nelle ultime serie di "Friends"... era sempre rosso e gonfio.