Incubus Italia Forum Tutto sugli Incubus la band di Brandon Boyd e Soci!

In difesa della nostra parte animale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    joan.of.arc
    Post: 600
    Registrato il: 18/12/2007
    Città: CREMONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 03/05/2008 02:40
    ama gli animali perchè anche tu lo sei!

    Ciao a tutti ragazzi,eccomi tornata finalmente e sempre combattiva!
    Ho avuto problemi con la connessione ma ho continuato a pensarvi...e ho avuto il tempo di concepire due nuove sezioni utili,su due argomenti che mi stanno molto a cuore:la prima,questa,dedicata agli animali [SM=g1436804] !
    Sembrerà banale ma se vogliamo cominciare a dare una ripulita a questo bel pianeta,trovo sia utile tener conto che non siamo da soli e che forse ammettere i nostri sbagli sarebbe un bel passo verso un nuovo tipo di sensibilità,che pare quasi non ci sia mai stata [SM=g1436923] ...è preoccupante che l'uomo dimentichi le proprie origini e il rispetto per sè stesso per prima cosa. Per questo ho pensato che dedicare un topic a quest'argomento sarebbe interessante,per non disperdere le notizie oltremodo e dare una certa continuità all'umanità vera...quindi appena trovate notizie interessanti non esitate a condividerle,a presto!

    Gustiamoci intanto un assaggio di splendore...naturalmente in via d'estinzione!



    [Modificato da joan.of.arc 03/05/2008 02:42]
  • OFFLINE
    joan.of.arc
    Post: 600
    Registrato il: 18/12/2007
    Città: CREMONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 25/05/2008 00:12
    In difesa dell'orso bruno marsicano

    Il WWF ha fatto partire questo importante progetto di adozione simbolica non solo di questi splendidi esemplari IN VIA D'ESTINZIONE,ma anche di altre specie;vi riporto l'articolo:
    -quello originale lo trovate a questo indirizzo,dove troverete anche i moduli per adottare la vostra specie preferita! adotta l'orso marsicano


    I “cugini” Arctos vivono in Italia da molti anni, il marsicano preferisce vivere sull’Appennino centrale mentre quello bruno europeo predilige le Alpi. Per loro la vita non è semplice: da un lato la frammentazione di boschi, sulle Alpi come sulla catena Appenninica, ha fatto diminuire drasticamente l’estensione del territorio dove trovare cibo e riprodursi.

    Ma c’è anche un altro pericolo in agguato: il bracconaggio. Nonostante ques'animale sia stato inserito nella Direttiva Habitat 92/43/CEE Allegato II come specie prioritaria in via di estinzione, questa minaccia non diminuisce anzi... dobbiamo agire in fretta per frenarla, prima che sia troppo tardi.

    Nell’Italia centrale l’87,5% delle cause di mortalità è dovuta all’uomo, in particolare oltre il 40% è conseguenza diretta del bracconaggio. Salvare l’orso significa mantenere in vita l’ambiente nel quale vive. Per ridurre i conflitti uomo-orso reclutiamo speciali “avvocati dell’orso”: veri e propri mediatori tra gli Enti pubblici e chi vive nei territori frequentati da questa specie. In tutta Italia sviluppiamo progetti per mantenere il più possibile integri e protetti gli ambienti dove vive.

    Anche tu, se vuoi, puoi aiutare il WWF a difendere l’orso. Adotta i “cugini” Arctos: ci permetterai di continuare i nostri progetti di tutela e di ricerca.

    Per adozioni superiori ai 20 euro il WWF ti invierà anche la spilla ufficiale del progetto orso.

    Aiuta la nostra Associazione a continuare il proprio impegno contro il bracconaggio, a sostenere la ricerca, la vigilanza e eventuali emergenze o spese mediche per la cura di esemplari feriti. Se donerai 40 euro riceverai il materiale ufficiale del progetto adozioni, la spilla e il tenero peluche dell'orso.


    Se poi vuoi fare ancora di più, adotta anche un’altra specie animale, come il lupo oppure l’elefante: insieme possiamo fare molto per difendere le specie animali che rischiano la vita a causa dell’uomo. Oppure, regala un’adozione a familiari e amici in occasioni particolari (compleanni, ricorrenze, etc.). Il WWF invierà a nome tuo il pacchetto adozioni alla persona che ci avrai segnalato (entro 15 giorni circa).


    ...e anche :


    Adotta 4 specie

    Hanno tutte bisogno di te
    Con il pacchetto adozione puoi scegliere quattro specie diverse. Riceverai così 4 peluche e 4 attestati, che potrai anche decidere di regalare a chi vuoi tu.
    L'indirizzo a cui verrà recapitato il pacchetto 4 adozioni può essere il tuo o quello della persona a cui vuoi regalarlo.


    Alla fine dell'articolo trovate tutte le informazioni necessarie per adottare,cosa state aspettando? Fate circolare la notizia!!! [SM=g1436959]



  • OFFLINE
    joan.of.arc
    Post: 600
    Registrato il: 18/12/2007
    Città: CREMONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 26/06/2008 20:54

    Ed ecco un'altra drammatica verità--->Orsi in letargo "svegliati" dal caldo


    [SM=g1436923]