Sella San Marco Mantra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
siluro1
00domenica 29 gennaio 2012 15:57
Su insistenza del mio meccanico ho montato al posto della mia vecchia, ottima, SMP Glider, la Mantra della San Marco ma non mi convince molto. Mi fa un po' male e mi provoca dei formicolii, forse devo farci l'abitudine ma ho la netta sensazione di non aver fatto bene a cambiare marca e modello [SM=g28000] . Qualcuno la sta usando e/o la conosce?? Consigli a tal proposito? Grazie e ciao a tutti.
CiclistaperCaso@
00domenica 29 gennaio 2012 20:59
Dopo diversi anni con Selle Italia SLR Gel Flow, da dicembre 2009 sono passato a Selle San Marco anch'io. Monto una Zoncolan e mi trovo bene.

Purtroppo sulla Mantra non so nulla.

Ad ogni modo, come chiunque pedala sa benissimo, non c'è nulla di più soggettivo della sella. Magari, prima di essere certo che i problemini a cui fai cenno siano causati dalla sella, fatti ricontrollare la posizione in bici. Non è che magari ti serve una regolatina?

Più di questo non saprei cosa dire.

Un caro saluto.

Giorgio
supermauri83
00domenica 29 gennaio 2012 22:40
La cosa basilare quando si cambia modello è misurare la distanza delle ossa ischiatiche e di conseguenza poi scegliere l'opzione che ci serve (molti modelli ora li fanno di diverse larghezze). Per il restocome dice Giorgio è soggettivo, ad esempio io ne ho cambiate 3 (specialized tupè, smp stratos, fizik airone) e provate altre 2 (prologò del quale non ricordo il modello), alla fine (non l'avrei mai detto) pedalo comodamente su una Prologò C ONE 30 (forchetta in titanio e scafo in carbonio senza imbottitura).


p.s: ovviamente quando si cambia sella si deve regolare dinuovo l'arretramento, altezza canotto e l'inclinazione.
siluro1
00martedì 31 gennaio 2012 18:25
Ragazzi, grazie delle dritte...sicuramenre utili. Per togliermi ogni pensiero sono tornato dal meccanico, che è indubbiamente un amico; mi ha ritirato la Mantra e con una piccola differenza mi ha montato una SMP Stratos. Sicuramente ribadisco la vostra opinione sul fatto che la sella è veramente un "oggetto" del tutto soggettivo e sono quindi tornato a SMP, per conto mio, eccezionali, anche se, a riprova di quanto detto, per alcuni sono state un incubo.
Grazie ancora e ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com