Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Squadra Antimafia Palermo Oggi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.212
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:00
    Squadra antimafia - Palermo oggi è una serie TV che verrà trasmessa su Canale 5 nel 2009. La miniserie sotto il punto di vista cronologico rappresenterebbe il sequel de "L'ultimo padrino"

    Anticipazioni della trama

    Torna la squadra Duomo, artefice dell'arresto di Bernardo Provenzano, questa volta guidata dal vicequestore Claudia Mares che richiamata da Roma per una missione in Sicilia dovrà, affiancata dal suo ex collega Stefano Lauria, affrontare una nuova guerra tra famiglie mafiose per la conquista di alcuni territori. Un imprenditore si addentra timoroso nel mercato della Vucciria per incontrare gli aguzzini che lo tormentano da quando ha deciso di ribellarsi al pizzo. Tiene stretta fra le braccia una valigetta piena di soldi che serviranno a riscattare il figlio rapito da una cosca mafiosa.

    Racconta questa storia una delle prime scene di "Squadra antimafia: Palermo Oggi", la nuova serie di Canale 5 in sei puntate prodotta da Pietro Valsecchi, lo stesso di "Paolo Borsellino".

    Un set articolato che nel giro di poche ore si è amalgamato con lo scenario colorato dei banchi di frutta e verdura e del pesce. «Con la città - dice Pier Belloni, regista della serie - c´è stato un impatto emotivamente forte. È piena di contrasti che alla fine rivelano una forte coerenza. La gente è partecipe e tiene vivo uno spirito che altrove si è perso. Qui qualunque cosa riprendi entra a far parte della storia. Non ci sono note stonate. Quello che raccontiamo si sposa con i luoghi di questa città. È una saga in cui si intrecciano passato e futuro della mafia». Al centro della storia, i segreti di Cosa nostra già indagati attraverso le fiction di "Borsellino", "Il capo dei capi" e "Provenzano". La mafia degli "scappati" degli anni Ottanta che credono di poter tornare in città e di dettare legge, quando le cose in realtà sono molto cambiate. «Tornano dopo gli anni americani - continua il regista - e si scontrano con nuove strategie di potere che non avevano previsto».

    Ma la chiave di lettura, questa volta è tutta al femminile con Simona Cavallari nei panni del vicequestore Claudia Mares e Giulia Michelini che interpreta il personaggio di Rosy Abate legata a un clan mafioso a cui capo c’è il fratello maggiore Nardo Abate, interpretato dall’attore palermitano Sergio Friscia. Ma si racconterà anche Palermo con i suoi luoghi più intimi e più controversi. I paesaggi marittimi e il caos cittadino, e poi i quartieri popolari, Monte Pellegrino e il santuario di Santa Rosalia.

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Squadra_antimafia_-_Palermo_oggi"
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.212
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:03
    Simona Cavallari è il Vice Procuratore Claudia Mares nella serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.213
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:05
    Simona Cavallari e Giulia Michelini in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.214
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:06
    Simona Cavallari e Claudio Gioè in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.215
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:07
    Simona Cavallari, Alfredo Pea, Marco Leonardi e Raffaele Vannoli in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.216
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:09
    Ninni Bruschetta, Silvia De Santis, Simona Cavallari, Marco Leonardi e Raffaele Vannoli in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.217
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:11
    Silvia De Santis, Simona Cavallari e Marco Leonardi in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.218
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/03/2009 00:13
    Squadra Antimafia Palermo Oggi - Backstage HD
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.267
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 01/04/2009 15:13
    Chi ha visto la prima puntata??? [SM=x1322617]
  • OFFLINE
    lilly54
    Post: 738
    Registrato il: 04/10/2008
    Utente Senior
    00 01/04/2009 15:28
    Io no,ho preferito guardare un film d'horror,mi piacciono molto [SM=x1322617]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.271
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 01/04/2009 15:38
    Ottimo esordio per la fiction ''Squadra antimafia - Palermo oggi'', che si aggiudica il prime-time con 6.137.000 telespettatori totali e una share del 26.02% sul target commerciale [SM=g1658271]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.272
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 01/04/2009 15:51
    La prima puntata
    La prima puntata della nuova mini serie TV Squadra Antimafia Palermo oggi, inizia con la scomparsa di un ragazzo, Nicola, rapito da un gruppo di ragazzi della malavita locale: la madre, trasgredendo ad un vecchio codice d’onore, chiama la Polizia per indagare sulla scomparsa del figlio, mentre i sequestratori telefonano per chiedere un riscatto.

    A Palermo tutti aspettano il ritorno del Vice Questore della mobile di Roma, con un passato da scorta in Sicilia, Claudia Mares (Simona Cavallari): il Capitano Stefano Lauria (Massimo Poggio) la va a prendere all’aeroporto e le racconta quello che sta accadendo a Palermo negli ultimi tempi. Stefano mentre le sta per rivelare di aver messo gli occhi su una lista di mafiosi Corleonesi, viene colpito dritto al cuore da un proiettile sparato da due uomini che poi fuggono a bordo di una moto. La Polizia inizia subito a cercare i due malviventi in moto: ma non riescono a raggiungerli.

    Gli esponenti della Mafia locale si riuniscono per discutere di quello che è successo: Don Michele Lopane (Beppe Lanzetta) boss della zona palermitana però non è contento di questo, e neppure della scomparsa del ragazzo e si augura che questo episodio non riapra vecchi rancori. La Mares entra nella squadra Antimafia Duomo e fa la conoscenza del team che la affiancherà: Alfiere (Ninni Bruschetta), Africa (Marco Leonardi), Gigante (Lele Vannoli) e Viola (Silvia De Santis), a stessa squadra che tempo prima arrestò il boss Provenzano. Analizzando il video dell’uccisione di Stefano Lauria, Claudia e il Vice Questore Ivan Di Meo (Claudio Gioè) della sezione Microcriminalità della Squadra Mobile, notano che l’uccisore è sciancato: una traccia importante, potrebbe essere un latitante che da tempo non si faceva vedere a Palermo.

    Continuano le indagini per la ricerca di Nicola, il ragazzo rapito: Claudia dice ai genitori che dovranno operare una consegna controllata, cioè il padre consegnerà i soldi mentre nel frattempo la squadra cercherà di bloccare i sequestratori. La consegna avviene in pieno mercato ma il padre del ragazzo all’ultimo minuto perde la testa e trattiene la borsa: Gigante e Africa tentano un inseguimento ma non riescono a prendere i malviventi: Claudia riesce a bloccare un secondo complice e lo porta al Commissariato. I due però sono incensurati: dicono di averlo fatto solo perché avevano bisogno di soldi e ne hanno approfittato dopo aver visto il rapimento di Nicola, caricato a forza su una Panda rossa.

    Rosi Abate (Giulia Michelini), figlia di un esponente di una delle più grandi famiglie mafiose della zona, si prepara alle nozze: è tornata per questo motivo dall’America con il suo futuro marito e si ricongiunge con tutta la famiglia. Viola, innamorata di Stefano, rivela a Claudia che questo aveva una relazione con una tal Bonaiuto: la donna rivela che Stefano non veniva per lei ma per vedere suo fratello Alfredo Bonaiuto, un tecnico delle comunicazioni che gli forniva delle informazioni. Ma Alfredo è scomparso proprio dal momento in cui Stefano è stato ucciso. Un amico di Nicola ricorda che quando venne rapito, Nicola venne caricato su una panda rossa che sul lato aveva la scritta Elettrauto: un indizio importante.

    Claudia chiede aiuto al Vice Questore Di Meo perché non riesce a far incastrare tutti i pezzi del puzzle: Di Meo le offre tutto l’aiuto possibile ma deve fare affidamento anche sulla sua squadra. Nel frattempo in una piscina viene ucciso Lo Sciancato, l’uccisore di Stefano Lauria, con in bocca un sacchetto di piombo: in linguaggio mafioso significa che aveva tradito. Una tempistica perfetta: Claudia è molto sospettosa però, forse dubita della sua squadra. Sulla scomparsa di Alfredo Bonaiuto invece la squadra scopre che dopo un viaggio all’estero era tornato con una forte disponibilità economica, una cosa abbastanza insolita rispetto al medio tenore di vita che aveva precedentemente. La panda rossa viene rinvenuta in un’officina: la squadra riesce a piazzare delle cimici per seguirne gli spostamenti.

    In officina si chiacchiera degli Abate, una vecchia famiglia mafiosa di Palermo, la famiglia di cui fa parte Rosi, la ragazza che si sta per sposare: Claudia e Rosi hanno un rapporto speciale, dato che Claudia le salvò la vita quando era piccola, e si sono sempre tenute in contatto. Rosi decide di invitare Claudia al suo matrimonio, nonostante il fratello non sia molto convinto di questo: Rosi le confida che tutta la sua famiglia è tornata a Palermo, ma lei intende ritornare in America appena terminate le nozze.

    Giacomo Trapani (Claudio Castrogiovanni) esponente dell’altra famiglia mafiosa palermitana, conferisce con il fratello i Rosi, Nardo, circa certi affari non meglio specificati: Nicola intanto è sempre nelle mani dei sequestratori che lo portano in un casolare di campagna. Il giorno del matrimonio è arrivato: Claudia si presenta e porta anche Gigante e Africa in borghese, mimetizzati nel servizio catering e con una telecamera nascosta. Claudia, nascosta in una stanza sente una conversazione tra due invitati: i due riferiscono che il ragazzo alla Fornace deve essere eliminato, sicuramente parlano di Nicola, e Claudia riferisce tutto immediatamente a Ivan di Meo.

    Dal comando parte una volante diretta alla vecchia fornace per cercare di liberare Nicola, ma del ragazzo viene recuperato solo il suo cadavere sciolto nell’acido. Claudia e i suoi uomini decidono di intervenire immediatamente e portano al Commissariato i fratelli di Rosi: Vito e Nardo, ma questi non si assumono responsabilità e ribadiscono che sono altri a volerli mettere in mezzo. Le intercettazioni portano la squadra antimafia a nuovi indizi: forse Nicola è ancora vivo, ma dov’è? Claudia e Di Meo lottano contro il tempo, giungono in officina e dopo una breve sparatoria liberano Nicola ed arrestano un complice chiamato a confessare chi è stato il mandante del rapimento.

    Nicola fa ritorno a casa, mentre Rosi e suo marito Salvo litigano per la tensione perché Rosi è preoccupata per la sorte dei suoi fratelli: Nicola viene interrogato e rivela che la sera prima del rapimento si trovava in un bar in centro. Un tizio inizia a giocare a scacchi con lui, ma appariva molto preoccupato e gli lascia un ipod nello zaino, che il ragazzo lascia in un armadietto a scuola. Poco dopo il tizio, che poi si rivela essere Alfredo Bonaiuto, viene raggiunto da due uominni e scompare, mentre Nicola viene rapito dagli stessi soggetti.

    Vito in cella è molto nervoso dice, ed il magistrato decide di rimetterli in libertà, dopo aver trovato cadavere del rapitore di Nicola. La squadra a scuola cerca l’ipod ma non la trovano da nessuna parte, forse la famiglia degli Abate o Giacomo Trapani sono arrivati prima e l’hanno trovato: però Viola scopre che sul conto estero di Alfredo Bonaiuto sono stati accreditati 3 milioni di euro. Da chi è stato fatto questo accredito? E soprattutto, perché? Per scoprire come andranno a finire le indagini della Squadra Antimafia Palermo oggi, bisognerà aspettare martedì prossimo, sempre ore 21.15 sempre su Canale 5.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.281
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 02/04/2009 16:26
    Lilly fai la ricerca su youTube con Squadra Antimafia Palermo Oggi troverai tutta la prima puntata in diversi filmati [SM=g28002] [SM=x1322624] [SM=x1322617]
  • OFFLINE
    lilly54
    Post: 741
    Registrato il: 04/10/2008
    Utente Senior
    00 02/04/2009 20:33
    [SM=g1717266] [SM=x1322623] lo farò senz'altro [SM=x1322617]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 4.512
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 14/04/2009 20:19
    Trama puntata del 14 aprile 2009
    Terza puntata della fiction "Squadra Antimafia Palermo oggi", in onda martedì 14-04-09 alle 21,10 su Canale 5. Claudia (Simona Cavallari) è accusata da Rosy (Giulia Michelini) di non aver fatto abbastanza per salvare suo marito. Ivan (Claudio Gioè) è certo che il boss in ascesa sia Giacomo Trapani (Claudio Castrogiovanni), appoggiato dagli Abate contro i Lo Pane. Viola (Silvia De Santis) riesce ad infiltrarsi e segue Mickey (Vincent Riotta), appena arrivato dagli Stati Uniti.


    Lilly non dimenticarti è per questa sera [SM=g28002]
1