Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Snowboard

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 3.326
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 24/01/2009 22:43
    L'Extreme Carving di Jacques Rilliet & Patrice Fivat

    Jacques Rilliet & Patrice Fivat sono diventati famosi nella comunità dello snowboard per aver portato il concetto di carving anche nella tavola lunga. Guardate in questo video che razza di curve riescono a fare, praticamente distesi sul manto nevoso.

    Jacques Rilliet e Patrice Fivat, come leggiamo su Carving Italia, hanno iniziato a sviluppare una tecnica e un stile attualmente conosciuto come “ExtremeCarving” a partire dagli anni 90. Questa disciplina consiste in una seria di curve in conduzione inclinando la tavola perpendicolare e il corpo (quasi)parallelo alla pista così da toccare la neve.

    Oggi è difficile praticare questa disciplina perchè lo snowboard punta di più sul freestyle e sul freeride ed è molto difficile trovare attrezzatura perfetta per l’extremecarving. Chi inizia a praticare lo snowboard preferisce le tavole soft, più accessibili economicamente è più facile da usare. L’ExtremeCarving necessità di un continuo allenamento che può durare molti anni.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 6.175
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 31/08/2009 01:51
    Snowboard - Shaun White stravince in Nuova Zelanda


    Di sicuro è strano sentire parlare di snowboard quando guardando fuori si annaspa dal caldo ma c’è chi sullo snow ha già iniziato la sua vincente stagione e quindi onore al merito.

    Parliamo di Shaun White e di Coppa del Mondo di Half Pipe la specialità della tavola fatta di salti e peripezie in un cilindro di neve dove vince chi fa più spettacolo eseguendo i trick più belli e come spesso accade a fare questo è lui il rosso Shaun.

    Anche a Cardrona, in Nuova Zelanda, la stella indiscussa è stata lui (come accadde anche a Torino 2006), con una prestazione che gli permette di mettere già la sua personale ipoteca sulla Coppa del Mondo e soprattutto sulle attesissime Olimpiadi che si terranno a Vancouver nel febbraio del 2010. Sull’Half Pipe di Cardrona intanto non c’è stato avversario capace di stargli dietro, anche se c’è chi si è difeso bene, come Iouri Podladtchikov, secondo con 44.4 punti e il giapponese Kazuhiro Kokubo terzo in 43.2, ma il 47.1 di Shaun è roba da altro pianeta. I gara c’erano anche gli italiani Manuel Pietropoli che ha chiuso 25° e Lorenzo Buzzoni 61° al traguardo.

    Divertente anche la gara femminile che ha visto protagonista la cinese Jiayu Liu prima con il punteggio di 44.1, davanti americane Kelly Clark, seconda con 40.5 punti, e Gretchen Bleiler terza con 37.1 punti.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.440
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 03/12/2009 20:38
    perché imparare ad andare in snowboard
    perché imparare ad andare in snowboard. Avete tre minuti di tempo? Fermatevi un attimo e rilassatevi, vi siete mai chiesti perché andare in snowboard? In questo filmato c’è la risposta: divertimento, divertimento, divertimento. Non che lo sci non sia altrettanto “funny” ma andare di traverso con una tavola è davvero un’altra cosa… Tanti tricks da ripetere quest’inverno, tante discese da fare e rampe da saltare perché, nonostante le temperature non si siano ancora decise a scendere, di neve ne è caduta abbastanza! La canzone del video è Black Liner Run dei She wants Revenge.


  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.672
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 30/12/2009 00:09
    Il miglior video di snowboard mai visto
    Uno spezzone del film snowboard "That's it, that's all"